Consiglio olio Giulietta Quadrifoglio

Marco157

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2024
15
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
non la possiedo
Buonasera a tutti vorrei avere qualche consiglio su quale olio usare per una Giulietta quadrifoglio verde prima serie. Sono indeciso tra il Selenia sport power 5w40 o il Motul x-cess 5w40.
Grazie mille
 
Vanno bene entrambi, ma poiché quello prescritto è il Selenia, allora nel dubbio usa il Selenia
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Buonasera a tutti vorrei avere qualche consiglio su quale olio usare per una Giulietta quadrifoglio verde prima serie. Sono indeciso tra il Selenia sport power 5w40 o il Motul x-cess 5w40.
Grazie mille
Il selenia è una porcheria e fa incrostazioni. Hai già effettuato le modifiche preventive?
 
L’ho presa da poco. Domani deve andare dal meccanico perché il precedente proprietario aveva fatto delle modifiche (montaggio cda bmc, sterzo con le palette al volante del modello successivo nonostante sia manuale) e faccio montare i pezzi di serie. Ho già ordinato anche il tubo mandata olio della turbina del modello successivo
 
  • Like
Reactions: VURT
La palette del tct sulla versione manuale??🤣🤣🤣

l'aspirazione bmc è l'unica cosa intelligente allora! È valida ed è anche migliore di quella originale per cui non vale assolutamente la pena spendere per il ripristino, peggiori le prestazioni.

Il tubo della turbina deve essere quello con la coibentazione termica. Inoltre nella guida alla modifiche di prevenzione è prevista la rimozione del catalizzatore e la modifica del recupero vapori olio. Queste le uniche modifiche valide per aumentare l'affidabilità e la durata del motore oltre a mantenere il corpo farfallato pulito.
 
  • Like
Reactions: Marco157
L’ho presa da poco. Domani deve andare dal meccanico perché il precedente proprietario aveva fatto delle modifiche (montaggio cda bmc, sterzo con le palette al volante del modello successivo nonostante sia manuale) e faccio montare i pezzi di serie. Ho già ordinato anche il tubo mandata olio della turbina del modello successivo
Fai bene a tenerla originale. Le palette al volante con il manuale sono un pugno nell’occhio 😳
 
  • Like
Reactions: Marco157
Si ragazzi concordo sul fatto delle palette, trovo la modifica abbastanza ridicola, anche perché ho un’avaria airbag che penso provenga proprio da questa modifica. Domani farò la diagnosi
 
  • Like
Reactions: VURT
Ti conviene anche eseguire un cambio olio aggiuntivo di lavaggio con additivo. L'olio che c'è dentro attualmente quanti km ha?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo, è ideale per effettuare il lavaggio con l'additivo in quanto è più efficace con un olio non sfruttato.
 
  • Like
Reactions: Marco157