flavr
Super Alfista
- 29 Agosto 2017
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- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Jtdm-2 16v 150cv
ragazzi, secondo la mia esperienza, sconsiglio il GPL. Ho avuto esperienza anni '80 in cui mio padre fece mettere l'impianto GPL su una Opel Vectra (1.4 prima serie a carburatori), e ogni anno bisognava fare un tagliando a parte e spesso far ripulire l'impianto.
io , prima dell'attuale Mito, avevo una Lancia Delta 1.4 turbo da 120 cv (comprata nuova) con impianto montato in fabbrica (quindi testata e sedi valvole dedicate) e dopo pochi mesi si erano intasati gli iniettori (cambiati in garanzia).
Dopo 3 anni son cominciate le noie segnalate con "Anomalia Motore" (e la centralina passava da GPL a benzina da sola) son riuscito a risolvere prima di versarla al quarto anno di vita. In parole povere il GPL nel tempo crea polimeri di gomma su tutto l'impianto e i prodotti che servono a pulire non fanno altro che creare altri danni (spostando tutto verso gli iniettori), dovresti usarli troppo spesso e con costanza quasi maniacale e alla fine spendi più soldi in additivo che altro.
PS: Tornando al post di origine, io al posto di "meglioqui", prenderei una Mito 1.6 (motore migliore e più collaudato).
Interessante questo tuo contributo! Quindi dici meglio lasciar proprio perdere le motorizzazioni a GPL?