Consiglio Giulietta/Mito 1.4 GPL

ah ma quindi per 5 anni non si paga il bollo e dal sesto si paga un quarto, ho appena visto sul sito della regione (http://www.regione.piemonte.it/tributi/dwd/tau_tariffe _016.pdf)
gran cosa, non smenarci 230€ ogni anno è già un bel risparmio.
comunque ieri ho fatto un giro e ho provato mito e giulietta, mi trovo meglio sulla prima come posizione, la trovo più avvolgente.
L'ho trovata a km0 a 15900 compresa voltura, 1.4 T-Gpl in allestimento progression quindi con cerchi in lega da 16, in più ha il volante in pelle, Uconnect eccetera, cose delle quali non mi frega nulla perchè il volante in pelle non mi piace e lo uconnect lo toglierò per trasferire l'impianto audio che ho ora sulla mia auto (sorgente, due ampli, altoparlanti e sub).
I cerchi da 16 non sono brutti, forse 17 sarebbero meglio (così come 18) ma ho paura di sentire le buche nella schiena in città.

Peccato anche per la mancanza del terminale cromato, ma pure quello posso "asportarlo" dalla mia macchina.

l'unica vera mancanza sono i sensori di parcheggio, ha solo la predisposizione, ma penso si possano mettere aftermarket
 
Veramente, da quanto ho capito dal PDF sopra, dal 2016 in Piemonte ci sono queste agevolazioni: le auto nate con doppia alimentazione (benzina/GPL o benzina/metano) calcolano € 2,58 fisse per ogni KW indipendentemente dalla potenza e poi il totale da pagare si riduce a 1/4 (GPL) o 1/5 (metano). Chi invece installa successivamente l'impianto calcola € 2,58 fisse per ogni KW indipendentemente dalla potenza SENZA ulteriore riduzioni.
Dell'esenzione totale dal pagamento del bollo per 5 anni non ho trovato traccia.
 
si il sito è fattu un po con il cu*o, in una pagina dice che GPL e Metano sono esenti da bollo per i primi 5 anni, poi le tariffe per chi non è esente sono nel PDF
comunque sia per 5 anni non si paga e poi è ridotto da quanto si capisce da sto sito
 
  • Like
Reactions: fc.studio
mi sto indirizzando definitivamente verso la mito 1.4 t-gpl, l'unico dubbio è appunto il GPL
sto leggendo di diversi problemi imputabili essenzialmente al GPL sporco presente nei distributori, che voi sappiate è possibile mettere qualche filtro a monte dell'impianto? oppure è soltanto necessario cambiare il filtro o i filtri con molta frequenza tipo ogni 10k chilometri?

vedo che il gpl sporco prima o poi da noie agli inettori del gas che si piantano e danno problemi anche all'avviamento (in quanto rimanendo aperti rilasciano gas in camera da quanto ho capito) ed è necessaria la sostituzione (400€ se non in garanzia, sempre se passa l'intervento)
 
mi sto indirizzando definitivamente verso la mito 1.4 t-gpl, l'unico dubbio è appunto il GPL
sto leggendo di diversi problemi imputabili essenzialmente al GPL sporco presente nei distributori, che voi sappiate è possibile mettere qualche filtro a monte dell'impianto? oppure è soltanto necessario cambiare il filtro o i filtri con molta frequenza tipo ogni 10k chilometri?

vedo che il gpl sporco prima o poi da noie agli inettori del gas che si piantano e danno problemi anche all'avviamento (in quanto rimanendo aperti rilasciano gas in camera da quanto ho capito) ed è necessaria la sostituzione (400€ se non in garanzia, sempre se passa l'intervento)

Il carburante sporco può succedere nella maggior parte dei casi non fa danni. Guido auto a GPL da 30 anni e non ho mai avuto particolari problemi legati a questa alimentazione. Vai tranquillo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
magari tutto quello che ho letto è relativo ai primi esemplari di mito gpl, ora dovrebbe essere matura come motorizzazione