Consiglio olio Giulietta Quadrifoglio

Tutto questo fango su Selenia lo trovo scorretto. Su tutte le auto possedute , fiat lancia e alfa , ha funzionato perfettamente con usura inavvertibile nel tempo dei motori.Acquistato però dai ricambisti seri , nelle officine fca è venduto a peso oro 😞
 
  • Like
Reactions: Giuglissimo
Tutto questo fango su Selenia lo trovo scorretto. Su tutte le auto possedute , fiat lancia e alfa , ha funzionato perfettamente con usura inavvertibile nel tempo dei motori.Acquistato però dai ricambisti seri , nelle officine fca è venduto a
Sono d'accordo (vorrei puntualizzare sul mio precedente post) credo che il Selenia sia un buon prodotto come tanti altri di marchio riconosciuto. Io nelle mie auto ho dentro Motul perché i miei due meccanici di riferimento usano quello che per loro è uno dei migliori (lo credo anche io) ma se in futuro trovassi un meccanico (che giudicassi di fiducia) che usasse Selenia, non avrei alcuna remora. Se la qualità dell'olio è importante, fondamentale è l'intervallo di cambio e la giusta gradazione. Sul mio aspirato faccio cambio ogni 15/ 20KKm sul mio turbo ogni 10KKm.
 
Tutto questo fango su Selenia lo trovo scorretto. Su tutte le auto possedute , fiat lancia e alfa , ha funzionato perfettamente con usura inavvertibile nel tempo dei motori.Acquistato però dai ricambisti seri , nelle officine fca è venduto a peso oro 😞
Per quello che costa non è all'altezza. È olio da frittura. Morchie a non finire anche a intervalli di cambio brevi.
 
Per quello che costa non è all'altezza. È olio da frittura. Morchie a non finire anche a intervalli di cambio brevi.
di solito leggo i commenti prima di guardare l'autore, in questo caso mi è bastato leggere per capire chi scrivesse :)
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e tcpma
Korm ha tanto tempo libero da passare e si inventa le cose più assurde per infangare quello che è FCA. Su stellantis però non ho esperienze dirette
 
Korm ha tanto tempo libero da passare e si inventa le cose più assurde per infangare quello che è FCA. Su stellantis però non ho esperienze dirette
Qualcosa in comune ce lo abbiamo: il tempo libero.🙂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti vorrei avere qualche consiglio su quale olio usare per una Giulietta quadrifoglio verde prima serie. Sono indeciso tra il Selenia sport power 5w40 o il Motul x-cess 5w40.
Grazie mille
io ho una giulietta 1.4 gpl è un pò che uso il motul e mi trovo bene rispetto al selenia ne consuma meno anche se siamo nell'ordine di 300/400 gr tra un cambio e l'altro, lo trovo strano perchè guardando la scheda tecnica dei 2 oli sembrerebbe superiore il selenia (TBN superiore indice di viscosità simile punto di infiammabilità superiore) ma evidentemente è meno stabile nel tempo rispetto al motul