(GUIDA) Montaggio led sui fari di Giulietta

Grazie mille!
Ascolta c'è un modo per capire se una lampada è adatta ai lenticolari? Perché insomma dopo aver provato 2 modelli e vedere lo stesso difetto mi sento un po' scoraggiato nel fare questa modifica. Voglio provare con le tue lampade, e anche con queste altre in cui viene detto che sono adatte ai lenticolari, che ne pensi? https://www.amazon.it/dp/B0B7QPSK5V?tag=alfauto-21
N.B: non vedo il tuo screenshot
Sono a V, in teoria sono ok, ricordati che i led devono essere rivolti in alto simmetrici, devi capire se si possono girare una volta in sede così da provare a girarle per regolazione fine

• Like
Reactions: Marco_Mst
Questi gli ha montati un mio amico sulla sua Giulietta, non sono a V eppure nessuno problema: https://www.amazon.it/dp/B0BJT9HXSG?tag=alfauto-21
Sapresti dormi come mai?
No. Ho seguito le esperienze di altri utenti che ne avevano provate di tutti i tipi, per arrivare, nel 2017, a dire che i led a V avevano una resa migliore, ho partecipato ad un gruppo di acquisto qui sul forum e tutto oggi mi trovo bene e soddisfatto così, non ho motivo di cambiare e tra l altro con lampadine identiche, anche se di marca diverse, ho mantenuto il supporto che va montato e tenuto con le mollette originali, così in caso di sostituzione è un attimo e senza complicazioni di dover smontare i fari

- Informazione Pubblicitaria -
E invece il problema delle zone d'ombra come lo risolvo?
Comunque le ho pagate 40/50€ da Amazon
Finalmente sono riuscito a caricare almeno degli screenshot
La tipologia di led che non crea problemi con i lenticolari è questa
La lampada grigia mostratanellcintervento precedente certamente POTREBBE non generare zone d'ombra, infatti basta avere la combinazione giusta del punto di emissione luce,
la larghezza ideale in cui l'emissione della luce, (che viene emessa nella lampada led su 2 superfici piane anziché su una superficie circolare a 360⁰ come nella lampada alogena) può andare a coprire le 2 zone d'ombra della lampada led.
Possibilissimo, ma RARO
quella lampada può andare bene sulla Giulietta e fare schifo da un'altra parte, come è successo all'autore del post con le altre lampade.
Basterebbe cercare la descrizione della concentrazione della luce di una sorgente luminosa attraverso un riflettente come lo è una parabola, per capire quanto è difficile che possa funzionare perfettamente

Allegati

• Screenshot_2024-11-23-15-14-20-43_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.png
    Screenshot_2024-11-23-15-14-20-43_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.png
    350.1 KB · Visualizzazioni: 15
  • Screenshot_2024-11-23-14-52-39-39_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.png
    Screenshot_2024-11-23-14-52-39-39_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.png
    297.4 KB · Visualizzazioni: 15
  • Like
Reactions: Marco_Mst
Finalmente sono riuscito a caricare almeno degli screenshot
La tipologia di led che non crea problemi con i lenticolari è questa
La lampada grigia mostratanellcintervento precedente certamente POTREBBE non generare zone d'ombra, infatti basta avere la combinazione giusta del punto di emissione luce,
la larghezza ideale in cui l'emissione della luce, (che viene emessa nella lampada led su 2 superfici piane anziché su una superficie circolare a 360⁰ come nella lampada alogena) può andare a coprire le 2 zone d'ombra della lampada led.
Possibilissimo, ma RARO
quella lampada può andare bene sulla Giulietta e fare schifo da un'altra parte, come è successo all'autore del post con le altre lampade.
Basterebbe cercare la descrizione della concentrazione della luce di una sorgente luminosa attraverso un riflettente come lo è una parabola, per capire quanto è difficile che possa funzionare perfettamente
Praticamente i led sui lenticolari è un terno a lotto, giusto? Bisogna provare le varie lampadina fino a trovare quella giusta?
N.B: Com'è possibile che il mio amico ha montato questi e non ha avuto problemi? https://www.amazon.it/dp/B0BJT9HXSG?tag=alfauto-21

Praticamente i led sui lenticolari è un terno a lotto, giusto? Bisogn
Praticamente i led sui lenticolari è un terno a lotto, giusto? Bisogna provare le varie lampadina fino a trovare quella giusta?
N.B: Com'è possibile che il mio amico ha montato questi e non ha avuto problemi? https://www.amazon.it/dp/B0BJT9HXSG?tag=alfauto-21
a provare le varie lampadina fino a trovare quella giusta?
Scusa....l'ho appena.scritto!
Ri leggi, per favore!
Cosa c'è che non hai capito?

Ultima modifica:
Scusate se intervengo in quanto autore di questa discussione. Il fine di questa discussione è quello di spiegare la o le procedure di montaggio dei led sul farò della Giulietta. Per tutte le altre discussioni, non pertinenti, vi rimando al lonk del primo post. Pertanto vi prego al fine di non intasare inutilmente questa GUIDA, di non insistere con argomenti non pertinenti.
Infine aggiungo che ormai, su cosa montare, come, dove e quando in merito ai led per Giulietta si sà tutto basta leggere, al punto che adesso è perfino superfluo aggiungere altro, poi ognuno decide con la sua testa se più o meno soddisfatto, grazie e scusate la franchezza.

Scusate se intervengo in quanto autore di questa discussione. Il fine di questa discussione è quello di spiegare la o le procedure di montaggio dei led sul farò della Giulietta. Per tutte le altre discussioni, non pertinenti, vi rimando al lonk del primo post. Pertanto vi prego al fine di non intasare inutilmente questa GUIDA, di non insistere con argomenti non pertinenti.
Infine aggiungo che ormai, su cosa montare, come, dove e quando in merito ai led per Giulietta si sà tutto basta leggere, al punto che adesso è perfino superfluo aggiungere altro, poi ognuno decide con la sua testa se più o meno soddisfatto, grazie e scusate la franchezza.
Hai ragione!
Scusami, mi sono un po' perso....
Per quanto mi riguarda puoi chiedere agli amministratori di cancellare i miei interventi inopportuni.

• Like
Reactions: None
Salve. Ho montato Beamfly H7 e finalmente ho risolto il problema delle zone d'ombra! Siccome si spengono ho messo i can bus, ma secondo voi rischio di bruciare qualcosa mettendo tutto nel fanale! Anche perché le lampade avevano già attaccate delle piccole centraline. Sarebbe meglio prendere tappi maggiorati o non serve? Perché nel fanale è entrato tutto perfettamente

X