Consiglio aquisto Brera

Grazie e scusate per lo sbaglio

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Cosi tanti ammassati a darmi consiglio : per favore uno alla volta! scherzo ovviamente Moderatore valuta se chiudere o cancellare tanto non vedo risultati , grazie lo stesso
 
Ciao Money,
allora partiamo dalla distribuzione che si dovrebbe fare attorno ai 100.000km (chiedo conferma agli altri alfisti). E' un po' difficile poterti dare un consiglio: come prezzo direi che siamo in linea con le quotazioni. Il km non è poi elevato, considerando che il 2.4 è un macinatore di chilometri, tuttavia chiaramente ci sono dei contro nel link che hai indicato. In primis si tratta di un annuncio di un privato (peraltro non del tutto corretto: l'unica Brera a trazione integrale è con la motorizzazione 3.2 JTS, tutte le altre sono a trazione anteriore) per cui non hai nessuna garanzia che potrebbe comunque fare comodo; nel caso accertati che ci siano dei tagliandi (preferibilmente ufficiali Alfa Romeo) eseguiti a scadenze regolari (il manuale per il 2.4 parla di un tagliando ogni 35.000km); non si capisce l'effettiva usura degli pneumatici (i cerchi sono da 18, sicuramente più adeguati alla linea della vettura rispetto ai 17, ma altrettanto sicuramente più onerosi nella manutenzione ordinaria). Non dimentichiamoci che si tratta di un esemplare pre-Model Year. Con il MY08 hanno alleggerito leggermente la macchina (una 50 di kg), hanno introdotto il differenziale elettronico Q2 su tutte le Brera (precedentemente tutte ne erano sprovviste), hanno ridisegnato i sedili. Inoltre hanno anche rivisto il famigerato 2.4 aggiungendo una decina di CV in più e soprattutto riducendo il turbo lag che affliggeva la versione precedente (quella con cui è equipaggiato il modello dell'inserzione).

Chiaramente se il prezzo è una variabile fondamentale (come mi pare di capire) quella che ci indichi potrebbe anche essere una soluzione interessante, tuttavia ti consiglierei di aumentare un po' il budget (si parla comunque di 3/4000 euro) per avere una versione aggiornata e magari coperta dalla garanzia di un concessionario, che ti fornisce sicuramente qualche sicurezza in più.
 
Intanto ti ringrazio per avermi risposto la macchina lo vista e provata e di motore e messa bene i tagliandi devo vederli come i bolli prima di un probabile aquisto ... La macchina ha una botta dul passaruota anteriore sinistro e dei graffi al paraurti anteriore 600euro di danno dal suo carozziere poi vedro dal.mio . Sono arrivato a 7500 euro se me l aggiusto io o 8000 e ci mette mano lui. Pero ecco sono titubante sul non avere una garanzia. Un rivenditore ne vende una a 9400 € del 07 quindi il restyling pero andrei sul sicuro .. Dato che poi e un anno che ce la ferma secondo me scende un bel po ...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La garanzia è sempre qualcosa di fondamentale: un acquisto da un privato è, a mio avviso, interessante solo quando l'auto è tenuta da vero amatore e con tutti i crismi. Già il fatto che questa non sia immacolata a livello di carrozzeria qualche dubbio lo può far sorgere... Poi in generale le Brera sono auto affidabili, in particolare dopo il restyling, ma avere una garanzia del venditore, per quanto blanda, da sempre delle sicurezze in più, per cui personalmente non proseguirei sulla strada dell'annuncio che hai indicato all'inizio della discussione.