Consiglio acquisto

Anerandros

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2021
8
2
4
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti.
Non sono esperto di alfa ma vorrei comprare una Stelvio.
In questo momento mi hanno proposto, sostanzialmente allo stesso prezzo, queste due opzioni:
nuova My 2022 2.2. Td 160cv RWD SPRINT;
usata My 2020 2.2. Td 190 cv AWD Q4 SPRINT (20.000 km circa)
Quanto ad accessori sembrano entrambe molto complete. Esteticamente mi piacciono entrambe (anche se non ho ancira capito se my 2022 sara' un po' differente)
Qualcuno puo' consigliarmi sulla scelta?
Grazie
 
sul listino on line sei a circa 4500 € di differenza (sul nuovo), io personalmente se fossi sicuro del chilometraggio, che non abbia avuto incidenti e che non sia stata resa per problemi di difetti occulti (e quindi c'è già un bel gruppo di "se") proverei a trattare per un ulteriore sconto sulla Q4 (qualche cavallino in più su una macchina da quasi due tonnellate male non ci stà e il Q4 ti dà sicuramente un aumento della sicurezza) però ti assumi comunque un rischio (visti i "se").
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e Balbo127
Intanto Grazie.
preciso che l'usato che mi viene proposto e' vettura aziendale dell'autoconcessionario, dunque (teoricamente) problemi non dovrebbero esserci. Inoltre, mi pare di aver capito da altre risposte sul forum, 20.000 km per una alfa dovrebbero essere praticamente nulla...
Certo, il nuovo e' nuovo ma alcune migliaia di euro in piu' vanno messi.
Mi chiedevo appunto se valesse la msggior spesa...
 
Per lo stesso importo, se non hai esigenza di una macchina 4x4 e anche più prestante, io ti consiglio nuova. Anche perché è più aggiornata come infotaiment e bracciolo centrale
 
Nel post ha indicato che sono entrambe di quest'anno, quindi (a meno degli optional) dovrebbero essere identiche. se non ci sono rischi di altra natura anche secondo me i 20.000 km sono ininfluenti, quello da considerare (anche in una trattativa per eventuale sconto aggiuntivo) sono anche il minor periodo di garanzia residua e il capire se il tagliando dei 20.000 km sia già stato fatto o no.
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
No, la q4 e' del gennaio 2020.
Inoltre vorrei capire perche' la sprint nuova e' data per 160 cv mentre la sprint q4 per 190 cv...
 
un conto è l'allestimento e un altro la motorizzazione, ogni allestimento ha diverse opzioni in termini di motorizzazione.

ps: se gennaio 20 tra un mese esci dalla garanzia, ciò considerato allora non mi pare un "prezzaccio" quello che ti fanno (io pensavo fosse una semestrale)
 
Prendi la 160 e immatricola a gennaio
 
Vi ringrazio tutti.
Cerchero' di capire che prezzo posso spuntare per la q4 2020; a seconda della differenza con la nuova decidero'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto