Consiglio Alfa Active Suspension - Sospensioni attive su 1.8 200CV

Chiederò in concessionaria. Arrivo da 2 corsi di guida sicura/sportiva per cui spendere 50K o 52K ma avere per sempre una macchina che fa quello che gli dico io e non cede in sottosterzi (come la mia 156 traz anteriore) preferisco.
Non sono ancora riuscito a farle fare un sottosterzo serio se non in Germania oltre i 270 (ero in D, sospensioni morbide)...
:eek:
 
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Io in seconda in una rotonda sopra i 80km/h con gomme yokohama se apro tutto va fissa in sottosterzo, ma chiaramente è perché è una trazione anteriore (156 1.8 T.S.)
 
Trovato l'inghippo e spero che possa essere utile a tutti, sul motore da 200CV il pack non è disponibile.
Ho provato a selezionare il benzina da 280CV e magicamente è apparso!

Strano, io ho preso la super 200cv con pack performance
 
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Rettifico, sulla super non c'è più il pack performance, si può prendere solo su:
Executive
B-Tech
Veloce

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Rettifico, sulla super non c'è più il pack performance, si può prendere solo su:
Executive
B-Tech
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Grazieeeeee, con il 2.0 200 cv ho potuto scegliere la Executive (la B-Tech con la flangia nera non mi piace) che ha dentro TUTTO quello che cercavo! Poi chiaramente ci ho aggiunto 2 altre cosine... totale 55K di auto :eek:

Vabbeh, vado a fare 3 lavori al giorno.
 
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Chiederò in concessionaria. Arrivo da 2 corsi di guida sicura/sportiva per cui spendere 50K o 52K ma avere per sempre una macchina che fa quello che gli dico io e non cede in sottosterzi (come la mia 156 traz anteriore) preferisco.


Dimentica la 156...

Giulia è un'altra dimensione...
 
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Dimentica la 156...

Giulia è un'altra dimensione...

Esatto, anche senza pack o sospensioni attive e con i cerchi da 16” il sottosterzo te lo dimentichi.

Unico punto “negativo” in controlli di trazione non disinseribili, quindi non fa proprio tutto quello che vuoi tu, ma a volte è meglio così [emoji23]
 
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Mi unisco al coro, anche io sono possessore di Giulia Q2, su una 18 Cv MT6 però.
Devo dire che a convincermi a prendere il Pack Performance sono stati proprio i ragazzi qui sul forum, e non finirò mai di ringraziarli per questo. I venditori quando chiedi informazioni spesso non sono molto abili nel presentare il prodotto...
Se l'avessi presa senza e fossi arrivato qui dopo probabilmente mi sarei mangiato i cosiddetti :D
Sulla mia ho i cerchi da 19" e con le sospensioni in modalità normale si viaggia sul velluto, quando sono solo in macchina di solito però viaggio sempre in D e con le sospensioni rigide e anche così il confort non ne risente più di tanto, Peccato che le diverse modalità sono selezionabili solo in D, altrimenti probabilmente le terrei rigide anche quando ho voglia di viaggiare un po' più tranquillo e tengo in N... La A la mia Giulia la cosce poco...
Per quanto riguarda il differenziale, come già detto da @centoos, non è facilissimo mettere la Giulia in crisi, te lo devi proprio cercare ed in quei casi ti da un po' più di margine prima che i controlli elettronici decidano di richiamarti all'ordine...
In teoria poi l'autobloccante dovrebbe anche aiutare parecchio in caso di fondi scivolosi, tipo in caso di neve.

Il mio parere? Sospensioni assolutamente sì, Pack Performance da valutare in base al tipo di guida, ma da quello che scrivi direi che fa decisamente per te ;)

Piuttosto rinuncia a qualcos'altro, perchè secondo me il Pack Performance è una di quelle cose fondamentali per rendere la Giulia davvero completa
 
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Aggiungo un altro must se ti piace la guida sportiva, i freni maggiorati.

Maledicimi pure[emoji23]
 
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