(GUIDA) Montaggio led sui fari di Giulietta

Su alcune lampade leggo che non necessitano di adattatori. Si riferisce al canbus?
Se delle lampade non sfarfallano e non danno errori vuol dire che è andato tutto a buon fine? O potrebbe essere che facciano poca luce perché assenti di canbus?
Non so di quale tipo di adattatori parli.
Immagino si intenda che quelle lampade sono fatte simili alle alogene, di un solo pezzo, mentre quelle più potenti hanno una ghiera che va fissata al posto della lampada, poi la lampada led viene innestata nella ghiera che ne permette anche la rotazione e una facile sostituzione con un'altra identica.
Il canbus in pratica non è altro che una resistenza montata in parallelo alla lampada allo scopo di assorbire più corrente e rendere simile la lampada led (che mediamente assorbe30/35 watt) alla alogena, (che assorbe 55 watt) e, ripeto, non serve a niente nelle nostre auto.
Da non confondere con quello "scatolino" attaccato alla maggior parte delle lampade (quello è.il.circuito che trasforma qualsiasi tensione compresa tra 9 e 36 volt in una corrente costante di cui si alimenta la lampada led, che ha bisogno di una tensione ben inferiore a 9 volt per funzionare e non bruciarsi.
Una cosa che non hai ancora detto è:
Motorizzazione?
Se è a benzina, stiamo parlando di nulla.
Ci puoi mettere su quello che ti pare.
 
Non so di quale tipo di adattatori parli.
Immagino si intenda che quelle lampade sono fatte simili alle alogene, di un solo pezzo, mentre quelle più potenti hanno una ghiera che va fissata al posto della lampada, poi la lampada led viene innestata nella ghiera che ne permette anche la rotazione e una facile sostituzione con un'altra identica.
Il canbus in pratica non è altro che una resistenza montata in parallelo alla lampada allo scopo di assorbire più corrente e rendere simile la lampada led (che mediamente assorbe30/35 watt) alla alogena, (che assorbe 55 watt) e, ripeto, non serve a niente nelle nostre auto.
Da non confondere con quello "scatolino" attaccato alla maggior parte delle lampade (quello è.il.circuito che trasforma qualsiasi tensione compresa tra 9 e 36 volt in una corrente costante di cui si alimenta la lampada led, che ha bisogno di una tensione ben inferiore a 9 volt per funzionare e non bruciarsi.
Una cosa che non hai ancora detto è:
Motorizzazione?
Se è a benzina, stiamo parlando di nulla.
Ci puoi mettere su quello che ti pare.
1.6 120.
Quindi in pratica dovrei verificare che non diano errori e solo successivamente acquistare canbus? Perché nelle recensioni c'è chi dice che ne ha avuto bisogno e chi no.
Inoltre io sto puntando lampadine di max 6000K in modo da avere luce bianca (che in caso di controlli non dà all'occhio), quindi ho un parco di scelta più ridotto
 
1.6 120.
Quindi in pratica dovrei verificare che non diano errori e solo successivamente acquistare canbus? Perché nelle recensioni c'è chi dice che ne ha avuto bisogno e chi no.
Inoltre io sto puntando lampadine di max 6000K in modo da avere luce bianca (che in caso di controlli non dà all'occhio), quindi ho un parco di scelta più ridotto
Se vuoi luce di "calore"come le alogene,.devi scendere a 4000/4500, non 6000 kelvin, per quello che ne so..
Le mie sono da 6000 e la differenza con le alogene si vede eccome. Certamente non somigliano alle Xenon, che sono a 7000...
Ovviamente, c'è chi non ne ha avuto bisogno di filtri, che si tratti (la totalità) di chi ha il benzina oppure i pochi (diesel) che hanno avuto la.fortuna di trovare un kit che lavora a frequenze non fastidiose per la centralina.
 
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Se vuoi luce di "calore"come le alogene,.devi scendere a 4000/4500, non 6000 kelvin, per quello che ne so..
Le mie sono da 6000 e la differenza con le alogene si vede eccome. Certamente non somigliano alle Xenon, che sono a 7000...
Ovviamente, c'è chi non ne ha avuto bisogno di filtri, che si tratti (la totalità) di chi ha il benzina oppure i pochi (diesel) che hanno avuto la.fortuna di trovare un kit che lavora a frequenze non fastidiose per la centralina.
Intendevo 6000K come luce bianca di fari led a norma, dato che la luce deve essere bianca preferisco non salire oltre, così nessuno avrà nulla da dire (o almeno spero)
 
Se vuoi luce di "calore"come le alogene,.devi scendere a 4000/4500, non 6000 kelvin, per quello che ne so..
Le mie sono da 6000 e la differenza con le alogene si vede eccome. Certamente non somigliano alle Xenon, che sono a 7000...
Ovviamente, c'è chi non ne ha avuto bisogno di filtri, che si tratti (la totalità) di chi ha il benzina oppure i pochi (diesel) che hanno avuto la.fortuna di trovare un kit che lavora a frequenze non fastidiose per la centralina.
Secondo te ha senso prendere una marca inferiore ma che funziona senza canbus rispetto a una marca superiore ma che necessita di canbus?
 
