Sono a conoscenza del fatto che se vogliono fragarti, e se lo sanno fare bene, non riesci a risalire ai km effettivi. Comunque nel caso volessi fare la stampa dei km da centralina, appena ho le chiavi in mano, devo recarmi per forza da alfa romeo o basta qualsiasi centro attrezzato?
Magari lo capisci dall usura degli interni.
 
  • Like
Reactions: giulietta147
Basta andare in qualsiasi officina.
Ma se lo fai fare prima eviti
Le contestazioni del dopo.
Se preferisci dormire sonni tranquilli vedi tu.
 
L'avrei fatto anche io il discorso delle catene, ma dopo l'ultima esperienza fatta,quando avevo la Lancia Dedra , ho optato per le invernali. Ti assicuro che stare in mezzo alla neve a montare le catene non è che sia il massimo della vita. Quando poi è la prima volta che le metti...... Fortunatamente dove abito io non nevica quasi mai........Ma, mi sà che stò andando OT.

Ti comprendo, ma infatti la mia scelta delle gomme estive+catene dipende proprio dal fatto che dalle mie parti nevica davvero raramente. Non credo siamo OT: per la sua nuova Giulietta my204 l'utente di questo thread ha chiesto informazioni in merito ai cerchi e relative gomme, estive o invernali.
 
Ti comprendo, ma infatti la mia scelta delle gomme estive+catene dipende proprio dal fatto che dalle mie parti nevica davvero raramente. Non credo siamo OT: per la sua nuova Giulietta my204 l'utente di questo thread ha chiesto informazioni in merito ai cerchi e relative gomme, estive o invernali.

Nel caso in futuro volessi comprare 4 cerchi in lega 17", questi sarebbero più indicati rispetto ai 16",per le gomme estive o invernali? cioè i 17" sfrutterebbero meglio le gomme invernali o estive (mi riferisco agli aspetti di stabilità, pioggia ecc...). Oltre a questo, quali marche mi consigliate come cerchi in lega? Grazie
 
Nel caso in futuro volessi comprare 4 cerchi in lega 17", questi sarebbero più indicati rispetto ai 16",per le gomme estive o invernali? cioè i 17" sfrutterebbero meglio le gomme invernali o estive (mi riferisco agli aspetti di stabilità, pioggia ecc...). Oltre a questo, quali marche mi consigliate come cerchi in lega? Grazie

Potendo scegliere monterei i 18", in seconda battuta i 17" tutto l'anno, ma questa è la mia opinione.
Per rispondere alla tua domanda, monterei i 16" con le invernali, la carreggiata più stretta è favorita sulla neve e in più risparmi nell'acquisto delle termiche. Inoltre così terresti i 16 solo 5 mesi...
 
  • Like
Reactions: giulietta147
Le differenze di motore e turbina valgono anche per i motori GPL tra il 2010 e 2014 ? ci sono differenze valide che valgono la differenza di prezzo tra i 2 modelli per l'acquisto usato della Giulietta ?
 
Giulietta 1.6 jtdm 120 50.000km

Del 2014



È sempre una vettura che ha 2 anni e 50.000km.. anzi oramai quasi 3 con l'anno nuovo... ed è usata...

io personalmente non offrirei più di 12.000

Tantovale che 12.000 li metto di anticipo e vado sul nuovo.

Le macchine conviene prenderle sempre a fine serie.
D'accordo per il nuovo!!!!
Hai provato a cercare qualcosa a Km zero?
Meglio una Km zero, anche del 2017 ma nuova pittosto che incognita con una macchina usata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le differenze tra le due non sono molto significative perché la Giulietta è nata già bene. Oltre a quello che ti è stato elencato dall'amico ar6 aggiungo che la 2104 ha anche, di serie, il controllo degli,pneumatici. Io però te la consiglio maggiormente per il motore.

Attenzione però, il motore 120 Cv ha una coppia notevole e si sono rielvati problemi di frizione e volano bimassa anche dopo soli 30.000/35.000 Km
 
Attenzione però, il motore 120 Cv ha una coppia notevole e si sono rielvati problemi di frizione e volano bimassa anche dopo soli 30.000/35.000 Km

Non è un problema ricorrente. Molto dipende anche da come si usa il cambio. Se ad andature base si usano marce alte in accelerazione, invece di scalare, è chiaro che il gruppo frizione si danneggia e la sua vita si riduce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è un problema ricorrente. Molto dipende anche da come si usa il cambio. Se ad andature base si usano marce alte in accelerazione, invece di scalare, è chiaro che il gruppo frizione si danneggia e la sua vita si riduce.
Hai tagione però mio genero ha una giulietta del 2017 mj2 1600 da 120 cv e ha solo 35.000 km e si è presentato il problema, lui dice che scala le marce ecc.ecc. ma è anche vero che l'ha acquistata usata con 15.000 km perciò potrebbe dipendere dall'uso che ne ha fatto il vecchio proprietario.
 
  • Like
Reactions: VURT