Visto che sei orientato sull'usato ti consiglio di cercare meglio e di evitare di aggiungere dotazioni successivamente. Rischieresti facilmente di spendere assai di più rispetto ad un'auto poco più costosa ma che ne è già dotata.
Perfettamente d'accordo... Se anche tu sei un fanatico come noi aggiungendo optional successivamente andresti a spendere tanti tanti soldi e non finiresti più.... Comprane una più accessoriata e non te ne pentirai!
 
Perfettamente d'accordo... Se anche tu sei un fanatico come noi aggiungendo optional successivamente andresti a spendere tanti tanti soldi e non finiresti più.... Comprane una più accessoriata e non te ne pentirai!
Grazie ragazzi! Allora no pack visibilità no party...a presto spero di postare la new entry
 
Sostanzialmente condivido molto di ciò che affermi, tuttavia sono completamente in disaccordo sulla modifica della centralina perché significa agire ILLEGALMENTE. AR non commette illecito perché le sue auto sono tutte omologate (un ente terzo certifica tutto, consumi compresi), la stessa auto modificata/potenziata personalmente invece non lo è più. Nella vita ognuno fa le proprie scelte nel rispetto dei diritti e obblighi altrui: così facendo te ne infischi di chi rispetta le regole.

Non rispondo nemmeno posso solo dirti che non mi sento di non rispettare le regole ma di aggirare cavilli burocratici creati in accordo tra aziende e stato ... ti consiglio di iscriverti al forum mjet.it scoprirai tante cose carine sul motore e vedrai come tante cose tipo fap e altre siano completamente inutili e come non servino a nulla ( cerca la parte relativa alla emissioni) e capirai quante balle e cose inesatte vengono comunicate e divulgate da AR... non mi sento di mancare di rispetto verso gli altri ... aveva forse ragione un amico che in sto forum difronte a una serie di inesattezze sulla rimappature disse che forse era meglio iscriversi al forum vw o BMW ... siccome in Germania tutta una serie di leggi senza senso non ci sono ... per quanto riguarda i dati forniti da alfa sui consumi mi faccio una bella risata ... siccome danno minime variazioni di consumi tra motore multijet da 105-120 -150 -170 cv ... è il primo caso al mondo da quando carnot fece i primi studi in cui a motori con più cilindrata e cavalli non corrisponde un sensibile aumento di consumi... vabbè ognuno è libero di credere in ciò che vuole ... a me piacciono le alfa Romeo ma in sto forum ogni tanto si perde il contatto della realtà ... Alfaromeo è una ditta e come ogni ditta ha come unico scopo di creare oggetti a basso costo per rivenderli ad un prezzo esorbitante rispetto al proprio valore ... non vendono sogni e non si svegliano al mattino con l'unico scopo di dare a te , ne tutti noi le migliori macchine possibili
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Io ti consiglio di informarti bene sul significato di omologazione. Può essere criticabile la procedura delle rilevazioni (per consumi, emissioni ecc...), ma non i relativi risultati. Chiunque li vuol negare, forum o non forum, deve dimostrarlo (vedi Dieselgate) di fronte alle autorità competenti. Diversamente, restano solo opinioni.

Pertanto fino a prova contraria AR ha ottenuto quei valori richiesti per l'omologazione. La tedesca VW invece ha affermato di aver barato per ottenerli e ne sta ancora pagando lo scotto (oltre che economico di immagine). Forse nella tua osannata Germania quella normativa non c'è perché ritenuta senza senso, ma VW vende anche all'estero e allora DOVREBBE rispettare le locali normative, Italia inclusa. Così facendo ha fatto la furba arricchendosi alle spalle di coloro che le rispettano e ingannando prima di tutto proprio i loro clienti.

Ognuno resta libero di comportarsi come meglio/peggio crede, ma le regole andrebbero tutte rispettate (brutte e belle, non a propria sensazione) altrimenti, a fare il furbo, si rischia e le conseguenze non sempre sono lievi.
 
Guarda ti manderò i risultati delle emissioni della mia così vedrai che è tutto a norma ( come in tutti quelli che escludono il fap !!!!!) ... comunque non è nella mia osannata Germania ( che non amo per niente ) ma in tutto il mondo che non è come in Italia ... in Inghilterra , Stati Uniti ed in ogni paese civilizzato ci sono regole serie e intelligenti qui abbiamo regole che fanno si che se vuoi metterò uno xeno ad un alfa ( valore commerciale 15 euro ) devi metterlo per forza originale e dare 1000 euro al l'alfa perché devi avere lente e lavafaro ... per il resto io starei in un intelligente silenzio sulle magagne delle altre case automobilistiche dopo che la Fiat sarebbe già fallita da un pezzo senza le sovvenzioni statali ... ma non solo questo oltre ad aver preso soldi pubblici per non fallire ( che potrebbe anche starci perché e' una fabbrica Italiana che crea anche lavoro ) ed averci detto che erano sull'astrico hanno comprato general motor è spostato le fabbriche in Polonia , Brasile ... ecc ... secondo me sarebbe meglio stare zitti... un uomo saggio disse non guardare la pagliuzza nell'occhio altrui ...
 
  • Like
Reactions: molly65 e kormrider
Per il resto posso dirti che conosco molto bene il significato della parola omologazione ... sei forse tu che non conosci bene il significato ... infatti basterebbe pagare una bella somma e farsela omologare come modello unico e la mia macchina illegale ( solo in Italia ) sarebbe legale ( siccome l'esclusione del fap non altera le emissioni!!= , se parli con uno che fa revisioni ti dirà anche lui che nemmeno si vede in revisione nella maggior parte dei casi !) ... un po' strano non credi ?? O forse è il solito sistema in cui basta pagare (e tanto) e tutto diventa legale ...
 
  • Like
Reactions: molly65 e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
le direttive sulle emissioni dei veicoli sono a livello europeo.
Quindi in Germania non è diverso da qua.
Detto questo ,....... se vuoi puoi anche togliete il FAP,
Ma se vuoi stare alla legge e in regola è altra cosa.
Ora lo si può togliere il FAP come fanno tanti, basta valutare i rischi
consapevolmente.
Ma se vuoi stare in regola , il FAP lo devi tenere così.
Sei pure libero di pensarla diversamente, ma pure agire.
Ciao
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Hai detto giusto le direttive europee sono sulle emissioni ... togliere il fap non le altera infatti nemmeno si vede in revisione ... siccome in sto forum mi hanno anche dato del "terrorista ambientale " ed " untore di cancro ai polmoni "...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tante , tante , tantissime inesattezze ... le regole sull'omologazione non sono tutte a livello europeo ... l'Italia è uno dei paesi più restrittivi ... in Inghilterra e Germania è molto più semplice ma soprattutto meno costoso farsi omologare le componenti ... in Italia non si tratta di regole ma di pagare gran bei soldini e ti omologano lqualsiasi cosa ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per l'applicazione delle leggi vale il principio della territorialità: in alcuni Paesi (Austria, Germania, Olanda, Svizzera...) ad es. la prostituzione è legale, regolamentata e tassata; in altri (Olanda, Portogallo, Spagna...) si possono consumare legalmente certe droghe. In Inghilterra sono così intelligenti che viaggiano tenendo la sinistra. Su chi è più civilizzato o meno ognuno ha la sua idea, ma chiunque è quà in Italia dovrebbe rispettare le leggi italiane, anche se ritenute insensate. Diversamente si recherà nei Paesi dove gli è permesso fare i propri comodi.

La tua auto, indipendentemente dalle emissioni, senza FAP qui è ILLEGALE... come confermato anche da @luciano55.
Così come sono ILLEGALI quegli pseudo-xeno artigianali che fanno venire il mal di testa quando li incroci con lo sguardo.
Sulle revisioni "facili" dovrebbero esserci già in vigore recenti provvedimenti e non dormirei sogni tranquilli.

Legalità a pagamento??? Se è possibile cosa ci sarebbe di strano??? Da sempre chi più vuole più paga.

Anzichè pompare la tua 1.6 105cv gasolio, vantandoti di una rimappatura da più di 120cv e di non avere il FAP (DPF), avresti potuto comprare ad es. una più potente 2.0 gasolio in piena legalità. Certo, avresti pagato di più, ma questo accade come ben sai anche agli esperti di tuning che per ottenere l'omologazione come modello unico transitano spesso dalla Germania (in Italia è molto più difficile ottenerla) e sono disposti a spendere un botto...

Circa Fiat, lungi da me difenderla, ma farla passare per l'unica che avrebbe ricevuto aiuti statali... Ma perché??? BMW, VW, PSA, Renault non ne hanno avuti??? Ah già, ma per te Fiat ha acquisito GENERAL MOTORS e addirittura DOPO avrebbe costruito fabbriche in Polonia e Brasile! Mah... meglio tralasciare... Un altro uomo saggio disse che è meglio stare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che esprimersi e togliere ogni dubbio.

Concludo: tu puoi comportarti come meglio/peggio credi, ma a chi chiede consigli sulla scelta tra una my2010 o my2014 almeno eviterei su un forum pubblico di suggerire soluzioni illegali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ulianix e None
X