Consiglio alfa 147 ( quale scegliere )

Il problema è che le noie si manifestano quando cominci ad usare l'auto ,
spesso alcuni pseudo meccanici ci mettono delle toppe provvisorie ad
eventuali problemi e te le fanno sembrare in perfetto ordine .
Quando si acquistano auto con quelle caratteristiche conta molto anche
la fortuna e spesso conviene acquistare da chi magari ti chiede 1.000€
in più perchè alla fine li risparmi poi in interventi .
Io stesso mi sono preso qualche bidone ... e non sono proprio
uno sprovveduto ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
A mio avviso il 1.6 twin spark 120 cv a gpl è un buon compromesso, che è la motorizzazione che ho anch'io. Anche se, se avessi trovato un 105 cv l'avrei preferita, sopratutto per il problema variatore di fase e per il costo del bollo (ognuno sa delle proprie possibilità), poi i consumi tra 105 e 120 pare siano molto simili. Versioni Diesel a mio avviso, a meno che non siano euro 4... non sono più un buon affare sul lungo termine. Queste sono considerazioni che ognuno fa anche in base a dove abita e quanto la usa.
 
A mio avviso il 1.6 twin spark 120 cv a gpl, che è la motorizzazione che ho io. Anche se, se avessi trovato un 105 cv l'avrei preferita, sopratutto per il problema variatore di fase e per il costo del bollo (ognuno sa delle proprie possibilità), poi i consumi tra 105 e 120 pare siano molto simili. Versioni Diesel a mio avviso, a meno che non siano euro 4... non sono più un buon affare sul lungo termine. Queste sono considerazioni che ognuno fa anche in base a dove abita e quanto la usa.
Preferirei la 2.0 sinceramente,per la più prontezza del motore. Ma se non dovessi trovarla,prenderei sicuramente la 105 cv appunto per il variatore di fase
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh , io ho il 120 cv sulla 146 ed è una libidine sto motore ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Penso anche io , la 146 pesa 975kg
 
  • Like
Reactions: Raffaele1926
Col variatore è tutta un altra cosa!la 2.0 fila via ma il motore ha gli alberi controrotanti e ha un erogazione diversa... la 1.6 120cv si difende bene,il variatore fa la differenza rispetto alla 105....ma voglio sapere cosa sono queste paure del variatore....non lo capisco proprio!è questo una delle cose belle di questo motore!e magari qualcuno si lamenta perché ci sono 8 candele....poi se fa rumore a noi non ce ne frega....a me almeno....ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Col variatore è tutta un altra cosa!la 2.0 fila via ma il motore ha gli alberi controrotanti e ha un erogazione diversa... la 1.6 120cv si difende bene,il variatore fa la differenza rispetto alla 105....ma voglio sapere cosa sono queste paure del variatore....non lo capisco proprio!è questo una delle cose belle di questo motore!e magari qualcuno si lamenta perché ci sono 8 candele....poi se fa rumore a noi non ce ne frega....a me almeno....ciao
Domenica ci ho pure messo le Sprintfilter diretto eliminando l'airbox ;)
 
  • Like
Reactions: manu77