Consiglio acquisto

Perchè a volte il prezzo della trasformazione, le revisioni, i problemi aggiunti, rendono il risparmio, in relazione al chilometraggio percorso, un effimero miraggio.

Concordo pienamente con il tuo discorso, infatti e' capitato molte volte che a chi ha fatto un impianto a gpl o metano, si sia poi pentito dai problemi e dalle spese sostenute. Poi trovandosi con un'auto ingestibile. Quindi se posso darti un consiglio, cerca di valutare bene i pro e i contro, inoltre cerca anche piu' informazioni da coloro che hanno eseguito tale trasformazione, in modo che tu possa avere un quadro completo per poi decidere.
 
Quindi mi sconsigliate una macchina a benzina con l'impianto a gpl del 2009?
 
Quindi mi sconsigliate una macchina a benzina con l'impianto a gpl del 2009?

Personalmente non sono un amante delle macchine trasformate a gpl o metano. Sono dell'idea che come sono nate devono morire, ti dico così per esperienze negative passate. Quindi ti consiglierei un diesel.
 
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motivazione tecnica? quali sono i problemi più ricorrenti? Scusate le domande ma è da poco che sono nel mondo delle 4 ruote
 
Praticamente se l'impianto non è stato fatto da un professionista serio che conosce bene l'elettronica di cui è ecquipaggiata, ti troveresti con un'auto ingestibile con svariati problemi e rimangiarti ciò che in teoria potresti risparmiare da una trasformazione a gpl o metano.
 
ah okok questo lo sapevo :p intendevo magari la compatibilità della conversione con alcuni modelli, in quanto magari alcuni di essi hanno componenti meccaniche meno predisposte alla trasformazione (se non sbaglio il gas aumenta le temperature nella fase di combustione rispetto alla benzina)

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Quindi in ogni caso o diesel o benzina da trasformare in gpl da un preparatore fidato o, nel caso di un usato gpl, accertarsi della bontà del meccanico che l'ha installato. questo mi stai dicendo?
 
Dopo 10 anni di Boxer a GPL ti posso dire che non è tanto la trasformazione il problema, quanto l'uso che ne faresti..
Un 1.6 TS che tira un carrello con 2 moto ti fa meno di 10km/l (ovviamente di GPL) quindi non avresti tanti benefici..
Per contenere i costi prendi una 147 8v e poi la mappi. È un mulo!!
Non ti fermare a guardare le auto sotto i 90.000km. Quello è il kilometraggio più "sbagliato" perché facilmente a breve dovrai fare interventi abbastanza costosi che il vecchio proprietario non ha fatto, preferendo vendere lauto..
Cerca intorno ai 120k km! ;)

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Ah ok grazie per l'info. Per quanto riguarda la 147 e la gt, a quanti km c'è da fare il tagliando "oneroso"? Ho trovato intorno ai 3900 una 147 diesel rosso ferrari da 150cv mappata a 180cv. Affidabilità? consumi?

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eccola, dovrebbe avere intorno ai 120mila km. http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-147-2-serie-2005-roma-92727029.htm
 
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