Consiglio acquisto

bluthunder79

Alfista principiante
11 Agosto 2017
98
51
29
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjet
Salve, verso fine anno dovrei cambiare macchina causa famiglia (2 bimbi di 8 e 4 anni che crescono). Premetto che sono un operaio specializzato, ma nonostante sia io che mia moglie siamo a tempo indeterminato se la macchina fosse una giulietta e mi piace tanto, non ce la potremmo permettere nuova anche perchè sono abbastanza esigente in termini di motore ed optional ;P
Arrivo da una punto 1.9 mjet hgt ex 100cv modificata: mappa (125cv 314nm), impianto frenante sportivo, assetto etc etc. bhè macchina molto divertente e nonostante tutto faccio i 22km/l e facendo 50km al giorno per lavoro devo dire che non mi posso lamentare. Per arrivare al dunque: che motorizzazione mi consigliate per non sentire troppa differenza di prestazioni? Io avevo pensato o il 2.0 150 o il 175 sempre 2.0...pregi e difetti e costi di manutenzione calcolando che ho sempre tagliandato la punto ogni 10k invece che 20k km?
Grazie Marcello
 
  • Like
Reactions: mr_blue
Il 150cv basta e avanza! Ha più coppia del 175, quindi più pronto in basso di conseguenza più divertente. Io però al tuo posto prenderei la 1,6cc 120cv. Il giusto equilibrio tra prestazioni, potenza e costi di gestione
 
In termini di guidabilità e rapporto sui consumi il 120 cv è l'equilibrio ideale. Ha un sacco di coppia,ed è molto elastico (io ho provato un 120 col TCT ed è davvero bello da guidare).
Poi ho ripiegato su un 150 cv dato che volevo qualcosa in più,e comunque i consumi in rapporto alla potenza sono più che buoni,giusto ieri in autostrada senza fretta a 2000 giri e 120 km/h scarsi facevo i 21 al litro. In città se ci vai cauto fai i 13/14. In extraurbano a 90 costanti fai i 24.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Vai di 2.0 150 cv!![emoji16] [emoji16]
 
  • Like
Reactions: mr_blue
Guarda,mi correggo. Prendi il 150 cv e goditelo. Anzi mettici anche l'assetto. [emoji3]
 
  • Like
Reactions: kormrider e Auguy78
grazie ragazzi...io volevo il 175 col tct, ma andrei incontro a spese troppo alte tra bollo e assicurazione...il problema è che ho provato la veloce del cognato e ne sono rimasto innamorato, ma è benzina...
 
  • Like
Reactions: mr_blue e Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi ero dimenticato di questo mio post...giusto per la serie e vissero felici e contenti ho preso la 175Cv tct exclusive ;) si vive una volta sola