Consiglio su acquisto Giulietta

Complimenti... divertiti ;).... te l'ho detto che è uno spettacolo il tetto...:) ho fatto anche la rima....:p:D
 
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Allora, impressioni dopo il primo giorno :D

Confermo che la macchina sa di nuovo, ed è assolutamente immacolata: gomme nuove...plastica nel baule....ecc ecc. Abitabilità ottima anche dietro, e non si direbbe in quanto è sì larga, ma anche "spessa". Il bracciolo è comodissimo, soprattutto quello dietro. Davanti è notevole. Sedili misto pelle alcantara, e regolazione lombare....sono rigidi ma anche comodi, e le plastiche del cruscotto sono molto piacevoli al tatto.

Alcuni optional sono veramente utili, come i vari sensori pioggia, umidità e i fari automatici.

L'impianto multimediale e infotainment è obiettivamente indietro rispetto agli standard moderni. La cosa che mi dà più fastidio è che non ci sono i pittogrammi del Navi riprodotti sul cruscotto e sono costretto a girare lo sguardo....comunque si parla di un auto del 2015, quindi no android auto o carplay. Mancanze veniali, comunque.

Il cruscotto a doppia lancetta con posizione di riposo verticale è esattamente quello che cercavo. Ho provato un paio di auto con il cruscotto full digital e la sensazione che restituisce non mi piace. Per nulla. Questo invece è fantastico.

Il motore: ha un bel rombo basso...gutturale. Con il DNA su Neutral è tranquilla, il cambio stacca sui 1500 se non schiacci troppo, è dolce e confortevole e consuma anche in modo decente.
Su All-Weather è praticamente identica ma il differenziale Q2 è più attento a controllo di trazione e slittamento.....a seconda di come schiacci cerca di cambiare nel modo più uniforme possibile (e piove da tre giorni.....)
Su Dynamic.....è un'altra storia, ma quella la devo testare bene sull'asciutto.
In ogni caso devo dire che è bello pronto, sempre. Ed è un attimo farsi prendere la mano. Fa 0-100 in 7.7 dichiarato dalla casa, e l'impressione che dà è proprio quella.

Il tetto panoramico...beh.....è uno spettacolo :D
Tirala un po’ così la sblocchi... e ti diverti!
 
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Reactions: Snowcrash
Ho seguito il tuo consiglio, e venerdi sera ha smesso per un attimo di piovere e ho avuto modo di provarla in modalità dynamic.

E...sono rimasto a bocca aperta.
Non ho cronometrato, ma posso benissimo credere che impieghi 7'7 per lo 0-100. In ingresso in autostrata sono partito praticamente da fermo, pestando con decisione, e il cambio ha tirato prima-seconda-terza staccando rispettivamente a 5500-5000-4600 giri, per una velocità di uscita di quasi 120 km. Il rumore che fa questo motore è la parte più piacevole, si fa sentire con decisione, per tornare silenzioso appena si molla il pedale. E il comportamento delle McPherson davanti e del multilink posteriore aumente a tenere il controllo.

Davvero, sono molto, molto soddisfatto.
 
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Reactions: Santuzzo
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Ma il vero divertimento viene sulle strade di montagna...
 
Verissimo, ma qui è un po difficile :D
Devo aspettare un po' per quelle....
 
Salve a tutti!
Sono un felice possessore della classica Giulietta 1.6 da 120cv jtdm2 che sino ad ora mi ha dato molte soddisfazioni sia in termini di prestazioni che di consumi.
Attualmente ci ho fatto 30000 km in 18 mesi, considerando viaggi per ferie, weekend e lavoro; fra qualche mese mi trasferirò e non avrò più necessità di utilizzare l'auto per andare a lavoro, ma solo per i pochi weekend all'anno che faccio fuori e per il mese di agosto dato che vado dalla Lombardia alla Calabria in auto.
Attualmente, mi sono fatto fare una prima valutazione ed una concessionaria me la ritirerebbe a 11000 euro ed ho ancora il finanziamento da estinguere (scadenza 2024).
Secondo voi, mi converrebbe:

- tenere comunque il diesel sino a quando non estinguo il finanziamento?
- vendere il diesel e prendere un benzina usato (massimo di 5 anni)?
- vendere il diesel e prendere un benzina km/0?
- vendere il diesel e prendere un benzina nuovo (pronta consegna)?

Ovviamente, sarei propenso ad un benzina da 150 o 170 cv con cambio manuale, ma se non dovessi trovarlo andrebbe bene anche il 120 cv.
Grazie a tutti!
 
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Se l'auto va bene, ti piace la guida diesel, non hai pretese circa le prestazioni, non vedo perché cambiare.
Se, come me, non sopporti il diesel e ora, facendo pochi km, puoi farne a meno e vuoi una macchina performante, cerca un buon usato 170 cv o meglio ancora QV e dai dentro la tua.
 
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Reactions: kormrider
Ciao, in realtà il diesel nkn mi dispiace e mi diverte ma fino ad un certo punto (finisce laddove inizia il benzina).
Considerando che farò pochi km annui (eccetto che nel mese di agosto) e che sono un sostenitore dell'Alfa benzina, stavo pensando di optare per questa scelta.
Più che altro, devo capire per quale opzione considerare visto il finanziamento in corso.
 
Finisci di pagare questa e poi ci pensi.

Non ha senso darla dentro per due soldi perché poi come appena li prendi li devi girare alla finanziaria e resti senza soldi e senza macchina.
 
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Esatto. Nessuna convenienza. Tieni la tua.
Ormai è andata così, perderesti tutto
Finisci di pagare questa e poi ci pensi.

Non ha senso darla dentro per due soldi perché poi come appena li prendi li devi girare alla finanziaria e resti senza soldi e senza macchina.
 
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