Consiglio acquisto giulietta!!

Desiderando quella potenza e percorrendo quei Km principalmente urbani io avrei aspettato una multiair 170cv: Consuma un po' di più? Va beh, con quella percorrenza annuale alla fine la differenza è minima, ma hai prestazioni un poco superiori, inferiore prezzo d'acquisto, inferiori costi di manutenzione (tagliandi e assicurazioni) e per quel tipo di utilizzo non dovrebbe servire fortuna. .
Comunque, al di là di consigli o pareri, è giusto che ciascuno prenda ciò che più gli piace.
Concordo su tutto tranne per la frase..... prestazioni un poco superiori.....solo un poco superiori?
 
:D:D:D

La MA 1.4 TB 170cv Vs. la 2.0 Jtdm 170cv ha miglior accelerazione per 0,2 sec. (7,8 vs. 8,0), la velocità max è la stessa (218 Km/h), e la ripresa è la stessa sull'80-120 in VI (9,7 sec.) mentre sul 60-100 in V perde nei confronti della motorizzazione gasolio (8,1 sec. Vs. 7,7 sec.).

In conclusione sono vicinissime, ma stiamo confrontando un benzina 1.4 (fiscalmente 1.3) vs. una gasolio 2.0.

Fonte scheda tecnica ufficiale AR my2010, l'unica in cui si vedono le rilevazioni sui tempi di ripresa:

forum.clubalfa.it/attachments/giuliettaschedatecnica-consumiprestazioniemissioni-pdf.87063
 
Ops scusa...mi era sembrato di capire che la m.air avesse prestazioni solo un poco superiori rispetto al tb 120 cv, non al 170 cv jtdm!
 
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:D:D:D Tra MA-170cv e la TB-120cv ballano 50cv ed infatti in accelerazione e in velocità max è evidente la superiorità prestazionale della prima. Tuttavia in ripresa la TB-120cv se la cava molto, molto bene... infatti sul 60-100 in V c'è uno scarto di appena 0,1 sec. (vedi scheda tecnica sopra) e sull'80-120 in VI fa meglio addirittura di un A3 2.0 gasolio 150cv.
 
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Buongiorno a tutti!!

Rieccomi dopo un paio di giorni di fermo ahahah

Io abito in Campania quindi non ho l'esenzione del bollo se prendessi la benzina/gpl,quindi pagherei in tutti i casi il bollo.

Adesso comunque aspetterò un altro pò sicuramente,il "problema" del gpl è che la stazione più vicina per rifornire si trova a 20km da casa,devo quasi arrivare in un altro paese.Purtroppo abito in un paese dove quasi la maggior parte delle auto sono a gasolio ed dove ogni 5/6km trovi una stazione per rifornime solo benzina e gasolio.

Mio padre è un pò scettico sul gpl,sapete lui è della vecchia scuola,dove se la macchina non è a benzina o gasolio allora non la considera proprio ahahahah,la sua prima auto è stato una alfa 75 la comprò appena uscita dopo neache 1 mese ahahah.

Quindi non so ragazzi,valuterò anche le occasioni che troverò in relazione ovviamente alle mie esigenze.Ma l'idea del 1.4 170cv mi sta annebbiando la testa ahahah
 
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Vai di m.air, non te ne pentirai....fai solo attenzione ai primi modelli perché hanno avuto spordiche rotture del modulo m.air...
 
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Secondo me la discriminante va fatta ai 15 mila km: sotto niente diesel, sopra si può valutare.
Se stai sotto ma di poco il m.a. 170 Cv ha dei costi importanti che devi tenere in considerazione.
Riguardo gpl, io ha avuto ottime esperienze in passato con impianti brc installati privatamente, perché secondo me brc è il top, però ora si dice che le alfa gpl con impianto della casa abbiamo delle valvole rafforzate che gli consentono maggiore resistenza.
Comunque se hai il distributore lontano lascia stare.
Senza dubbio il 120 cv con gpl della casa mi sembra il miglior compromesso, anche se devi tenere contro del fatto che di inverno, in montagna, su un tragitto di 10 km ne farai la metà a benzina in attesa che la macchina decida di passare a gas.
 
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Buongiorno a tutti!!

Rieccomi dopo un paio di giorni di fermo ahahah

Io abito in Campania quindi non ho l'esenzione del bollo se prendessi la benzina/gpl,quindi pagherei in tutti i casi il bollo.

Adesso comunque aspetterò un altro pò sicuramente,il "problema" del gpl è che la stazione più vicina per rifornire si trova a 20km da casa,devo quasi arrivare in un altro paese.Purtroppo abito in un paese dove quasi la maggior parte delle auto sono a gasolio ed dove ogni 5/6km trovi una stazione per rifornime solo benzina e gasolio.

Della GPL ti resterebbero i limiti intrinsechi di cui sopra e non godresti di nessun ulterior vantaggio, pertanto con limitata convenienza economica. Per di più la pompa GPL più vicina sta a 20 Km di distanza e raggiungerla (in orario lavorativo) ti costerebbe sia di carburante che di tempo. Se sceglierai questo tipo di alimentazione penserò che te la ha ordinata un medico.


Secondo me la discriminante va fatta ai 15 mila km: sotto niente diesel, sopra si può valutare.
Se stai sotto ma di poco il m.a. 170 Cv ha dei costi importanti che devi tenere in considerazione.
Riguardo gpl, io ha avuto ottime esperienze in passato con impianti brc installati privatamente, perché secondo me brc è il top, però ora si dice che le alfa gpl con impianto della casa abbiamo delle valvole rafforzate che gli consentono maggiore resistenza.
Comunque se hai il distributore lontano lascia stare.
Senza dubbio il 120 cv con gpl della casa mi sembra il miglior compromesso, anche se devi tenere contro del fatto che di inverno, in montagna, su un tragitto di 10 km ne farai la metà a benzina in attesa che la macchina decida di passare a gas.

Non ho la Giulietta GPL, ma per quanto letto nel forum anche in inverno il passaggio a benzina è piuttosto rapido, quindi non è necessario percorrere più Km. Ha rapporti delle marce più lunghe, sedi valvole rinforzate e ottimizzazioni specifiche per il funzionamento a gas. Per questi motivi, anche commutandola a benzina, la TB-GPL-120cv resta un'auto diversa dalla TB-120cv.

Sotto i 15000 Km annuali una Multi-Air costa di carburante circa 400 euro in più rispetto ad una gasolio. Paga più di bollo, ma fa risparmiare in assicurazioni e tagliandi. Non mi sembra resti una differenza di costo importante... importante invece resta la differenza prestazionale.
 
Secondo me la discriminante va fatta ai 15 mila km: sotto niente diesel, sopra si può valutare.
Se stai sotto ma di poco il m.a. 170 Cv ha dei costi importanti che devi tenere in considerazione.
Riguardo gpl, io ha avuto ottime esperienze in passato con impianti brc installati privatamente, perché secondo me brc è il top, però ora si dice che le alfa gpl con impianto della casa abbiamo delle valvole rafforzate che gli consentono maggiore resistenza.
Comunque se hai il distributore lontano lascia stare.
Senza dubbio il 120 cv con gpl della casa mi sembra il miglior compromesso, anche se devi tenere contro del fatto che di inverno, in montagna, su un tragitto di 10 km ne farai la metà a benzina in attesa che la macchina decida di passare a gas.

Io ho il 120. GPL e a Torino in inverno uscendo dal lavoro accendo la macchina il tempo di togliere il ghiaccio dal parabrezza esco dal parcheggio e la vettura gira già a gas, non era così con la punto a GPL e' un impianto diverso.
 
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Io ho il 120. GPL e a Torino in inverno uscendo dal lavoro accendo la macchina il tempo di togliere il ghiaccio dal parabrezza esco dal parcheggio e la vettura gira già a gas, non era così con la punto a GPL e' un impianto diverso.
Quindi quest impianto passa subito a gas...buono a sapersi!
 
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