Salve. Alla fine ho acquistato le Philips Ultinon Pro3021 per la mia Giulietta 1.6 2017. Ho montato le H7 ma, proprio come successo con le Osram Night Breaker, si crea un cono d'ombra. Le ho montate dritte.
Sto impazzendo, ma come faccio a montare i led su questa benedetta macchina?
Nella foto è montata una sola lampadina.
Che dimensione hai montato dei tappi?
Queste in foto non fanno cono d'ombra e costano circa 25 € su Bangood o su AliExpress nonostante i dati fantasmagorici scritti sopra (+ 300¹ di luce....) in realtà avranno un 50% di luce in piu delle alogene.
Io mi trovo bene. Qualsiasi marca fatta con questa tecnologia è idonea a fari lenticolari.
Io non ho mai messo abbaglianti a led (esteticamente fanno pena ma la luce in profondità delle alogene mi basta e avanza.
Si potrebbero anche montare le alogene ad alta resa (teoricamente non omologate come le led)
Hanno una resa molto buona, luce più bianca (simile al led 6000 K) con l'handicap di avere una vita teorica di circa 300 ore contro le 2000 ore delle normali, ma i fari abbaglianti lavorano poco e potrebbe giustificarne l'uso
Per esperienza ti dico che le H1 (abbaglianti), sporgono rispetto alle alogene di circa 1.5.cm (ci sono lampade più o meno profonde) quindi occorrono tappi Possibilmente più alti di 2 cm.
E invece il problema delle zone d'ombra come lo risolvo?
Comunque le ho pagate 40/50€ da Amazon
Come ti ho detto, le zone d'ombra le risolvi con quel tipo di lampadina.
Quelle che hai acquistato non sono idonee per fari lenticolari come la Giulietta.
Al massimo,.prova a ruotare le lampade (quasi tutte le led lo permettono), e cerca una posizione dove fa meno difetto, ma è molto difficile che ottieni un buon risultato.