Consiglio acquisto giulietta!!

alken

Nuovo Alfista
5 Settembre 2016
18
4
4
Regione
Campania
Alfa
Motore
2.0
Ciao a tutti,inizio con il dire che sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da molto tempo ormai.
Sono qui per chiedervi un consiglio,a voi sicuramente più esperti di me che possedente anche un auto dell'alfa.
Ho deciso finalmente di acquistare una nuova auto,e la scelta era ricaduta su una Giulietta.
Come auto attuale ho una citroen c3 pluriel 1.4 diesel,che mi ha e mi da ancora qualche problema.Una cosa positiva i consumi,con 20 euro di gasolio riesco a fare 200/230km.Quindi per quanto riguarda i consumi non mi lamento assolutamente.
Ora come vi dicevo ho deciso però di cambiare tutto.
La giulietta mi è sempre piaciuta come auto devo dire,soprattutto come bellezza degli esterni.
Diciamo che il mio budget massimo sono i 10.000 euro,ovviamente un'auto usata.

Sono però fortemente indeciso sulla motorizzazione da prendere e soprattutto sull'alimentazione.
Ho visto che ci sono anche motorizzazione gpl da 120 e 170cv.
E la folle idea sarebbe quella di prendere quella da 170cv.
Adesso volevo chiedervi qualche consiglio.Secondo voi meglio la versione da 120 o da 170cv?E soprattutto diesel o gpl?
Vorre un 'auto che comunque faccia sempre il 15.5km/l come la mia citroen.
Secondo voi con il 170cv gpl riesco ad avere questi consumi?Specifico che non sono uno con il piede pesante,tranne ovviamente in determinate occasioni.

"Rimango" nelle mani di voi esperti.
 
Ciao a tutti,inizio con il dire che sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da molto tempo ormai.
Sono qui per chiedervi un consiglio,a voi sicuramente più esperti di me che possedente anche un auto dell'alfa.
Ho deciso finalmente di acquistare una nuova auto,e la scelta era ricaduta su una Giulietta.
Come auto attuale ho una citroen c3 pluriel 1.4 diesel,che mi ha e mi da ancora qualche problema.Una cosa positiva i consumi,con 20 euro di gasolio riesco a fare 200/230km.Quindi per quanto riguarda i consumi non mi lamento assolutamente.
Ora come vi dicevo ho deciso però di cambiare tutto.
La giulietta mi è sempre piaciuta come auto devo dire,soprattutto come bellezza degli esterni.
Diciamo che il mio budget massimo sono i 10.000 euro,ovviamente un'auto usata.

Sono però fortemente indeciso sulla motorizzazione da prendere e soprattutto sull'alimentazione.
Ho visto che ci sono anche motorizzazione gpl da 120 e 170cv.
E la folle idea sarebbe quella di prendere quella da 170cv.
Adesso volevo chiedervi qualche consiglio.Secondo voi meglio la versione da 120 o da 170cv?E soprattutto diesel o gpl?
Vorre un 'auto che comunque faccia sempre il 15.5km/l come la mia citroen.
Secondo voi con il 170cv gpl riesco ad avere questi consumi?Specifico che non sono uno con il piede pesante,tranne ovviamente in determinate occasioni.

"Rimango" nelle mani di voi esperti.
La motorizzazione bifurl benzina/GPL e' un 1.4 L Turbo da 120cv.
Non esiste il 170cv..
 
Ultima modifica da un moderatore:
La motorizzazione bifurl benzina/GPL e' un w.4 L Turbo da 120cv.
Non esiste il 170cv..

Si scusami ho sbagliato io ad esprimermi.
La 170 cv l'ho trovata sempre con impiato gpl installato dal proprietario o dal concessionario.

Tu sai darmi qualche consiglio?
 
Si scusami ho sbagliato io ad esprimermi.
La 170 cv l'ho trovata sempre con impiato gpl installato dal proprietario o dal concessionario.

Tu sai darmi qualche consiglio?
Io ho il 1.4 Turbo 120cv a benzina.
Se dovessi scegliere non la prenderei con l'impianto fatto successivamente per cui sceglierei quella gia' con l'impianto della casa quindi il 120cv attento ai km sull'usato..Difficile trovare una macchina a gpl con pochi km..
 
  • Like
Reactions: kormrider
vettura attual:e citroen c3 "pluriel"
consumi: con 20 euro di gasolio riesco a fare 200/230km.

Quindi per quanto riguarda i consumi non mi lamento assolutamente.
Ora come vi dicevo ho deciso però di cambiare tutto.
giulietta: budget massimo 10.000 euro,ovviamente un'auto usata.

Sono però fortemente indeciso sulla motorizzazione da prendere e soprattutto sull'alimentazione.
Ho visto che ci sono anche motorizzazioni gpl da 120.

E la folle idea sarebbe quella di prendere quella da 170cv.

Adesso volevo chiedervi qualche consiglio.
Secondo voi meglio la versione diesel o gpl?
Vorrei un 'auto che comunque faccia sempre il 15.5km/l come la mia citroen.
Secondo voi con il gpl riesco ad avere questi consumi?

"Rimango" nelle mani di voi esperti.


dipende tutto dalla percorrenza chilometrica annua e
dal tipo di percorsi e/o strade che si prevede di fare.

- km/anno > 30.000km = motore gasolio 1.6 jtdm (gite fuori porta, molta autostrada ecc..ecc..)

- km/anno < 30.000km = 1.4 TB benzina/gpl 120Cv (avviamenti stop & go; brevi percorsi)

il 1.4 MultiAir 170Cv costa una fucilata tra bollo e costi di mantenimento valuta bene.
 
Perchè mi sconsigliate l'auto con l'installazione dell'impianto a gpl dopo?
Sono riscontrati problemi?
Quindi il 1.4 tubobenzina da 120cv è l'unico con impiato gpl di serie?
Eh poi soprattutto una domanda che mi tormenta,se acquisto un auto gpl di serie diciamo,ogni quanto va fatta la sostituzione della bombola?
 
dipende tutto dalla percorrenza chilometrica annua e
dal tipo di percorsi e/o strade che si prevede di fare.

- km/anno > 30.000km = motore gasolio 1.6 jtdm (gite fuori porta, molta autostrada ecc..ecc..)

- km/anno < 30.000km = 1.4 TB benzina/gpl 120Cv (avviamenti stop & go; brevi percorsi)

il 1.4 MultiAir 170Cv costa una fucilata tra bollo e costi di mantenimento valuta bene.


Il percorso che andre a fare sarebbe,tutti i giorni casa lavoro cioè in totale 16km al giorno,uscite con amici la sera,qualche giro al mare cioè distanze di 200 300km in tutto.
Poi calcola che abito in un paese di montagna quindi tutte salite discese pochissime le parti in piano e senza curve.
Calcolate che ho 21 anni,quindi le esigenze potete conoscerle un pò ahahah
Non ne faccio tantissimi km ma neanche pochi,una via dimezzo diciamo
 
Io ho il 1.4 Turbo 120cv a benzina.
Se dovessi scegliere non la prenderei con l'impianto fatto successivamente per cui sceglierei quella gia' con l'impianto della casa quindi il 120cv attento ai km sull'usato..Difficile trovare una macchina a gpl con pochi km..

Perchè mi sconsigliate l'auto con l'installazione dell'impianto a gpl dopo?
Sono riscontrati problemi?
Quindi il 1.4 tubobenzina da 120cv è l'unico con impiato gpl di serie?
Eh poi soprattutto una domanda che mi tormenta,se acquisto un auto gpl di serie diciamo,ogni quanto va fatta la sostituzione della bombola?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il percorso che andrei a fare sarebbe:

tutti i giorni casa lavoro cioè in totale 16km al giorno,
uscite con amici la sera,qualche giro al mare cioè distanze di 200 300km in tutto.
Poi calcola che abito in un paese di montagna quindi tutte salite discese pochissime
le parti in piano e senza curve.
Calcolate che ho 21 anni,quindi le esigenze potete conoscerle un pò
ahahah
Non ne faccio tantissimi km ma neanche pochi,una via dimezzo diciamo

Allora ti ci vuole il Benzina/Gpl

sarebbe il giusto equilibrio tra prestazioni e consumi..

il benzina 170cv ti svena su e giù per le colline..

quindi il gasolio non sarebbe neanche da scartare

il percorso da 16km casa-lavoro è complessivo tra andata e ritorno?

oppure sono rispettivamente 32km in totale?

ovvero:

- 16km andata?

- 16km ritorno?

perchè bene o male è la mia stessa modalità di percorsi:
40km al giorno complessivi tra andata e ritorno

solo che i tratti sono prevalentemente pianeggianti..

spesso e volentieri partenze fuori porta tra i 200/500km nei fine settimana...
2 volte all'anno mi sparo delle traversate che vanno
"dall'Alpi a Sicilia ovunque è Legnano" come recita un certo Inno NaZioNALe
per cui..
ed ho un 2.0 Twin Spark..
 
Ultima modifica: