Consiglio acquisto Giulietta TCT 2.0 JTD in Inghilterra - usata

Death Head

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2012
18
0
1
FL
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
QV Line 1.4 MA TCT
Cari Alfisti

questo e' il mio primo messaggio su questo forum e quindi mi presento.
Sono italiano ma residente in Gran Bretagna, da buon italiano all'estero guido un Alfa, una 147 1.9 JTd da ormai oltre 5 anni.
Credo sia arrivato il momento di cambiare e prendere una Giulietta, ho provato entrambe versioni auto e manuale e mi sono innamorato del cambio TCT.
Purtroppo il costo di tale modello nuovo e' per me proibitivo quindi la sto cercando usata con pochi km e naturalmente da ste parti ce ne sono ancora poche in giro.

Comunque mi sembra di averne trovata una fantastica con 8.000 miglia (ca 13000 km) immatricolata a gennaio c.a., trim Lusso (in GB i trim disponibili sono Turismo, Lusso, Veloce e Sportiva - non so perche' i termini in lingua opposta fanno marketing visto che in Italia si usa dire Distinctive, Progressive ecc..) - Nero Etna, con Radionav e poltroncine in pelle rossa... ma purtroppo non ha i paddle al volante. :confused:
Sfortunatamente l'auto e' in vendita da un concessionario parecchio distante da me, un 5 ore di viaggio... quindi dovrei prenderla ad occhi chiusi o almeno basandomi sulle foto, certo con la condizione che se vado a prenderla e c'e' qualcosa di evidente che non va non la prendo!

Dateci un'occhiata:
Meridien Milano Bournemouth in Dorset. Authorised Alfa Romeo dealership

il prezzo e' £16.950 (€ 21000 circa) almeno 10000 sterline meno che se la dovessi comprare nuova con le stesse caratteristiche. La mia e' valutata ad un max di £4000.

Datemi un consiglio ragazzi, vale la pena? la cosa che mi blocca e' la mancanza dei paddle al volante.


Grazie mille
d.
 
Ciao,
io ho da poco la stessa auto, ci ho fatto pochi km (1800) ...ma posso iniziare a dirti la mia...
a mio parere, il Paddle è utile solo se ti vuoi divertire...nella guida di tutti i giorni ne puoi fare tranquillamente a meno! io ero indeciso fino all'ultimo se metterli nell'acquisto poi mi sono convinto e in effetti in rari casi lo uso. A volte può capitare di voler prepararsi al sorpasso o arrivare a uno stop e ripartire subito che può aiutare a scalare rapidamente...
Si tratta comunque situazioni limite, cioè che non sono così indispensabili...

Se fossi in te andre però a vederla quest'auto! ok che 5 ore di viaggio sono tante ma non spenderei quella cifra a scatola chiusa...
ciao
 
!

Dateci un'occhiata:
Meridien Milano Bournemouth in Dorset. Authorised Alfa Romeo dealership

il prezzo e' £16.950 (€ 21000 circa) almeno 10000 sterline meno che se la dovessi comprare nuova con le stesse caratteristiche. La mia e' valutata ad un max di £4000.

Datemi un consiglio ragazzi, vale la pena? la cosa che mi blocca e' la mancanza dei paddle al volante.


Grazie mille
d.

bah..guardandola in foto sembra tenuta davvero bene...
ovvio però che sono foto......
e per 21000€ un viaggetto anche se di 5 ore lo farei ugualmente (gita al mare visto che bournemouth è località marittima....)
i paddle ??
io non ho l'automatico , ma avendo avuto l'automatico con i paddle sull'auto precedente , quoto alexwolf nell'affermare che servono solo in alcuni casi.....
e potresti benissimo farne a meno....
Aloha
Aloha
 
Ultima modifica:
Death Head ma che ci fai ancora davanti al computer?...Vatti a preparare per il viaggio...io per la mia nasona usata ho girato l'Italia in lungo e in largo...altro che 5 ore...

Vai, vedi, e compra (se è il caso)!!!

In bocca al lupo :)

IA
 
Hanno ragione i 'ragazzi', i paddle al volante sono indispensabili SOLO nel caso ti voglia divertire in pista stretta e tortuosa (tipo pistino fatto con birilli), per il resto puoi benissimo farne a meno.
La vettura sembra molto bella, tieni conto che ho passato 6mesi e girato l'Italia del Nord per trovare la mia Q2 attuale.

Bye.
 
Io se non avessi preso i paddle mi sarei pentito!
Quelle volte che li uso, benchè rare ad onor del vero, sono veramente appaganti! :eclipsee_steering:
In alternativa puoi sempre divertirti usando la leva cambio in sequenziale, ma tenere la corda in accelerazione e cambiare senza staccare la mano dal volante.... non ha prezzo :grinser002:

Se dovessi prenderla nuova... ti direi comprati i paddle al 100%, non sono in 160 euro in + che ti cambiano al vita, ma su un modello usato, tra l'altro già ben accessoriato e con un buon prezzo... penso che ci farei la firma, anche senza paddle :)
 
Ultima modifica:
Ragazzi, grazie x le risposte e i consigli.... ne ho vista un'altra che preferisco tra l'altro dalla parte opposta del Paese.... ad Edinburgo, costa un po' di piu', ma ha le paddles, cerchi da 18", e meno Km, la utilizzavano al concessionario per i test-drive, immatricolata ad Aprile, dateci un'occhiata:
Western Alfa Romeo Used Car

Sabato vado a vederla e se tutto va bene gli lascio la mia 147 e rientro a casa con la Giulietta... e con piu' debiti... :WC:
 
Molto bella....belli pure i cerchi...
l'allestimento dovrebbe corrispondere in Italia all'Exclusive...
Aloha
 
Io non avrei mai preso l'auto senza i paddles anche se, come già detto dagli altri, guidare in automatico e' così comodo che in effetti anch'io li uso solo quelle (rare) volte che voglio tirare un po'. Ma quelle volte sono impagabili quindi il mio consiglio e' di prendere quella che li ha altrimenti avresti comunque un auto con una limitazione non proprio da poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Missione compiuta! Ho preso oggi l'auto dal concessionario di Edimburgo ( quella con i paddles ecc), partito stamane alle 7, arrivato a destinazione alle 11.30, rientrato a casa alle 19... la macchina e' 'as new', solo che hanno smarrito la Code Card che dovrebbe essere consegnata con le chiavi, quando glielo chiesta non sapevano neanche che fosse. Spero che riescano a rintracciarla lunedì altrimenti mi tocca contattare AR-UK.

Prime impressioni: ottime, guida piacevole anche se le ruote a 18" si fanno sentire, sono un po' 'hard' specie su strade secondarie, veramente belli i cerchi in lega a '5 holes' ma le pinze rosse sarebbero state un bell'accoppiamento, pazienza, magari le prendo after market piu' in la'...
Il sedile mezza pelle mezza microfibra non mi sembra molto comodo se lo paragono a quello in pelle avvolgente della 147, ma mi ci abituerò... questo e' tutto per ora, la stanchezza si fa sentire.. birrozza x celebrare e poi nanna... domani scorrazzo un po x le strade molto bagnate del Galles del nord :)