Consiglio acquisto

il configuratore è vecchio e non aggiornato, come del resto tutto il sito:
se ad esempio vai in questa pagina Alfa Romeo. La meccanica delle emozioni - Sito ufficiale Italia e selezioni Modelli e Giulietta Super o Sport ti darà che il prezzo è a partire da 24.450 : in realtà i prezzi erano già aumentati dal giugno di quest'anno, difatti sul configuratore Alfa Romeo Giulietta - Configuratore - Car Configurator | Alfa Romeo hai il prezzo esatto di 24.950 ...
sempre su quella pagina hai disponibile il modello b-tech a partire da 24.450, prezzo errato perchè, da quello che si legge l'auto avrà il pack tech di serie e sarà venduta a partire da 27.950...sul configuratore non c'è ancora il link per la b-tech ...
sempre dalla pagina alfaromeo, scorrendo le caratteristiche delle varie versioni potrai vedere che dei vari modelli hanno lasciato solo la 1.4 120CV Benzina e la 1.6 la 120CV Diesel (anche con cambio automatico) ...tutte le altre motorizzazioni non sono più disponibili per le versioni Super e Sport
Allora il Gpl è disponibile solo sulla versione base?
 
Vai di 1.6 Diesel, motore fantastico (per esperienza). Diversi meccanici sconsigliano la versione gpl che alla lunga potrebbe dare diversi problemi al motore, oltre ad avere necessità di un importante intervento manutentore sull’impianto, a 10 anni.
 
Io ho una GPL comprata a Dicembre 2017 nuova, oggi ha >33000km e non ho avuto nessun problema.
Ad essere onesto l'unico discomfort è stato un problemino in accensione che si verificava facendo qualcosa che sul Manuale era scritto di non fare... :D risolto comunque dalla sostituzione candele, ma ricordo, sul Manuale è detto di non commutare benzina e gpl in fase di accensione, io lo facevo e la macchina dava qualche problemino, fatto tagliando, risolto problema :D

Aggiungo inoltre che con un ottimo GPL l'auto sembra più reattiva in N a medie pressioni del pedale rispetto a benzina. Se metto in D e full gas non riesco ad apprezzare differenze significative, vel max è uguale sia in GPL che in benz, quindi al netto di problemi che ho visto ci sono stati con altri utenti, il motore GPL a posto è uno spettacolo!!! (spendo 6-7€ per fare 100km)
 
Ma infatti sulle nuove è una spada, è sul lungo periodo che mi hanno detto da problemi.
Sui consumi siamo lì più o meno, anche il diesel con 70€ fai 1000km, almeno il 1.6, il 2.0 magari no.
 
Oggi trattero la gpl da me ci sono 5 anni esenzione bollo e i diesel viste anche le ultimissime novità di circolazione sono un Po un incognita futura il conce non sarà felicissimo ne aveva anche del 2017 16 a km0 diesel, gpl una sola.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi trattero la gpl da me ci sono 5 anni esenzione bollo e i diesel viste anche le ultimissime novità di circolazione sono un Po un incognita futura il conce non sarà felicissimo ne aveva anche del 2017 16 a km0 diesel, gpl una sola.
Buon per te, io ho avuto l'esenzione del bollo auto per 5 anni con la mia Gpunto a Gpl, ma da qualche anno qui in Toscana la pacchia è finita. Ero partito con l'idea di prendere la Giulietta a Gpl, ma poi facendo dei calcoli la convenienza era solo sul prezzo del carburante alla pompa.
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89