A trovarli nella mia zonaSe non fai troppi km (intorno ai 10000/anno) prenditi un benzina, molte meno rogne...
A trovarli nella mia zonaSe non fai troppi km (intorno ai 10000/anno) prenditi un benzina, molte meno rogne...
Eh, sì... più facile trovare un diesel, ma a costo di ripetermi, se hai un usato diesel su cui hai la certezza di come è stato usato, io lo prenderei. Io ho il benzina acquistato nuovo e faccio circa 18000 km all'anno. Mi trovo bene, ma i costi non sono paragonabili con un diesel. Io faccio 9,5 km/l se non guido sportivo. Da quel che leggo sul forum con il diesel se ne fanno quasi il doppio. Il benzina non dovrà fare la distribuzione, ma i tagliandi sono molto più frequenti (praticamente doppi rispetto al diesel) e direi anche più costosi dato che il benzina tiene quasi il doppio di olio.A trovarli nella mia zona
Sono sempre più propenso ad una Giulietta benza 240 CV a pari prezzo a metà km forse e la scelta più intelligente altrimenti mi tocca stare sui 30kEh, sì... più facile trovare un diesel, ma a costo di ripetermi, se hai un usato diesel su cui hai la certezza di come è stato usato, io lo prenderei. Io ho il benzina acquistato nuovo e faccio circa 18000 km all'anno. Mi trovo bene, ma i costi non sono paragonabili con un diesel. Io faccio 9,5 km/l se non guido sportivo. Da quel che leggo sul forum con il diesel se ne fanno quasi il doppio. Il benzina non dovrà fare la distribuzione, ma i tagliandi sono molto più frequenti (praticamente doppi rispetto al diesel) e direi anche più costosi dato che il benzina tiene quasi il doppio di olio.
Di solito si danno 2 anni di garanzia, se qualsiasi articolo compreso anche la macchina dura oltre due anni e non si rompe ho non va in officina vuol dire che quella macchina è difettosa perché non si è rotta come previsto. Ho meglio ancora come hanno fatto in Corea la Hyundai, Kia ti danno 5 anni di garanzia km illimitati però devi venire a fare il tagliando solo da NOI!!!! altrimenti perdi la garanzia e la macchina si rompe il giorno dopo. Ti mettono una paura che il povero clienti ha paura di andare al cessò nel proprio bagno.Breve storia di un Auto usata :
In Turchia un tassista acquista (con poca spesa ..) per lavoro una MERCEDES degli anni 1970 circa (era l'epoca in cui le auto venivano costruite per durare il più a lungo possibile, motori solo aspirati 3000 cc con circa 70 cv e 130 km/h di vel. max, pompa in linea , nessuna parte in plastica, tutta la componentistica avvitata e nessun elemento ad incasso, ecc. ecc. ) usata con circa 250.000 km percorsi , l'auto ha poi superato il 1.000.000 (milione ..) di km senza nessun intervento particolare, al ché la casa costruttrice MERCEDES , la preleva per studiarla a fondo e metterla poi nel proprio museo e al fortunato possessore regala una Mercedes nuova ed equivalente . Ora è chiaro che questo tassista era dotato di una qualità particolare : il cosiddetto "CULO" .... ma tutti quelli che ( come me ... ) non ne sono adeguatamente provvisti , è bene che facciano molta attenzione nell'eventuale acquisto di un auto usata, in quanto tutte le case costruttrici ( Mercedes compresa.....) oggi realizzano auto che non devono durare a lungo , anzi devono "morire" presto. P.s. : le Prestazioni , sono sempre inversamente proporzionali alla durata .... oggi come allora ...
e questo spiega perchè chi schilometra rimane praticamente sempre al di sotto dei 100.000 km anche a costo di proporre auto diesel con percorrenze annue irrealistiche.
Come risparmiare sull’acquisto di un’auto usata
Acquistare un’auto usata può diventare un’occasione davvero conveniente se si seguono certi accorgimenti. Ecco come risparmiare sull’acquisto di un’auto usata.www.alvolante.it
Quelli che "vivono" nel mondo dell'auto (esperti ...... ??? )la pensano esattamente come me ...
AUTO USATA: QUANTI KM DEVE AVERE?
Quanti chilometri deve avere una buona auto usata? Generalmente, un’auto usata, per essere considerata un buon affare, non deve aver superato i 100 mila chilometri e soprattutto non deve avere più di 10 anni di età.
Ovviamente questi dati possono cambiare in base al modello e all’utilizzo che è stato fatto dell’auto stessa, ma in media sono quelli i parametri da considerare per valutare l’effettiva bontà di un’auto usata dal punto di vista del chilometraggio.
se l' auto ha già fatto due revisioni, se fai il report carfax puoi assicurarti pressoché in maniera certa della veridicità dei kme questo spiega perchè chi schilometra rimane praticamente sempre al di sotto dei 100.000 km anche a costo di proporre auto diesel con percorrenze annue irrealistiche.