consiglio motorizzazione appropriata

cage

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2011
20
0
1
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 CV
salve a tutti!
sono un utente nuovo di zecca, che dopo aver letto per giorni, vari articoli presenti sul forum, ha deciso di iscriversi per porre i suoi dubbi amletici a tutti gli utenti di buon cuore e magari trovare delle risposte che mi aiuino a dormire la notte:D
Tutto e iniziato il giorno che sono riuscito a vendere la mia vecchia auto e mi sono informato sulle varie proposte del mercato automobilistico, da subito mi ha colpito la giulietta per la sua linea attuale e, a mio parere, grazia intrinseca, questo mi e bastato a considerarla la mia prossima auto.
scegliere i vari pacchetti e allestimenti e stata un operazione bella e piacevole, putroppo non posso dire lo stesso della motorizzazione...in pratica sono bloccato sulla scelta tra il jtmm 140 CV e il MA 1.4 120 CV,
come avrete intuito, i vari discorsi su prestazioni e potenza non mi interessano minimamente, e per l'uso che ne farei io della macchina sia 140 CV che 120 CV sono piu che sufficienti inoltre non sono un purista del benzina quindi anche scegliere un diesel non mi farebbe ribrezzo.
Essendo ancora studente devo tenere ben conto del fattore economico che al momento e l'unica discrimante valida nella scelta del motore, le mie percorrenze sono piuttosto basse, si aggirano intorno ai 15 -16k annuali il che mi farebbe propendere l'ago della bilancia verso il benzina, d'altro canto pero il 70% dei km verrebbe fatto su percorsi autostradali o comunque extraurbani e il restante 30% sempre su strade a scorrimento veloce a scaglioni di 15km per volta, questo invece mi fa protendere verso il diesel, inoltre puo capitare che l'auto rimanga ferma in garage anche per un intera settimana.