Consiglio acquisto sprint/veloce

Scusate, forse sto spiegando male io!
non parlo di hands free ma solo di pulsante per chiusura automatica.
Ho ordinato una tonale veloce che pensavo ci fosse il pulsante per chiusura automatica (no hands free, solo pulsante) ed è arrivata sensa, cioè si chiude alzando la mano e tirando il portellone, come sulla mia attuale clio

si esatto, si chiude a mano
Questa però è una follia ed è la prima volta che la sento.
Ma, al netto di come possiamo vedere questa cosa a livello "umano", giuridicamente vedo un tantino difficile avanzare contestazioni considerato che casa madre può sempre decidere a sua discrezione (come sapete e ne avete firmato autorizzazione in fase di preliminare) di fare modifiche alle unità in consegna.
Rimane il fatto che non mi è mai capitato di sentire che la versione TOP di gamma di Tonale sia sprovvista della chiusura elettrica (tramite pulsante)
 
Andrea scusa non per mettere in dubbio la veridicità di quanto affermi ma potresti per tutti noi postare una foto della tua unità con portellone aperto nella zona superiore dx?

Ma non è che per caso è una versione per altri mercati?
 
ma cacchio anche a me!!!
Ho appena chiamato il venditore incazzato come una iena e gli ho detto che ho aspettato tanto per una versione top e che ero certo che era di serie e anche ora configurando una veloce è di serie questo cacchio di portellone automatico!!!
mi ha detto che mi farà sapere giovedi', loro hanno solo ordinato
Andrea scusa non per mettere in dubbio la veridicità di quanto affermi ma potresti per tutti noi postare una foto della tua unità con portellone aperto nella zona superiore dx?

Ma non è che per caso è una versione per altri mercati?
ancora l'auto non l'ho ritirata, è arrivata in conce lunedì e sono andato solo a vederla.
Il venditore mi ha fatto vedere le staffe autocarro che hanno montato nel cofano ed aprendo il portellone ho notato questa cosa
 
ho acquistato l'auto con azienda immatricolandola come autocarro.
per l'immatricolazione autocarro ti vendono un kit di staffe (la casa madre alfa romeo)che vengono montate sotto al vano, ai lati della ruota di scorta.
Sono 2 semplicissime staffe forate da 10 cm. l'una, non si notano assolutamente
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ma spero proprio di no cacchio …il kit autocarro costa 2500€ e in più mi tolgono il portellone automatico ???? Spero proprio di no, altrimenti parte proprio male quest’avventura alfa Romeo
 
Provo semplicemente ad ipotizzare: non potrebbe essere questo uno dei motivi che inibisce la coopresenza di staffe e portellone elettrico?
Ora che ci penso ti direi di no, perché prima di ordinare la veloce, avevo valutato l’acquisto di una TI pronta consegna che aveva pacchetto con hands free e mi calcolarono comunque il kit autocarro.
Quindi presumo non sia un problema di associazione kit a portellone automatico
 
Ora che ci penso ti direi di no, perché prima di ordinare la veloce, avevo valutato l’acquisto di una TI pronta consegna che aveva pacchetto con hands free e mi calcolarono comunque il kit autocarro.
Quindi presumo non sia un problema di associazione kit a portellone automatico
Allora è semplicemente surreale la mancanza della chiusura elettrica sul presupposto che è accessorio oramai abbastanza comune. Se non presente sulla Veloce diventa abbastanza scandaloso a meno che non si tratti di un evento sporadico e circoscritto (e tu ci sei caduto in mezzo)
 
  • Like
Reactions: andrea1
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque, visto che molto probabilmente dovrò tenere l’auto così, secondo te/voi, potrei montarlo in officina senza perdere la garanzia ? E sapere per caso quanto verrebbe a costare ?