consiglio acquisto

L

luk.1927

Utente Cancellato
buonasera, sono nuovo.
Vorrei dei chiarimenti e consigli riguardo una 147ts 1.6 del 2010 che sarei intenzionato a comprare al costo di 2.200.
Vi premetto che ha ben 220.00 km.
E' una cifra spropositata? vale la pena con quel kilometraggio? quali difetti potrei trovare?
grazie in anticipo.
 
Casomai 220 euro.. digli di togliere uno zero
 
Sono tanti chilometri e il prezzo sembra un po' alto... Non arriverei al prezzo sopracitato ma di sicuro i 2200 richiesti sembrano tanto. Però se quello è il tuo budget e se la macchina è messa bene e si guida altrettanto... Hai un annuncio con delle foto? Come sta messa di manutenzione? Gomme, freni, frizione, e cinghie?
 
Auto da 1000 euro compreso passaggio
 
A 220.000km bisognerebbe valutare anche i possibili consumi d'olio e l'usura generale del motore.
 
buonasera, sono nuovo.
Vorrei dei chiarimenti e consigli riguardo una 147ts 1.6 del 2010 che sarei intenzionato a comprare al costo di 2.200.
Vi premetto che ha ben 220.00 km.
E' una cifra spropositata? vale la pena con quel kilometraggio? quali difetti potrei trovare?
grazie in anticipo.
A mio parere è meglio un venditore chiaro che ammette subito i 220.000 km e gli eventuali problemi piuttosto di uno che ne denuncia la metà. Detto questo ti consiglio di verificare sul portale dell'automobilista che i chilometri effettivi siano quelli (spesso quando si vede un numero così alto si tende a saltare il passaggio) e lo stato generale dell'auto. Se è stata tenuta bene e sono stati cambiati diversi componenti secondo me è un'auto che si può prendere, tenendo presente che è una lotteria: potrebbe fare 100.000 km come fermarsi dopo 10.000. Certo che se ha gli ammortizzatori sgonfi (problema tipico delle 147) la frizione consumata e il cambio che gratta conviene lasciare perdere. Una cosa che mi ha colpito sono i copertoni nuovi: forse il proprietario li aveva cambiati e, accorgendosi di un problema, ha deciso di vendere la macchina: è difficile che essi vengano cambiati prima di venderla a meno che non siano sotto il 20%. Ultimo consiglio è quello di non avere fretta: tieni d'occhio per un paio di mesi le offerte nella tua zona e poi valuta quale è il prezzo corretto in relazione al rapporto prezzo-chilometri
 
A mio parere è meglio un venditore chiaro che ammette subito i 220.000 km e gli eventuali problemi piuttosto di uno che ne denuncia la metà. Detto questo ti consiglio di verificare sul portale dell'automobilista che i chilometri effettivi siano quelli (spesso quando si vede un numero così alto si tende a saltare il passaggio) e lo stato generale dell'auto. Se è stata tenuta bene e sono stati cambiati diversi componenti secondo me è un'auto che si può prendere, tenendo presente che è una lotteria: potrebbe fare 100.000 km come fermarsi dopo 10.000. Certo che se ha gli ammortizzatori sgonfi (problema tipico delle 147) la frizione consumata e il cambio che gratta conviene lasciare perdere. Una cosa che mi ha colpito sono i copertoni nuovi: forse il proprietario li aveva cambiati e, accorgendosi di un problema, ha deciso di vendere la macchina: è difficile che essi vengano cambiati prima di venderla a meno che non siano sotto il 20%. Ultimo consiglio è quello di non avere fretta: tieni d'occhio per un paio di mesi le offerte nella tua zona e poi valuta quale è il prezzo corretto in relazione al rapporto prezzo-chilometri
ti ringrazio. non appena la visionerò, controllerò il tutto. sto controllando periodicamente ma purtroppo è complesso trovare quel modello.
 
Sti motori passati i 100 000 km iniziano a mangiare olio.... soprattutto i 1.6 della serie 147
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao anche io la penso come @kormrider, sono motori che se trattati bene con la relativa manutenzione, vanno bene ma consumano anche molto. Il mio collega ne ha presa una di seconda mano trattata male del 2006 con 190k km ed ha diverse spie accese, certo l'ha pagata 500 euro più passaggio, quindi non gliene frega nulla, ma ha da fare diversi lavori, tra cui il variatore di fase, spie motore, airbag ecc. A quei km poi avrà da fare pure la frizione, quindi la sfrutta ancora qualche mese così è poi ne cerca un'altra.
 
  • Like
Reactions: kormrider