Consiglio acquisto giulietta!!

mi trovo perfettamente d'accordo con quanto descritto da FcStudio.

per quanto riguarda aiken, vorrei darti un consiglio da fratello maggiore...

aspetta l'anno prossimo dammi retta...

tieni duro con la "carriola della c3" lo so non è facile.. c'è la smania di cambiare ti capisco
ma resisti.. e intanto metti da parte il più possibile..

per la Nuova Giulietta... vedrai...

ci sono passato prima di te.. io ho iniziato con una fiat punto sole 1.100 fire del 1999

ero sempre a rifare la guarnizione della testa.. poi il cambio.. gli ammortizzatori..

poi iniziai con una 145 Twin Spark... Perfetta..
ma ci ho speso su una marea di soldi tra cure maniacali,
rifacimento carrozzeria... assetto e compagnia bella...

dopo un po' di anni volevo cambiare.. e mi ero fissato sulla 159 1750 TBi del 2010..
era un'aziendale con soli 30.000km... vista presso l'Alfa Romeo cozzi di Legnano...

volevano 12.000 euro.. poi non la presi..

a causa dei lavori precari che noi italiani siamo costretti a subire in questo paese di merda...

qualche mese fa, a causa di un lurido verme.. ho "distrutto" la mia 145.. finendo fuori strada..

non ti dico il trauma per me di restare senza un'Alfa tra le mani...

purtroppo i soldi erano quelli che erano e così ho preso quel che ho trovato..

nel bene o nel male.. mi è andata di lusso con una 156 2.0 Twin Spark del 2001..

a soli 90.000km e tenuta alla grande..

(io odio i debiti, le rate.. già siamo schiavi della bce
e non ci tengo a diventare ancora più schiavo con 7 anni di finanziamento)

purtroppo non davo retta a mio Padre che mi diceva:

"aspetta.. risparmia che poi esce il modello Nuovo e ti rimane sul gargarozzo.."

eh cazzarola se aveva ragione.. adesso c'è fuori la Giulia e ce l'ho veramente

messa di traverso..
 
  • Like
Reactions: albo89
Circa il consiglio di aspettare la nuova Giulietta... mah, intanto sta valutando un usato con un budget di 10K o poco più, pertanto la nuova Giulietta, al di là del fatto che non è certo quando esattamente uscirà (2018? Anche l'attuale doveva uscire nel 2008), prima di trovarla usata a prezzi analoghi putroppo ne dovrà passare tantissima di acqua sotto i ponti.

Anch'io ritengo che a volte sia giusto aspettare per avere maggior budget o prodotti migliori, ma l'esagerazione la ritengo sempre sbagliata. Ho un amico che a forza di aspettare la TV ideale ne usa ancora una 29" a tubo catodico del 2000. Quando poi comprerà il miglior 80" spendendo migliaia di euro dopo 6 mesi resterà comunque deluso perché sarà superata da nuovi modelli più performanti e probabilmente più economici.
 
Circa il consiglio di aspettare la nuova Giulietta... mah, intanto sta valutando un usato con un budget di 10K o poco più, pertanto la nuova Giulietta, al di là del fatto che non è certo quando esattamente uscirà (2018? Anche l'attuale doveva uscire nel 2008), prima di trovarla usata a prezzi analoghi putroppo ne dovrà passare tantissima di acqua sotto i ponti.

Anch'io ritengo che a volte sia giusto aspettare per avere maggior budget o prodotti migliori, ma l'esagerazione la ritengo sempre sbagliata. Ho un amico che a forza di aspettare la TV ideale ne usa ancora una 29" a tubo catodico del 2000. Quando poi comprerà il miglior 80" spendendo migliaia di euro dopo 6 mesi resterà comunque deluso perché sarà superata da nuovi modelli più performanti e probabilmente più economici.


siamo d'accordo.. il problema è che ora come ora di 1.6 jtdm 120 Cv

che a quanto pare è il motore desiderato dal nostro amico ken..

sotto i 17.000 / 18.000 euro non si trova niente

forse qualche km0!?

per il resto, il discorso del TV ultrafigo conta poco..

diciamo che io aspettavo l'Alfa a Trazione Posteriore,
con sospensioni che non siano il mac-pherson..
ma un bel quadrilatero alto..leggera e con motori seri finalmente...

la nuova giulietta la faranno a fine 2017.. e i prezzi non saranno certamente i 40.000 / 50.000 della GIULIA
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fc.studio
La nuova Giulietta difficilmente partirà da tanto meno di 30K. Al di là dell'esempio della TV, qui c'è un budget reale di 10K o poco più per cui trovo dura ipotizzarla addirittura in un annetto.

Tranne rarissime eccezioni le auto non sono mai investimenti, ma quando qualcosa piace trovo giusto spenderci anche tantissimo. Ovviamente, per poter spendere occorre averne le possibilità.
 
Grazie ragazzi come sempre per i consigli.

Come dice fc.studio la vedo difficile potermi permette un auto sopra il 15 mila euro.
Per questo avevo puntato su un usato,per poi magari cambiarla e prendere perchè no la giulietta che uscirà in seguito.
Il budget si è quello di 10.000 max 13 14 riuscendo a risparmiare il più possibile.

Purtroppo come dice anche kormrider,i tempi sono quelli che sono è mi ritengo anche fortunato a poter spendere una cifra non sicuramente piccola per un auto.E neanche io voglio pagare un auto per 10 anni,perchè poi al posto di un finanziamento sarebbe un vero e proprio mutuo!

Purtroppo la smania di "buttare" la c3 è tanta ahahah.
Anche se la guido solo da 3 anni mi ha stancato un sacco,soprattutto perchè non c'è spazio in auto.Praticamente è una 2 posti perchè io anche essendo molto alto ho il sedile tutto dietro ed è praticamente impossibile che si riesca a sedere qualcuno dietro.

Non lo so ragazzi.Sono più indeciso di prima ahahahah
 
Abbi la pazienza di aspettare un usato come lo vuoi tu. Io ho aspettato 4 mesi controllando il sito auto scout assiduamente, poi l'ho trovata a 40km da casa e anche ad un buon prezzo. Controllando gli annunci vedevo che di Giulietta ne andavano e venivano, tante volte ho telefonato e mi sentivo dire "Già venduta", una volta ho tentennato, non ho dato caparra e me l'hanno venduta in due giorni.
Dalle mie parti la Giulietta ha buon mercato.
-Finito il giro il giro di prova mi fanno parcheggiare in bella posizione di fronte alle porte a vetri della concessionaria. Nel bel mezzo delle scartoffie entrano padre e figlio: possiamo provare la Giulietta bianca?
GIÙ LE MANI-
 
Ciao, ti illustro la mia esperienza, faccio circa 10000 km anno, ho preso la giulietta 1.4 120 gpl il 28/06/2013 quando stavano per commercializzare la versione nuova e il modello vecchio lo davano con 5500 euro di sconto sul nuovo, ma dovevi prendere le auto in pronta consegna, ne ho presa una nero Etna versione distinctive, su cui era presente il blue & me, la fascia parabrezza oscurata e i sensori parcheggio, pioggia e fari, prima del ritiro ho fatto montare la presa my port per il tom tom sul cassettino, dato che avevo il tom tom della precedente punto evo.
Ho dato indietro una citroen c3 Picasso di 6 mesi presa nuova, dove facevo in città gli 11,0 km con un litro con la mia guida, adesso con la giulietta faccio gli 8,5 ma il gpl costa 0,48 a Torino, non pago il bollo a vita ( per ora se non cambiano le leggi) il problema di fare rifornimento lo gestisci dopo un po' a farlo negli orari a te più comodi e vedi quando ci sono le code, il baule può bastare per i mesi normali, ci ho messo anche il ruotino, quando vado in ferie se non mi basta per 3 settimane monto il bauletto sopra. Hai una vettura sportiva, con una discreta capacità di carico, ci viaggi bene in 4, va bene in città e anche se vai fuori in autostrada non hai problemi sono sempre 120 CV, motore piccolo il 1,4, non risulta avere problematiche di affidabilità, se ci sono i blocchi traffico puoi circolare, non hai il patema delle omologazioni euro 2-3-4 ecc. Per la manutenzione per adesso in 3 anni ho sostituito solo il filtro del GPL e fatto i normali tagliandi, ho risparmiato parecchio col carburante, prima col diesel facevo 56-58 euro ogni 15 gg adesso con gli stessi tragitti, faccio tutte le settimane 15 18 euro. Oltretutto viaggiando sempre in città avrei il problema di intasamento filtro antiparticolato, mi sono informato per la sostituzione/revisione della bombola dopo 10 anni e fanno 500 euro, per ora ho risparmiato 660 euro in 3 anni del bollo (in Piemonte non si paga a vita se impianto della casa madre).
Poi devi vedere le tue vere esigenze, per me ho trovato il compromesso buono.
 
Sinceramente io non avrei mai e poi mai acquistato un'auto a gasolio per farci 10000 Km all'anno e da quel che ho capito principalmente in città. Adesso invece, nonostante i km siano gli stessi, mi piace la tua scelta della Giulietta GPL perché in base alle tue esigenze hai valutato bene sia i compromessi che i vantaggi. Trovo infatti ottimo che ora puoi evitare i blocchi del traffico di Torino e godere dell'esenzione del bollo. ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, se ti può essere utile anche io ho dovuto aspettare un bel po'; ho visto nel giro di qualche anno diverse 147, poi Bravo, ma ho preferito aspettare che il prezzo delle Giulietta usate si abbassasse e quando è stato il momento giusto l'ho presa al volo.
Per il discorso alimentazione faccio sui 5000 km all'anno praticamente tutti in città e anche se è diesel non ho mai avuto problemi per fortuna.
Per il bollo GPL in Piemonte c'è l'esenzione per i primi 5 anni, poi andresti a pagare sui 50/60 € all'anno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Desiderando quella potenza e percorrendo quei Km principalmente urbani io avrei aspettato una 1.4 multiair 170cv. Consuma un po' di più della 2.0 gasolio 170cv? Va beh, con quella percorrenza annuale alla fine la differenza è minima, ma hai prestazioni un poco superiori, risparmi nel prezzo d'acquisto, risparmi nei costi di manutenzione (tagliandi e assicurazioni) e per quel tipo di utilizzo non dovrebbe servire fortuna.
Comunque, al di là di consigli o pareri, è giusto che ciascuno prenda ciò che più gli piace.
 
  • Like
Reactions: kormrider