Consiglio Alfa Active Suspension - Sospensioni attive su 1.8 200CV

Infatti... Dovrebbero essere intorno ai 600€ solo di superbollo, più il bollo normale...
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Tassa odiosa e ingiusta, per esempio chi magari si compra un q7 da 80.000€ non lo paga perché ha 231cv.
(Anche se probabilmente li spenderà in gasolio per muovere quel transatlantico[emoji16])
 
  • Like
Reactions: Stryder e kormrider
Tassa odiosa e ingiusta, per esempio chi magari si compra un q7 da 80.000€ non lo paga perché ha 231cv.
(Anche se probabilmente li spenderà in gasolio per muovere quel transatlantico[emoji16])
Già, per contro con circa 50k potresti portarti a casa una ignorantissima Mustang o Camaro con un bel V8 da 450Cv, ma il superbollo probabilmente le preclude quasi a tutti i potenziali acquirenti...
Ma siamo OT
 
  • Like
Reactions: Gascan e centoos
Già, per contro con circa 50k potresti portarti a casa una ignorantissima Mustang o Camaro con un bel V8 da 450Cv, ma il superbollo probabilmente le preclude quasi a tutti i potenziali acquirenti...
Ma siamo OT

Verissimo, chiudo l’OT dicendo proprio che se non ci fosse stato il superbollo adesso avrei una munstang 5.0 V8 a casa.
[emoji23][emoji16][emoji23]
 
Ciao a tutti, sono già da qualche mese sul configuratore per cercare la configurazione perfetta.

Al di la di colori e cerchi che sto ancora valutando sono certo del motore:
il 2.0 benzina da 200cv

Pieno di domande mi rivolgo a voi per l'accessorio in oggetto, le sospensioni attive.
Nella foto del configuratore si vede il manettino con la scritta rossa race della quadrifoglio e non ci sono spiegazioni ulteriori.
Non capisco cosa contiene questo accessorio da 1200€ (mica spiccioli) e se su un 200 cv ha senso o meno.

Grazie per le risposte che mi darete.
Ciaoooo.
ciao io ho la belva da 280 cv e ti posso assicurare che le sospensioni attive in D si avvertono eccome ,,,,,,pero mi permetto di dirti che con la 200 cv secondo me non servono a niente...gia la 280 va increisi solo in D e sequenziale ma solo se ci sai veramente fare e su fondi stradali non perfettamente aderenti perche sennò il telaio si beve alla grande i cavalli e la Q4 fa unlavoro sublime per rimetterti letteralmente dritto
 
ciao io ho la belva da 280 cv e ti posso assicurare che le sospensioni attive in D si avvertono eccome ,,,,,,pero mi permetto di dirti che con la 200 cv secondo me non servono a niente...gia la 280 va increisi solo in D e sequenziale ma solo se ci sai veramente fare e su fondi stradali non perfettamente aderenti perche sennò il telaio si beve alla grande i cavalli e la Q4 fa unlavoro sublime per rimetterti letteralmente dritto

Mi permetto di dissentire, le sospensioni attive si sentono già sulla 150cv diesel, è una questione di comfort di marcia e di reazione quando metti in Dynamic, il tuo discorso può avere senso per il differenziale q2, che tra l’altro sulla q4 ha ancora meno senso avendo anche la trazione anteriore a tirarti fuori d’impaccio.
Ma su un fondo non perfetto il differenziale si sente eccome.
 
  • Like
Reactions: Stryder e kormrider
Guarda, senza andare lontano.
Bollo attuale 156 (140CV) 282.15€
Bollo Giulia 200CV 440€
Bollo Giulia 280CV 668€

Bene ma non benissimo. Veloce è letteralmente un altro pianeta. Moltiplicando per 15 anni, già dopo l'ottavo anno mia moglie chiede il divorzio. No buono. ;)


Addio bollo e superbollo
 
  • Like
Reactions: centoos
Mi permetto di dissentire, le sospensioni attive si sentono già sulla 150cv diesel, è una questione di comfort di marcia e di reazione quando metti in Dynamic, il tuo discorso può avere senso per il differenziale q2, che tra l’altro sulla q4 ha ancora meno senso avendo anche la trazione anteriore a tirarti fuori d’impaccio.
Ma su un fondo non perfetto il differenziale si sente eccome.
Quoto tutto!
 
  • Like
Reactions: centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto