Consiglio per 156 2.0 TS

Re: Consiglio per 2.0TS

Capito:D grazie SilverShadow!!!
 
Re: Consiglio per 2.0TS

Ciao Pier. Io Ho Modificato Un 1800 Portandolo A 160 Cv E Spendendo 10000 Euro. Per Avere Piu' Accellerazione La Ricetta Giusta E' Alleggerire E Mettere A Punto.... Comunque Un Buon Soft Tuning Comprende Catalizzatore 200 Celle, Centrale E Terminale, Alberi A Camme Dal Profilo Non Molto Spinto ( Per Avere Un Minimo Regolare) E La Centralina Per Finire. Se Poi Puoi Andare Oltre Alleggerisci Pulegge, Volono, Albero Motore, Bielle E Monta Un Set Di Pistoni Forgiati In Acciaio. Se Fai Alleggerire L'albero Motore Fallo Equilibrare Prima Solo Col Pacco Firizione E Poi Con Il Volano Alleggerito, Ricordati Anche Di Farlo Nitrurare Per Renderlo Piu' Duro In Superficie. Sappi Pero' Che U Motore Elaborato Necessita Di Attenzioni Particolari. Fai Bene I Pro E I Contro... Saluti.
 
Re: Consiglio per 2.0TS

in efeftti il collettori sono già perfetti, almeno sulla 145 non sono in ghisa ma in acciaio, quindi sarebbe una spesa inutile, quello che ti posso consigliare a quaesto punto è cambiare la coppia conica.. con le marce + corte avresti quello spunto che ti manca ora...
Se non ricordo male la 156 2.0 ha le marce belle unghe da 100 km/h in II....
Gli interventi sopra elencati vanno bene ma con il cambio + coreto andresti sicuro meglio!

ciao

GNA!
 
Re: Consiglio per 2.0TS

Si sì! II da 10km/h a 7000rpm :D
Sì, forse sostituire la coppia conica sarebbe la soluzione migliore per le strade in salita.... io avevo pensato di montare il 6m della 166 2.0TS che dovrebbe avere la stessa riduzione (la vel MAX è la stessa...) inoltre non penalizzerei di molto i consumi visto che la 6 dovrebbe essere + o - lunga come la 5a attuale.... essendo 6 marce però dovrebbero essere più corte e ravvicinate quindi avrei + spunto.... Valuterò.....
Grazie a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio per 2.0TS

Cmq non è che mi interessi avere una alta potenza MAX.... mi interesserebbe privilegiare piuttosto la coppia e quindi la ripresa..... in accellerazione va già benone.... è la ripresa che in salita è un po' fiacca.
:D