paciocco24
Super Alfista
guarda per esperienza personale pure io avevo il tuo stesso pensiero, cioè quello di acquistare presso rete ufficiale alfa per avere delle certezze e serenità in piu', ma in realtà quelle che ho visto da loro si sono mostrate delle mezze truffe, non tanto per i km, ma bensi per problemi di carrozzeria o meccanica, e inoltre essendo rete ufficiale di solito hanno un sovraprezzo rispetto ai multimarca e la garanzia che ti danno è equivalente. Purtroppo nel mondo del usato non ci sono molte certezze, il mio consiglio è quello di alzare budget e puntare ad un auto piu' recente possibile, solo cosi dimezzi il rischio di incorrere in fregatureVi ringrazio molto per le risposte.
Mi sembra di capire che nemmeno acquistando auto usate presso concessionari FCA che offrono garanzia Alfa si possa stare più tranquilli.
Pensavo che trovando un auto presso la rete ufficiale anche se lontano da casa potrei poi rivolgermi ad un altro concessionario in zona.
L'idea che mi son fatto (correggetemi se sbaglio) è che la maggior parte dei multimarca venda auto di rientro dai noleggi o di importazione...
E nel caso di problemi le garanzie che offrono siano ben poche.
Per quanto riguarda le verifiche fatte con targa e numero di telaio, alcuni annunci mostrano tranquillamente la targa, negli altri casi dovrei telefonare al venditore e chiedere targa e telaio?
Non penso sia tenuto a darmi queste informazioni per telefono, mi sembrerebbe di essere quasi indiscreto a chiederle...o è prassi diffusa?