Consiglio per acquisto con km oltre i 120 mila

alfista nel sangue

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2022
14
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
147
Ciao a tutti,mi chiamo Giovanni ho 27 anni e scrivo dalla Sicilia.
Sono nuovo ai forum in quanto non sono un tipo molto social,ma alfista dalla nascita.
Possessore di un 147 (arrivata ormai a fine vita e da cambiare)
Chiedo a voi,in quanto ci saranno sicuramente possessori del modello.
Sono propenso a cambiare auto,restando in casa alfa vorrei lanciarmi su una Giulia.
Non mi interessano le prestazioni,per quello ho altri giocattoli ahahaha.
Cerco un auto più familiare, efficente ed affidabile senza trascurare l estetica.
Puntavo ad un 2.2 150/170 automatico
Il budget è intorno ai 20k
Le auto che sono andato personalmente a visionare sono tutte unico proprietario con tagliandi certificati e km certificati anche in fattura oltre alla classica garanzia.
Parliamo comunque 120k km a salire.
Cosa dovrei attenzionare?
Chi di voi ne è possessore sa dirmi le possibili rogne?
I vostri chilometraggi ed impressioni
GRAZIE di cuore

beppe_qv

Alfista Megalomane
8 Gennaio 2018
3,516
3,139
174
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Ciao,

L'unico consiglio reale che mi sento di darti è di provare la vettura prima dell'acquisto e che tassativamente abbia fatto la distribuzione.
Il resto un po' va a fortuna ed ovviamente privilegia chi offre una garanzia di almeno 12 se non 24 mesi.

alfista nel sangue

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2022
14
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
147
Ciao,

L'unico consiglio reale che mi sento di darti è di provare la vettura prima dell'acquisto e che tassativamente abbia fatto la distribuzione.
Il resto un po' va a fortuna ed ovviamente privilegia chi offre una garanzia di almeno 12 se non 24 mesi.
Ne ho provata una anche con il mio meccanico. A pelle va da dio nessun problema. Rumori o traballamenti.
Unico problema che il secondo proprietario ha tutta la cronologia da 70k in su perché il precedente proprietario non aveva nulla dice lui.
A provarla e vederla sembra davvero ben tenuta,ma la cosa mi puzza un po

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,329
2,564
181
47
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Con 120kkm assicurati che abbiano fatto la sostituzione olio cambio (sia manuale che automatico) o metti in conto 400€ circa per farlo (e no, non importa che Alfa dica che è "for life", va fatto... Lo dice ZF stessa...), come anche quello del differenziale e (se presente) del transfer case.

• Like
Reactions: beppe_qv

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,836
7,988
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Hai un badeget limitata quindi per prendere qualcosa ti tocca prenderle con abbastanza km queste auto hanno dei problemi di collettore intasati e la cp4 se trovi qualcosa di messo bene bene con tt i lavori eseguiti potrebbe essere abbastanza affidabile.. ma c’è sempre il rischio di problemi qua e per riparazioni spendi molto in un attimo ti conviene prendere qualcosa di più vecchio magari una 159 così ci stai dentro senza problemi al costo e avanzi anche per fare eventuali lavori.. le Giulia sono molto delicate come auto il motore diesel ha i suoi problemi inoltre come ti è stato detto c’è da sostituire olio cambio che sicuramente non fa nessuno e ti tocca farlo tu come tagliando e distribuzione magari così alla spesa di acquisto devi aggiungere 2/3000 euro.. la cp4 darebbe da sostituire insieme alla distribuzione perché mediamente tra i 150/200 mila km tendono a rompersi con tt i problemi per ripristinare impianto spendi 4000/5000 euro!! La Giulia meglio benzina inoltre i modelli 150/160 sono castrati in erogazione e a 2800/3000 giri si inchioda!!

alfista nel sangue

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2022
14
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
147
Hai un badeget limitata quindi per prendere qualcosa ti tocca prenderle con abbastanza km queste auto hanno dei problemi di collettore intasati e la cp4 se trovi qualcosa di messo bene bene con tt i lavori eseguiti potrebbe essere abbastanza affidabile.. ma c’è sempre il rischio di problemi qua e per riparazioni spendi molto in un attimo ti conviene prendere qualcosa di più vecchio magari una 159 così ci stai dentro senza problemi al costo e avanzi anche per fare eventuali lavori.. le Giulia sono molto delicate come auto il motore diesel ha i suoi problemi inoltre come ti è stato detto c’è da sostituire olio cambio che sicuramente non fa nessuno e ti tocca farlo tu come tagliando e distribuzione magari così alla spesa di acquisto devi aggiungere 2/3000 euro.. la cp4 darebbe da sostituire insieme alla distribuzione perché mediamente tra i 150/200 mila km tendono a rompersi con tt i problemi per ripristinare impianto spendi 4000/5000 euro!! La Giulia meglio benzina inoltre i modelli 150/160 sono castrati in erogazione e a 2800/3000 giri si inchioda!!
Allora,per adesso devo andare a vedere una con tagliando all automatico e distribuzione fatta in casa madre. Tutto dimostrabile.
La vende a 17.500 ma un millino lo toglie.
Per quanto riguarda la pompa,provando la macchina si può far caso a qualche avvisaglia di "cedimento"?
Cioè alla guida cosa dovrei attenzionare?
Purtroppo la scelta ricade sempre sulla Giulia per gusti personali, altrimenti passerei ad una tedesca e fine della storia

ADVERTISEMENT

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,836
7,988
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Le cp4 cedono da un giorno al altro non danno nessun segno!! Unica cosa da fare e viaggiare sempre con almeno 1/4 di serbatoio e mai scendere sotto..

Busso prima di entrare

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2022
16
24
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Allora,per adesso devo andare a vedere una con tagliando all automatico e distribuzione fatta in casa madre. Tutto dimostrabile.
La vende a 17.500 ma un millino lo toglie.
Per quanto riguarda la pompa,provando la macchina si può far caso a qualche avvisaglia di "cedimento"?
Cioè alla guida cosa dovrei attenzionare?
Purtroppo la scelta ricade sempre sulla Giulia per gusti personali, altrimenti passerei ad una tedesca e fine della storia
Non che una tedesca sia esente da problemi, non cadiamo in questo inganno!

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT