Consiglio olio Giulietta Quadrifoglio

Bardahl questo devi lasciarlo agire per 350km nell'olio motore per poi procedere al cambio d'olio.
14702-engine-tune-up-flush-additivi-olio.png
 
  • Like
Reactions: Marco157
Se fossi in te farei a prescindere un "punto zero" dal tuo meccanico di fiducia, olio, filtri, candele, fluido freni, fluido raffreddamento, check generale freni, cinghie e quantaltro, spendi un po' di soldi ma sai che "sangue" ha la tua auto, io ho sempre fatto così. Riguardo l' olio, starei su quello indicato nel libretto uso e manutenzione, che poi se è 5w 40 non avrei dubbi, per il brand io da anni ho dentro Motul che entrambi i due meccanici ai quali mi rivolgo usano come loro prodotto di qualità. Solo per curiosità, allego diagramma campo applicazione oli. Riguardo il resto: in generale, non mi piacciono le modifiche fatte da altri.
 

Allegati

  • gradazione oli.png
    gradazione oli.png
    260.8 KB · Visualizzazioni: 22
  • Like
Reactions: Marco157
Sì, la mia intenzione era proprio fare un controllo generale di tutto e fare i lavori che ci sono da fare. Ho anche il cambio che si impunta alcune volte inserita la retro e in prima marcia, infatti avevo anche intenzione di sostituire l’olio del cambio
 
Sì, la mia intenzione era proprio fare un controllo generale di tutto e fare i lavori che ci sono da fare. Ho anche il cambio che si impunta alcune volte inserita la retro e in prima marcia, infatti avevo anche intenzione di sostituire l’olio del cambio
Posso chiederti quanti Km ha su? é la 235 Cv, ultima produzione fine 2013?
 
Ultima modifica:
Non sono un meccanico e non voglio parlare a sproposito, dico solo che mi sembra strano, la retro capisco, ma la prima... vale la pena approfondire col tuo meccanico :)
 
Se vuoi riportarla stock vai con manutenzioni regolari una volta all’anno, Selenia Quadrifoglio e via pedalare.

Mai messo Selenia, sempre sentito voci poco benevole anche da meccanici (non solo su internet), ma al contempo ultimamente ho sentito anche che hanno alzato la qualità. Grazie a Stellantis? Facile 👍🏻
 
  • Like
Reactions: Giuglissimo
Se vuoi riportarla stock vai con manutenzioni regolari una volta all’anno, Selenia Quadrifoglio e via pedalare.

Mai messo Selenia, sempre sentito voci poco benevole anche da meccanici (non solo su internet), ma al contempo ultimamente ho sentito anche che hanno alzato la qualità. Grazie a Stellantis?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi l'olio Selenia sarebbe migliorato da quando esiste Stellantis? 🤔 Secondo me nei marchi blasonati, oli non buoni non ce ne sono. Quello che si sente in rete è meglio prenderlo con le pinze, tutti sanno l'ultima pagina del libro. Io sulle mie auto uso Motul.