Consiglio acquisto mito

ragazzi una domanda sul costo del bollo auto.

mi sono concentrato sulla ricerca di un 85 o 95 cv, per risparmiare anche nel bollo oltre che nei consumi. ma facendo il calcolo sul sito dell'agenzia delle entrate, di una mito 1600 120 cv mi esce questo in foto.

Visualizza allegato 165345

ma quanto paga una 85 cv e una 120 cv di bollo?

Ti esce fuori questa schermata perchè la targa risale, se non ricordo male, ad un'auto "da locare" (quindi fleet in teoria). Una 85cv (62kw) paga circa 160euro a seconda della regione, un 95cv (69kw) circa 190euro , un 120cv (88kw) circa 240euro più o meno... io ad esempio con 150cv (110kw) pago circa 296euro di bollo. Ma potrai verificare tutto con targa alla mano da te.
 
tin ringrazio della risposta. molto chiara

vorrei proprio evitare il 120 cv. Ne ho trovata una perfetta, 1.3 85 cv ma il proprietario non scende a 5000 euro. peccato
 
tin ringrazio della risposta. molto chiara

vorrei proprio evitare il 120 cv. Ne ho trovata una perfetta, 1.3 85 cv ma il proprietario non scende a 5000 euro. peccato
Capisco il costo piu elevato della tassa di possesso, ma considera che la Mito col 1,6 jtdm 120 CV è piuttosto sportiva
 
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Ragazzi un aiuto, ho trovato questo annuncio, ne chiede 7500 (vediamo se arriva a 5000)

datemi un consiglio in attesa che mi risponda il proprietario.
ma questa macchina nasce con questo motore?
dell'impianto a gpl che mi dite?
paga il bollo (sicilia) essendo a gpl?

grazie sempre



Allestimento MiTo 1.4 T 155 CV Distinctive Sport Pack
Carburante Gpl
Cambio Manuale
Anno immatricolazione 2009
Km 90.000 - 94.999


Alfa Romeo mito in ottime condizioni (motore grande punto abarth) 90.000km quasi tutti austrada è dotata di inpianto gpl della brc di ultima generazione con 20€ 350km con meno di un'anno di vita.


(per alex: ti ringrazio della risposta, preferisco risparmiare e avere l'auto poco sportiva)
 
no, il 155cv nasce solo a benzina, l'impianto Gpl lo ha fatto montare lui.

il 120 è quello che nasce a gpl
 
Ciao a tutti.
Mi inserisco in questo post perché sto valutando anch'io l'acquisto di una MiTo QV 170cv del 2010 con impianto GPL Landi Renzo sequenziale, montato nel 2015, con 140.000km all'attivo.
Prezzo 6200 euro
Monta: impianto Pioneer con schermo touch e retrocamera, bilstein ps16 regolabile, dischi e pasticche brembo oro + tubi in treccia, terminale omologato sportivo,filtro bmc, cerchi a turbina bruniti 18, fari Xeno.
Carrozzeria ok, interni ok. Sostituiti volano e frizione da poco (non si capisce però da quando e quanti km...)

Che ne dite del prezzo?
E' affidabile secondo la vostra esperienza o potrei, per il GPL, incorrere in rogne varie?
Faccio circa 15 - 18.000km all'anno prevalentemente extraurbano e anche montagna.
Grazie per l'attenzione e i vostri eventuali e graditi pareri.
 
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io non ho esperienze dirette del gpl, però chi lo usa mi ha detto che si risparmia si. almeno psicologicamente si, perchè fai il pieno con meno di 20 euro e te lo scordi. il fatto è che i primi km, credo i primi 4 li fai a benzina per far riscaldare il motore, quindi non ha logica per chi fa pochi km. e poi per quanto riguarda la manutenzione non lo so... se richiede interventi continui.
 
Iniettore polmone e elevate temperature senza lubrificare...
 
Io sugli impianti GPL non della casa, fatti poi su motori con una buona dose di cavalleria come i MultiAir 155cv e 170cv ci andrei cauto... anche perchè si parla sempre di motori già spremuti e con un kmtraggio non indifferente sulle spalle... Poi scusa, Meglioqui, Alex fa una giusta osservazione: in caso valuta anche il 1.6 visto che a cv ne avresti 35in meno e quindi risparmieresti sul bollo (circa 80/90euro) e pure credo sul carburante (se vai tranquillo i 19/20km/l li fai). Non puoi dire che scarti il 120cv perchè preferisci avere un'auto poco sportiva e risparmiare e poi andare su un 155cv benzina/GPL (che era il top di gamma di Mito al tempo)... è un controsenso;)
 
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ragazzi, secondo la mia esperienza, sconsiglio il GPL. Ho avuto esperienza anni '80 in cui mio padre fece mettere l'impianto GPL su una Opel Vectra (1.4 prima serie a carburatori), e ogni anno bisognava fare un tagliando a parte e spesso far ripulire l'impianto.

io , prima dell'attuale Mito, avevo una Lancia Delta 1.4 turbo da 120 cv (comprata nuova) con impianto montato in fabbrica (quindi testata e sedi valvole dedicate) e dopo pochi mesi si erano intasati gli iniettori (cambiati in garanzia).
Dopo 3 anni son cominciate le noie segnalate con "Anomalia Motore" (e la centralina passava da GPL a benzina da sola) son riuscito a risolvere prima di versarla al quarto anno di vita. In parole povere il GPL nel tempo crea polimeri di gomma su tutto l'impianto e i prodotti che servono a pulire non fanno altro che creare altri danni (spostando tutto verso gli iniettori), dovresti usarli troppo spesso e con costanza quasi maniacale e alla fine spendi più soldi in additivo che altro.

PS: Tornando al post di origine, io al posto di "meglioqui", prenderei una Mito 1.6 (motore migliore e più collaudato).
 
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