Consiglio acquisto giulietta qv

Giulytbi

Alfista Intermedio
3 Ottobre 2021
146
170
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, possiedo una mito e volevo fare il salto passando ad una giulietta qv prima serie manuale.
Ho trovato diverse buone offerte di auto con circa 140k km,ma sono un po spaventato che siano troppi.
Purtoppo quelle con basso kmtraggio sono molto rare e quindi care,l unica che ho trovato ha 95mila km e costerebbe circa 4 mila euro in più di quelle con 140.
In sostanza secondo voi vale spendere la differenza per avere quei km in meno?
Io percorro circa 15mila km l anno.
 
Ciao.. io ho una QV ma del 2016 con tct.. 2 anni fa ero nella tua stessa situazione... ne cercavo una prima serie manuale... ma alla fine non mi sono fidato degli elevati chilometraggio e ho fatto bene a mio avviso perché ti assicuro che se ce l hai la sfrutti è inevitabile... quei 140k quasi sicuramente sono stati fatti con piede pesante.. quindi ti consiglio di aspettare e spendere qualcosa in più per una seconda serie più fresca... a mio avviso comunque la risposta è sì spenderei quei 4k in piu
 
Ciao.. io ho una QV ma del 2016 con tct.. 2 anni fa ero nella tua stessa situazione... ne cercavo una prima serie manuale... ma alla fine non mi sono fidato degli elevati chilometraggio e ho fatto bene a mio avviso perché ti assicuro che se ce l hai la sfrutti è inevitabile... quei 140k quasi sicuramente sono stati fatti con piede pesante.. quindi ti consiglio di aspettare e spendere qualcosa in più per una seconda serie più fresca... a mio avviso comunque la risposta è sì spenderei quei 4k in piu
Grazie per la risposta!
La seconda serie mi piace molto, soprattutto internamente è davvero molto più moderna e paradossalmente non costa molto di più della prima serie. Il fatto è che mi faceva molta gola il manuale essendo un auto che prendo come auto da weekend divertente, senza nulla togliere all automatico. Inoltre ho già come daily una 320d automatica e quindi magari con il manuale mi divertivo un po di più, sentendo anche più la differenza tra le due.
Anche io propendo per quella meno kmetrata al momento....
 
  • Like
Reactions: az88pv
Ciao.. io ho una QV ma del 2016 con tct.. 2 anni fa ero nella tua stessa situazione... ne cercavo una prima serie manuale... ma alla fine non mi sono fidato degli elevati chilometraggio e ho fatto bene a mio avviso perché ti assicuro che se ce l hai la sfrutti è inevitabile... quei 140k quasi sicuramente sono stati fatti con piede pesante.. quindi ti consiglio di aspettare e
Grazie per la risposta!
La seconda serie mi piace molto, soprattutto internamente è davvero molto più moderna e paradossalmente non costa molto di più della prima serie. Il fatto è che mi faceva molta gola il manuale essendo un auto che prendo come auto da weekend divertente, senza nulla togliere all automatico. Inoltre ho già come daily una 320d automatica e quindi magari con il manuale mi divertivo un po di più, sentendo anche più la differenza tra le due.
Anche io propendo per quella meno kmetrata al momento....
Anche qui sei nella mia stessa situazione... io la volevo manuale.. ero scettico sul tct... perché il manuale lo ritenevo più divertente.. ma ti assicuro che non mi pento minimamente della scelta del tct... a livello di prestazioni non c e paragone... ovviamente lo utilizzo sempre in modalità manuale e mai in automatico e mi diverto un sacco
 
Un aggiornamento: forse ho trovato una via di mezzo tra le due come prezzo e come km, avendone 120k.
La cosa che mi spaventa è che non è mai stata fatta la distribuzione!!!
Il proprietario dice di averla fatta controllare in officina autorizzata e che quest officina abbia detto che si possano ancora fare 20mila km prima di farla perché sembra in buono stato, a me sembra pura eresia.
A prescindere da questo, ovviamente io la farei fare appena presa, quello che volevo chiedere è può avere avuto conseguenze negative sul motore non averla fatta per 10 anni??
 
Un aggiornamento: forse ho trovato una via di mezzo tra le due come prezzo e come km, avendone 120k.
La cosa che mi spaventa è che non è mai stata fatta la distribuzione!!!
Il proprietario dice di averla fatta controllare in officina autorizzata e che quest officina abbia detto che si possano ancora fare 20mila km prima di farla perché sembra in buono stato, a me sembra pura eresia.
A prescindere da questo, ovviamente io la farei fare appena presa, quello che volevo chiedere è può avere avuto conseguenze negative sul motore non averla fatta per 10 anni??
No le conseguenze le hai quando si rompe la cinghia e anche conseguenze pesanti. Io direi che gli è andata bene
 
Un aggiornamento: forse ho trovato una via di mezzo tra le due come prezzo e come km, avendone 120k.
La cosa che mi spaventa è che non è mai stata fatta la distribuzione!!!
Il proprietario dice di averla fatta controllare in officina autorizzata e che quest officina abbia detto che si possano ancora fare 20mila km prima di farla perché sembra in buono stato, a me sembra pura eresia.
A prescindere da questo, ovviamente io la farei fare appena presa, quello che volevo chiedere è può avere avuto conseguenze negative sul motore non averla fatta per 10 anni??
La cinghia di distribuzione deve essere sostituita ogni 5 anni o 100.000 km percorsi.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Da un lato comprando questa giulietta avrei la garanzia che la distribuzione è fatta a regola d arte dal mio meccanico e avrei un auto con distribuzione appena fatta rispetto a quelle in vendita che magari hanno la distribuzione fatta 1/2 anni fa...certo che ho anche solo paura a guidarla le 4 ore necessarie per ritornare a casa in questo stato...
 
La richiesta sarebbe 10k, auto con 120mila km e del 2011 a cui dovrei aggiungercu ovviamente la distribuzione che farei subito (immagino sia sui 500euro più o meno)
Quello che mi tenta molto è il colore nero,che è quello che preferisco insieme al rosso sulla giulietta.
Dite che è un buon prezzo?
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La frizione ogni quanto va cambiata sulla giulietta qv?
In tutti gli esemplari che ho visto era ancora l originale.
Leggevo che è abbastanza debole...