Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,845
- 1,155
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Non so di quale tipo di adattatori parli.Su alcune lampade leggo che non necessitano di adattatori. Si riferisce al canbus?
Se delle lampade non sfarfallano e non danno errori vuol dire che è andato tutto a buon fine? O potrebbe essere che facciano poca luce perché assenti di canbus?
Immagino si intenda che quelle lampade sono fatte simili alle alogene, di un solo pezzo, mentre quelle più potenti hanno una ghiera che va fissata al posto della lampada, poi la lampada led viene innestata nella ghiera che ne permette anche la rotazione e una facile sostituzione con un'altra identica.
Il canbus in pratica non è altro che una resistenza montata in parallelo alla lampada allo scopo di assorbire più corrente e rendere simile la lampada led (che mediamente assorbe30/35 watt) alla alogena, (che assorbe 55 watt) e, ripeto, non serve a niente nelle nostre auto.
Da non confondere con quello "scatolino" attaccato alla maggior parte delle lampade (quello è.il.circuito che trasforma qualsiasi tensione compresa tra 9 e 36 volt in una corrente costante di cui si alimenta la lampada led, che ha bisogno di una tensione ben inferiore a 9 volt per funzionare e non bruciarsi.
Una cosa che non hai ancora detto è:
Motorizzazione?
Se è a benzina, stiamo parlando di nulla.
Ci puoi mettere su quello che ti pare.