Per quanto mi riguarda andrei sempre da privato perché da conce diciamo che al 100% i km so scalati mentre da privato è più complicato per il prezzo offerto per una 105 cv secondo me trovi di meglio con poco sopra te la prendi nuova e amen

• Like
Reactions: kormrider
Io vado controcorrente possiedo il primo modello di giulietta che a mio avviso è molto più bello ... pulsanti interni in colore rosso ... scudo davanti con listelli a mio avviso più bello ... sinceramente su sto forum parlano come se sta turbina cambiasse il mondo ... il 105 cv è lo stesso modello del 120 cv ... stesso identico motore limitato elettricamente... ( in poche parole ad alta come a qualsiasi fabbrica non conviene avere più line produttive di motori diversi perché costa troppo ed allora per dare più motorizzazioni possibili hanno creato il modello con 105 cv , che hanno tolto dal commercio perché abbastanza insensato ) ... secondo me se risparmi molto comprati la 105 e fatti rimappare la centralina ti ritrovi con una macchina molto migliore del 120 cv ... anzi con una macchina uguale perché il motore è lo stesso!!!!

• Like
Bisognerebbe avere le conoscenze per valutare la turbina fissa da quella a geometria variabile e se qualcuno qua dice che c'è differenza....saprà di cosa parla.

- Informazione Pubblicitaria -
Bho io le ho guidate entrambe ... ripeto non faccio il meccanico ... e posso garantire a questa persona che cambia molto poco ( se porta il 105 a 120 cv con la centralina )... perché il motore è lo stesso identico ... mi informerò tramite le mie fonti perché io non sono neppure così convinto che cambi la turbina ... purtroppo è una delle poche parti che non ho smontato e visto con i miei occhi e quindi non parlo ... io vedo solo che in sto forum c'è l'idea di base che l'alfa Romeo metta solo il meglio nelle proprie macchine ... io ripeto me la son smontata quasi tutta e se la legge non fosse molto restrittiva su certe cose ci cambierei moltissimi pezzi che sul mercato altre ditte producono con range qualitativi decisamente più alti ....comunque io non criticavo ... son stato onesto e spero di non aver offeso o mancato di rispetto a nessuno ... rimane il fatto che apparte in questa componente che alcuni dicono essere diversa ( ed a me fa strano , perché più cose si cambiano tra un modello e l'altro più costa al l'alfa Romeo produrre quella macchina ... basta vedere le minime modifiche che fanno nei restailing da un anno all'altro ... sono così minime proprio per contenere i costi e " riclicare " le catene di montaggio che creavano il modello precedente...)

• Like
Nessuna offesa....ma mica possono dire che è variabile se poi non lo è....va bene tutto però questo mi sembra troppo.

Non dimentichiamo che l'alfa Romeo non è una ditta che vende sogni ... ma una fabbrica che come tutte le fabbriche ha lo scopo di creare un buon prodotto spendendo il meno possibile per rivenderlo al prezzo più alto possibile ... detta in poche parole consumismo ... credo che chiunque possieda o abbia visto le auto di 20 - 30 anni fa veda in modo palese la differenza di qualità nei materiali e nelle componenti delle autovetture ... una volta erano prodotte interamente in Italia ora vengono assemblate in Italia o come nel caso di molte Fiat nemmeno più quello ...

• Like
Non dimentichiamo che l'alfa Romeo non è una ditta che vende sogni ... ma una fabbrica che come tutte le fabbriche ha lo scopo di creare un buon prodotto spendendo il meno possibile per rivenderlo al prezzo più alto possibile ... detta in poche parole consumismo ... credo che chiunque possieda o abbia visto le auto di 20 - 30 anni fa veda in modo palese la differenza di qualità nei materiali e nelle componenti delle autovetture ... una volta erano prodotte interamente in Italia ora vengono assemblate in Italia o come nel caso di molte Fiat nemmeno più quello ...
Questo è un altro discorso.

Io non dico che altri non dicono il vero ma son come san Tommaso ... quando vedrò ci crederò ... non mi fido molto dei dati forniti dalle case automobilistiche ... credo che sia facilmente intuibile il perché ... guarda i consumi che dichiarano e alcuni scandali usciti sul mercato e credo sia non l'atteggiamento più intelligente credere a ciò che dice la casa madre ... credo che gli esempi dei gas di scarico wv delle classe A che si ribaltavano in curva ecc ci insegnino di essere sempre molto diffidenti ... non lo ho visto con i miei occhi e rimango sempre nel dubbio

• Like
Per il resto a mio avviso se il risparmio è molto vai sul 105 perché tutto quello che stai pagando in più a parità di condizione delle due macchina è una probabile turbina diversa ed un settaggio della centralina diversa ... se la differenza di prezzo è tanta io sinceramente non ne capisco il senso ... chiedo scusa per aver fatto una digressione lontana dalla domanda iniziale che aveva posto l'utente ...

Proabilmente un 120 cv e riapparire uguale a un 120 cv di serie, resta il fatto che il 105 cv rimappato e fuori legge,
E in caso di incidente, guidavo un mezzo elaborato.

Poi tutto si può fare basta valutare i rischi, che possiamo incappare, l assicurazione potrebbe non pagare.

• Like
Reactions: fc.studio
X