Consiglio aspirapolvere

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,227
9,007
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Per caso qualcuno di voi ha comprato una bella, piccola, efficace e durevole aspirapolvere per gli interni della macchina? Magari a batteria, magari non cinese, magari con svariate teste e spazzole per ogni uso...
grazie :)
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Io ho un dyson vecchio che usavo in casa, poi sostituito e lo uso solo per l’auto e mi trovo bene, riesco a pulire bene, anche se ha un autonomia di soli 20 minuti
 
Alla fine ho preso un "aggeggio cinese" a circa 40€, vediamo come va.
Prodotti di qualità e professionali arrivano anche a centinaia di euro, non è il caso visto che tengo gli interni sempre molto puliti.
 
  • Like
Reactions: kiaikido e Alfa12
Io ho rinunciato agli aspirapolvere a batteria, perchè più di tanto non fanno (però non ne ho provati di particolarmente costosi), quindi sono rimasto su uno tradizionale a filo non troppo grande che avevo pagato intorno a 50 euro (mi pare della Singer). Per l'auto va più che bene.
 
Gli aspirapolveri per auto alimentati dalla batteria di bordo hanno una potenza massima legata alla corrente disponibile nella presa accendisigari che tipicamente, esagerando, è 180 W.
Più che un aspirapolvere è un ventilatore....;)

La soluzione migliore è quella proposta da ciomauro oppure ancor meglio quella di Alfa12.
 
Non saprei fare confronti con uno a batteria perché non ne ho avuti altri, ma il mio è abbastanza potente (pur non essendo un modello recente) penso al pari di un aspirapolvere economico, ma con un prezzo 4/5 volte superiore
Però lo trovo molto più maneggevole di uno tradizionale, Ed è facilmente pulibile, ha un “beccuccio stretto e lungo” che permette di andare bene nelle zone più difficili e poi un accessorio per passare sui sedili (i miei sono pelle e alcantara) senza graffiare.
Però penso che se non si ha L esigenza di averlo a batteria, può andar benissimo un aspirapolvere normale, molto più economico.
 
  • Like
Reactions: VURT
Non saprei fare confronti con uno a batteria perché non ne ho avuti altri, ma il mio è abbastanza potente (pur non essendo un modello recente) penso al pari di un aspirapolvere economico, ma con un prezzo 4/5 volte superiore
Però lo trovo molto più maneggevole di uno tradizionale, Ed è facilmente pulibile, ha un “beccuccio stretto e lungo” che permette di andare bene nelle zone più difficili e poi un accessorio per passare sui sedili (i miei sono pelle e alcantara) senza graffiare.
Però penso che se non si ha L esigenza di averlo a batteria, può andar benissimo un aspirapolvere normale, molto più economico.

infatti, se si ha a disposizione la rete elettrica, il classico bidone aspira tutto, secondo me, è l’ideale. Economico e potente
 
Sì certamente... Ma avendo garage stretto e lungo e con poca possibilità di depositare oggetti ho preferito un prodotto piccolo e maneggevole e a batteria. Poi quando lo provo vi aggiorno [emoji56]
 
  • Like
Reactions: VURT e iddi
Sì certamente... Ma avendo garage stretto e lungo e con poca possibilità di depositare oggetti ho preferito un prodotto piccolo e maneggevole e a batteria. Poi quando lo provo vi aggiorno [emoji56]

nel tuo caso è l’ideale. Facci sapere come va
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La soluzione migliore è il gettone e l'automatico,è come essere a casa e c'è potenza...a meno che non hai la possibilità di avere la corrente.