Consiglio kit frizione

Frank-pizzaiolo

Alfista principiante
19 Aprile 2020
47
20
9
39
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin spark
Buonasera, dopo il tagliando è arrivato il momento di sostituire anche la frizione perchè slitta ed ha oltre 100'000 chilometri, e prendendo io il kit chiedevo qualche consiglio su quale prendere senza spendere cifre enormi, magari anche su Autodoc.
Il kit deve avere anche il dispositivo disinnesco giusto?
Oltre a questo devo prendere altro?
 
Buonasera, dopo il tagliando è arrivato il momento di sostituire anche la frizione perchè slitta ed ha oltre 100'000 chilometri, e prendendo io il kit chiedevo qualche consiglio su quale prendere senza spendere cifre enormi, magari anche su Autodoc.
Il kit deve avere anche il dispositivo disinnesco giusto?
Oltre a questo devo prendere altro?


a 100 000km hai fatto fuori la frizione su un twin spark?? minchia!

ci vuole il kit con il cuscinetto idraulico di solito sono già completi ma alcuni vendono
il piatto frizione separato.

Ti consiglio Sachs oppure Luk
e digli al meccanico di pulire e ingrassare per Bene l'Alberino

IMG-20190309-WA0017.jpg
IMG-20190309-WA0016.jpg


 
a 100 000km hai fatto fuori la frizione su un twin spark?? minchia!

ci vuole il kit con il cuscinetto idraulico di solito sono già completi ma alcuni vendono
il piatto frizione separato.

Ti consiglio Sachs oppure Luk
e digli al meccanico di pulire e ingrassare per Bene l'Alberino

Visualizza allegato 207477 Visualizza allegato 207478
Eh si il meccanico mi ha detto che è quasi arrivata purtroppo comincia a slittare leggermente e quando mi fermo che stacco alcune volte cala di giri e quasi si spegne.
Il vecchio proprietario aveva il piede pesante....

Comunque ho trovato questi due kit, dovrebbero essere completi giusto?
Kit frizione SACHS Kit plus CSC 3000 990 082 — Acquistare ora!
Kit frizione LuK RepSet Pro 622 3224 34 con dispositivo disinnesto centrale, con disco frizione — Acquistare ora!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eh si il meccanico mi ha detto che è quasi arrivata purtroppo comincia a slittare leggermente e quando mi fermo che stacco alcune volte cala di giri e quasi si spegne.
Il vecchio proprietario aveva il piede pesante....

Comunque ho trovato questi due kit, dovrebbero essere completi giusto?
Kit frizione SACHS Kit plus CSC 3000 990 082 — Acquistare ora!
Kit frizione LuK RepSet Pro 622 3224 34 con dispositivo disinnesto centrale, con disco frizione — Acquistare ora!


Si dovrebbero essere completi. Assicurati di far cambiare anche l'olio dei freni e l'olio del differenziale.
Digli anche che deve fargli effettuare li spurgo sia dalle pinze che dal circuito della pompa frizione. Io spero che il Meccanico sia sicuro del fatto suo, e comunque visto che deve smontare mezzo avantreno, culla telaio motore e tanto altro, assicurati che venga sostituito anche l'olio del cambio (non che te lo segna 3kg a 60 euri aumma aumma sul foglio di carta a quadretti e poi ci rimette dentro quello vecchio) , para-olio volano, cuffie semiassi, giunti, cuscinetti, testine, tiranti, scatola guida, braccetti e ammortizzatori... ce ne di roba che viene in mano smontando..

E digli di fare lo spurgo frizione
Come riportato in questa discussione:
Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - distinctive - grigio africa - 2000 - tv

 
Ultima modifica:
Già ha detto tutto korm, il kit che hai postato è completo in quanto c'è anche lo spingidisco.

Per la marca sono equivalenti quindi scegli indifferentemente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti e due, alla fine ho preso il kit della Sachs a 160 euro, ho già parlato al mecc settimana prossima la porto a cambiarla vi aggiorno.
 
  • Like
Reactions: kormrider