Ciao a tutti! Scusate se quando mi sono presentato nn vi ho risposto ma riesco a scrivere solo un attimo a mezzogiorno e la sera.... Il mio quesito era questo: ho una 156 2.0TS del '99 e vorrei sapere come potrei fare per "regalargli" un po' più di brio. Mi spiego meglio. Vivo in montagna (strade in salita tutte curve e tornanti) e mi chiedevo in che modo posso aumentare la coppia del mio TS ai bassi e medi regimi. Ho già installato un filtro sportivo K&N nel box originale, prossimamente pensavo di riprofilare il C.F. e montare un scarico sportivo completo dal CAT in poi..... Sono sulla strada giusta? Inoltre ho letto nelle vostre discussioni :hail: che aiuterebbe smontare la camera di risonanza (si chiama così??) prima del box aspiraz e montare il tubo a S della GTA..... ma è compatibile con il box della 2.0TS o bisogna adattarlo in qualche maniera???? inoltre dove lo posso acquistare????? Infine a seguito di tali modifiche è consigliabile rimappare??? Grazie mille in anticipo e un saluto a tutti quanti! ALFA DOCET!!!
Re: Consiglio per 2.0TS Ciao Pier,il tubo Gta si adatta perfettamente all'attacco... Come lavoretti sulla tua alfa potresti dare una mappatina alla centralina seguita da una riprofilatura degli alberi a camme... Già li guadagni qualcosina... Il filtro ce l'hai già,poi abbinaci un bello scarico e due collettorini inox... Il gioco è fatto.. Il tubo lo puoi acquistare in alfa alla modica cifra di 20 euri.
Re: Consiglio per 2.0TS Grazie Blade! Ma se vado in officina cosa devo chiedere di preciso?? Tubo di aspirazione per 156 GTA???
Re: Consiglio per 2.0TS Quoto..x quanto riguarda lo scarico,sono i collettori che ti fanno guadagnare,quindi,se sostituisci la parte dal kat. in poi,otterrai solo sound e niente prestazioni(anche se un finale sportivo ci starebbe bene..),poi,camme + spinte e tubo GTA+rimappa..qualcosa salta fuori... .:blink:.
Re: Consiglio per 2.0TS Però io avevo letto sempre su un forum italiano che i collettori nn serve a niente sostituirli... che quelli di serie sono già di ottima fattura.... mi confermate??
Re: Consiglio per 2.0TS I collettori di serie sono buonissimi, non c'è bisogno di cambiarli. Anni fa volevo fare la stessa cosa però dopo aver parlato con il capo-meccanico di Alfa Romeo, con Squadra Tuning e Madeno Racing (specialisti in rimappature e cose del genere) qui in Olanda non ho fatto il ricambio. Come dice Blade il tubo GTA aiuta un pochino, una rimappatura ti da 10cv in più e poi se voi di più dovresti cambiare tutta la marmitta dal collettore fino al dietro ma non so se i costi siano cosi belli per un paio di cv in più.