Consiglio nuovo acquisto Giulia diesel 160cv/190cv

Hopkins

Alfista principiante
14 Settembre 2021
7
3
5
Regione
Basilicata
Alfa
Mi.To
Salve a tutti, sono indeciso su quale motorizzazione puntare tra 160/190cv per Giulia MY20. Per chi possiede questa vettura saprebbe darmi qualche consiglio generale ed eventuali problemi che hanno questi motori? Leggendo in rete lamentano problemi di consumo olio e avarie di qualche tipo. Possiedo una MITO che ormai sto per vendere.
Link concessionario: Concessionaria auto usate di tutte le marche
Se qualcuno conosce questo concessionario e secondo voi posso fidarmi.
Grazie a tutti per la risposta.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non è molto lontano da dove abito. Prezzi altini considerando gli optional dei veicoli e tendono a "mascherare" in malo modo i difetti estetici sulle auto usate (vedi ritocchi di vernice col pennello, una cosa immonda da vedere), però è un concessionario ufficiale.

160/190 come avrai potuto leggere è lo stesso motore depotenziato, fai tu le tue valutazioni del caso. Il 160 per una guida normale va benone, perde ovviamente a regimi alti dove il 190 vince, ovviamente.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non è molto lontano da dove abito. Prezzi altini considerando gli optional dei veicoli e tendono a "mascherare" in malo modo i difetti estetici sulle auto usate (vedi ritocchi di vernice col pennello, una cosa immonda da vedere), però è un concessionario ufficiale.

160/190 come avrai potuto leggere è lo stesso motore depotenziato, fai tu le tue valutazioni del caso. Il 160 per una guida normale va benone, perde ovviamente a regimi alti dove il 190 vince, ovviamente.
Ti ringrazio per la risposta. Vivo in Basilicata e quindi per me è abbastanza complicato vederla dal vivo. Come reputi questo concessionario? è serio? Le macchine sono buone? intendo KM ecc..... ho molta paura per i KM anche se hanno tutte 1 anno di vita visto che la cerco MY20
 
Quanti km fai in media al giorno e come/dove li fai? Mi spiego: se fai tragitti brevi (meno di 20min a ciclo) e non ad andature costanti (autostrada/superstrada/grosse statali dove puoi stare per 15min a velocità costante), lascia perdere i diesel recenti che ti vai a mettere nei casini da solo.
I diesel (da Euro4 con DPF in avanti) non sono fatti per i tragitti brevi e usarli in quel modo provoca una caterva di problemi.
 
Ti ringrazio per la risposta. Vivo in Basilicata e quindi per me è abbastanza complicato vederla dal vivo. Come reputi questo concessionario? è serio? Le macchine sono buone? intendo KM ecc..... ho molta paura per i KM anche se hanno tutte 1 anno di vita visto che la cerco MY20
Non ci sono concessionarie vicine la tua zona in modo da poterla visionare?
Concordo con GenTLe
 
190 cv e sei sicuro di avere sempre la coppia giusta.
La via di mezzo tra 210 e 160 e quella che sfrutti di più, di solito anche per il cambio stesso se non è troppo tirato dura di più.
Il com'è stato usato e come lo userai tu è la cosa più importante.
Tragitti brevi o spesso in urbano non sono per i motori diesel, certo che se mi fai oltre i 15 k km allora diventa quasi impossibile tenere un benzina per noi mortali.
Comunque mio consiglio il 190.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e dariofac
190 cv e sei sicuro di avere sempre la coppia giusta.
La via di mezzo tra 210 e 160 e quella che sfrutti di più, di solito anche per il cambio stesso se non è troppo tirato dura di più.
Il com'è stato usato e come lo userai tu è la cosa più importante.
Tragitti brevi o spesso in urbano non sono per i motori diesel, certo che se mi fai oltre i 15 k km allora diventa quasi impossibile tenere un benzina per noi mortali.
Comunque mio consiglio il 190.
Ciao
Grazie per il consiglio. Siete a conoscenza di eventuali problemi di consumo olio? Voi con le vostre come vi trovate?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
I consumi di olio sono nella norma, la mia ex 210 CV ha consumato 300 grammi in 9000 km. Per il resto solo soddisfazioni.
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' un anno che ho la 160 cv my 2019 euro 6d, mai aggiunto olio, lavoro a 8 km da casa e vado tutti i giorni, mai avuto problemi.
Segnalo che la coppia motore, 160 e 190 cv è la stessa, ho preso la 160 perchè difficilmente mi metto a tirare l'auto a regimi elevatissimi e perchè risparmio con il bollo.
Saluti.