Consiglio - Giulietta 170cv Sportiva

marco206

Alfista principiante
23 Maggio 2011
31
0
6
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv
ciao a tutti, vorrei acquistare una Giulietta allestimento sportiva.
Da preventivo sul sito alfa sono sui 28500 €, secondo voi andando in concessionaria un 15/20% di sconto lo posso ottenere considerando che devo dare indietro una Alfa Mito?

ciao e grazie,

oggi pomeriggio andrò a fare il preventivo in Alfa, quindi volevo avere qualche informazioni prima di andare a parlare in concessionaria.
 
Ciao,

di informazioni ne puoi trovare parecchie nella sezione "curiosità-infomazioni generali" e "preventivi-consigli acquisti", nello specifico riguardo all'allestimento "sportiva" c'è un thread proprio qua https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/65305-allestimento-sportiva.html

In merito allo "sconto" non mi posso pronunciare, tieni presente che nessuno ti regala niente :smiley_029:, posso consigliarti di andare dal concessionario con le idee chiare, usa il configuratore online e stampati l'allestimento con gli optional che vorresti e da li comincia a trattare... :Bash:
 
gli sconti ora vanno dal 10% (stitico) al 12% (discreto) al 15% (ottimo).
I concessionari romani sono quelli che mediamente concedono meno sconti di tutta Italia, dovrai lottare con le unghie ed i denti!
Solo tre consigli:
1- fatti fare un preventivo senza permuta, poi aggiungi la permuta della MiTo! Altrimenti farai fatica ad analizzare il prezzo offerto!
2- vacci con le idee abbastanza chiare sulla configurazione che vuoi.
3- fatti fare il preventivo, non firmare nulla, e analizzalo a casa (e se vuoi sul forum) con calma!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
grazie per le risposte !!! si le idee sono molto chiare e le scontistiche e i "problemi" con i concessionari li conosco bene quando ho acquistato la mito.
Stavo seguendo attentamente la discussione di un utente, in quanto ho lo stesso problema di scelta ovvero o impianto xenon o tetto panoramico.
Tutto il resto, so già che optional, accessori vorrei e quindi ho le idee molto chiare.
Speriamo bene stasera, grazie del consiglio a questo punto mi farò fare 3 preventivi diversi da ogni concessionario e vediamo quanto si riesce a spuntare
 
Quando ho comperato la mia ho fatto così.. mi sono fatto fare 2 preventivi dalle concessionarie a me più vicine, poi sono tornato dal migliore e gli ho detto.. "senti, l'altro mi ha fatto 1000 euro meno di te, se me lo fai anche tu firmo subito".... poi ho firmato :eclipsee_Victoria:
 
al massimo prova ad andare anche da un concessionario multi marca...solitamente loro rispetto alle concessionarie ufficiali hanno dei margini più ampi per quanto riguarda la scontistica...e così valuti anche questa opzione senza lasciare nulla all'oscuro. Facci sapere!
 
Quando ho comperato la mia ho fatto così.. mi sono fatto fare 2 preventivi dalle concessionarie a me più vicine, poi sono tornato dal migliore e gli ho detto.. "senti, l'altro mi ha fatto 1000 euro meno di te, se me lo fai anche tu firmo subito".... poi ho firmato :eclipsee_Victoria:

Sbagliato. Dovevi dirgli: "Se me li fai anche tu torno dal primo che me li ha offerti. Se me ne fai 1.500 firmo subito." :lachen001:
 
gli sconti ora vanno dal 10% (stitico) al 12% (discreto) al 15% (ottimo).
I concessionari romani sono quelli che mediamente concedono meno sconti di tutta Italia, dovrai lottare con le unghie ed i denti!
Solo tre consigli:
1- fatti fare un preventivo senza permuta, poi aggiungi la permuta della MiTo! Altrimenti farai fatica ad analizzare il prezzo offerto!
2- vacci con le idee abbastanza chiare sulla configurazione che vuoi.
3- fatti fare il preventivo, non firmare nulla, e analizzalo a casa (e se vuoi sul forum) con calma!

straquoto, io ho ottenuto un 12% quasi con le unghie e con i denti al motorvillage di roma. Marco che concessionarie hai girato??
 
devo andare al motorvillage a farmi fare un preventivo, un altro che conoscevo ha chiuso, e infine quello dove ho preso la macchina, la gestar sulla salaria oggi è chiuso quindi mi sa se ne parla lunedi ormai.!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appena tornato dal primo preventivo.

Giulietta TB 1.4 170cv Exclusive
bianco ghiaccio
cristalli oscurati posteriori
ruotino da 17
seconda chiave con telecomando
cerchi in lega da 18" trattamento scuro
bianco ghiaccio
pack sportiva
sedili in pelle e tessuto con microfibra con cuciture rosse
prezzo iniziale 28.219
prezzo finale scontato 26.000

questo il prezzo senza permuta,
invece con permuta
prezzo iniziale 18.219
permuta 11.000
prezzo finale 15.217

pensavo la mito valesse molto di più....almeno sui 12, 12,5....