Allora, impressioni dopo il primo giorno
Confermo che la macchina sa di nuovo, ed è assolutamente immacolata: gomme nuove...plastica nel baule....ecc ecc. Abitabilità ottima anche dietro, e non si direbbe in quanto è sì larga, ma anche "spessa". Il bracciolo è comodissimo, soprattutto quello dietro. Davanti è notevole. Sedili misto pelle alcantara, e regolazione lombare....sono rigidi ma anche comodi, e le plastiche del cruscotto sono molto piacevoli al tatto.
Alcuni optional sono veramente utili, come i vari sensori pioggia, umidità e i fari automatici.
L'impianto multimediale e infotainment è obiettivamente indietro rispetto agli standard moderni. La cosa che mi dà più fastidio è che non ci sono i pittogrammi del Navi riprodotti sul cruscotto e sono costretto a girare lo sguardo....comunque si parla di un auto del 2015, quindi no android auto o carplay. Mancanze veniali, comunque.
Il cruscotto a doppia lancetta con posizione di riposo verticale è esattamente quello che cercavo. Ho provato un paio di auto con il cruscotto full digital e la sensazione che restituisce non mi piace. Per nulla. Questo invece è fantastico.
Il motore: ha un bel rombo basso...gutturale. Con il DNA su Neutral è tranquilla, il cambio stacca sui 1500 se non schiacci troppo, è dolce e confortevole e consuma anche in modo decente.
Su All-Weather è praticamente identica ma il differenziale Q2 è più attento a controllo di trazione e slittamento.....a seconda di come schiacci cerca di cambiare nel modo più uniforme possibile (e piove da tre giorni.....)
Su Dynamic.....è un'altra storia, ma quella la devo testare bene sull'asciutto.
In ogni caso devo dire che è bello pronto, sempre. Ed è un attimo farsi prendere la mano. Fa 0-100 in 7.7 dichiarato dalla casa, e l'impressione che dà è proprio quella.
Il tetto panoramico...beh.....è uno spettacolo