Intendevo 6000K come luce bianca di fari led a norma, dato che la luce deve essere bianca preferisco non salire oltre, così nessuno avrà nulla da dire (o almeno spero)
Sia io che mio figlio giriamo con fari a led dal 2015 e mai nessuno ci ha contestato qualcosa, in primis quelli delle revisioni (e il nostro è molto pignolo.
Ma una cosa è certa...i nostri anabbaglianti, con regolazione "1" fano la riga d'ombra a terra a 20 metri. (Come dovrebbe essere.)
Sfido chiunque a dirmi qualcosa.
 
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Sia io che mio figlio giriamo con fari a led dal 2015 e mai nessuno ci ha contestato qualcosa, in primis quelli delle revisioni (e il nostro è molto pignolo.
Ma una cosa è certa...i nostri anabbaglianti, con regolazione "1" fano la riga d'ombra a terra a 20 metri. (Come dovrebbe essere.)
Sfido chiunque a dirmi qualcosa.
Secondo te ha senso prendere una marca inferiore ma che funziona senza canbus rispetto a una marca superiore ma che necessita di canbus?
 
Secondo te ha senso prendere una marca inferiore ma che funziona senza canbus rispetto a una marca superiore ma che necessita di canbus?
Ti sto parlando da elettronico riparatore....
Una lampada potente ha sicuramente più bisogno di un filtro antidisturbo rispetto ad una lampada poco potente, perché data la maggior corrente "affettata" dal circuito switching, ci saranno più disturbi che si ripercuoteranno sulla centralina.
Su facebook nel gruppo "Alfa Giulietta, Pregi, Difetti e soprattutto Soluzioni, c'è uno (Enrico Ledcar) che si spaccia per venditore di lampade specifiche per Giulietta assicurando (a parole) che le sue lampade non danno problemi, e sono potenti.
Data per vera (ma dubito) la sua affermazione, significa che alcune lampade (lavorando a frequenze diverse dalla maggior parte della produzione mondiale, o montando un filtro inglobato nel circuito switching) sono esenti da problemi.
Ovviamente, sono tutt'altro che economiche.
Io, non avendo problemi di centralina, ho sempre montato lampade non costose, ma il salto di qualità l'ho fatto con quelle che ho montato e ho pubblicato la foto, che, rimanendo economiche, (25/30 €) si comportano però egregiamente
 
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Ti sto parlando da elettronico riparatore....
Una lampada potente ha sicuramente più bisogno di un filtro antidisturbo rispetto ad una lampada poco potente, perché data la maggior corrente "affettata" dal circuito switching, ci saranno più disturbi che si ripercuoteranno sulla centralina.
Su facebook nel gruppo "Alfa Giulietta, Pregi, Difetti e soprattutto Soluzioni, c'è uno (Enrico Ledcar) che si spaccia per venditore di lampade specifiche per Giulietta assicurando (a parole) che le sue lampade non danno problemi, e sono potenti.
Data per vera (ma dubito) la sua affermazione, significa che alcune lampade (lavorando a frequenze diverse dalla maggior parte della produzione mondiale, o montando un filtro inglobato nel circuito switching) sono esenti da problemi.
Ovviamente, sono tutt'altro che economiche.
Io, non avendo problemi di centralina, ho sempre montato lampade non costose, ma il salto di qualità l'ho fatto con quelle che ho montato e ho pubblicato la foto, che, rimanendo economiche, (25/30 €) si comportano però egregiamente
Capito... Grazie mille per le preziose informazioni!
Ultima domanda: come faccio a sapere se devo montare tappi maggiorati oppure no (non solo su Giulietta ma in generale)?
 
Capito... Grazie mille per le preziose informazioni!
Ultima domanda: come faccio a sapere se devo montare tappi maggiorati oppure no (non solo su Giulietta ma in generale)?
Semplicemente dall'ingombro in lunghezza della lampada. Ma per Giulietta non e' necessario mentre sulla Mito si.
 
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