- 8 Luglio 2014
- 161
- 53
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 tb 155cv
- Altre Auto
- Alfa Giulietta Q.V.
Ciao a tutti!
Leggendo il titolo immagino che la prima cosa che vi è venuta in mente è stata "che dubbio è, sono due auto diverse!". Stessa cosa che avrei pensato io
Veniamo al dunque, devo cambiare auto e voglio immatricolare quella nuova a gennaio quindi sto iniziando a muovermi da ora.
Ho una Mazda cx-5 175cv diesel, con tre anni di vita, l'ho già messa in vendita e sto provando da privato per vedere se si riesce a venderla a un prezzo un pochino più alto rispetto alla valutazione che mi farebbe un concessionario(ma so che sarà dura..)
La cosa assolutamente certa è che se non prendo la Giulia prendo lo Stelvio e se non prendo lo Stelvio prendo la Giulia, da lì non si scappa e assolutamente a benzina. Non valuto altre auto
Fino a qualche settimana fa ero piuttosto orientato su Stelvio per una questione anche di praticità e di comodità di un suv rispetto ad una berlina. Ho avuto il piacere di provare una 210cv per un'oretta e mi ha davvero impressionato
Poi però ho fatto un grave errore, ho provato la Giulia! O meglio, l'ho provata per un paio di minuti non di più quindi è stata una prova molto breve, giusto il tempo di farmi un paio di rotonde e un bel curvone per rientrare alla base. Il modello era una 180cv, ma sono rimasto totalmente sconvolto dal piacere di guida clamoroso di Giulia!
Fino a pochi giorni fa ero convinto che, dopo aver provato lo Stelvio, non esistesse un'altra auto così bella da guidare, con uno sterzo così incredibilmente preciso ecc..
Con Giulia però mi sono ricreduto, mi si è aperto un mondo. Mi sono detto "se lo Stelvio sfida le leggi della fisica, Giulia le stravolge completamente"
Il fatto è che ora mi sono messo in testa di voler provare, stavolta in maniera più seria come successo con Stelvio, la Giulia
Come motore, per la Giulia opterei senza dubbi per il 200cv q2 con allestimento b-tech.
Per Stelvio probabilmente farei la stessa scelta, anche se con il maggior peso ho un po' paura che 200cv siano un tantino limitati, però il 280cv tra superbollo ecc.. francamente lo scarterei
Quindi in sostanza il dubbio adesso mi è venuto tra i due modelli di casa Alfa
In famiglia abbiamo avuto tante Alfa, quindi questo sarebbe un ritorno a casa dopo aver avuto la Giulietta Quadrifoglio verde(negli ultimi 15 anni abbiamo avuto 147, 166, Brera v6 e, appunto, la Giulietta)
Insomma, ora sono in completa confusione. Non avrei mai dovuto provare la Giulia!
Una cosa è sicura, voglio un'auto che mi dia emozioni, che mi faccia divertire alla guida
Parlando di prezzo, ovviamente con la Giulia avrei un bel risparmio potendo anche contare su un 18,5% di sconto, mentre con Stelvio avrei il 14%
Di listino chiaramente la Giulia costa meno quindi capite che il risparmio non è indifferente
Detto questo però, il dubbio rimane. Da una parte c'è un suv favolo da guidare, pratico e comodo
Dall'altra c'è un'auto incredibile, una berlina che si guida in maniera inimmaginabile e con trazione posteriore pure al 100%. Di contro ovviamente è meno comoda rispetto a Stelvio
Per quanto riguarda le formule di pagamento valuterò tra Leasing e NLT, l'idea comunque è tenera la macchina per circa 3 anni come faccio di solito
Aiutatemi voi perché vi giuro che non ci dormo la notte!
Leggendo il titolo immagino che la prima cosa che vi è venuta in mente è stata "che dubbio è, sono due auto diverse!". Stessa cosa che avrei pensato io
Veniamo al dunque, devo cambiare auto e voglio immatricolare quella nuova a gennaio quindi sto iniziando a muovermi da ora.
Ho una Mazda cx-5 175cv diesel, con tre anni di vita, l'ho già messa in vendita e sto provando da privato per vedere se si riesce a venderla a un prezzo un pochino più alto rispetto alla valutazione che mi farebbe un concessionario(ma so che sarà dura..)
La cosa assolutamente certa è che se non prendo la Giulia prendo lo Stelvio e se non prendo lo Stelvio prendo la Giulia, da lì non si scappa e assolutamente a benzina. Non valuto altre auto
Fino a qualche settimana fa ero piuttosto orientato su Stelvio per una questione anche di praticità e di comodità di un suv rispetto ad una berlina. Ho avuto il piacere di provare una 210cv per un'oretta e mi ha davvero impressionato
Poi però ho fatto un grave errore, ho provato la Giulia! O meglio, l'ho provata per un paio di minuti non di più quindi è stata una prova molto breve, giusto il tempo di farmi un paio di rotonde e un bel curvone per rientrare alla base. Il modello era una 180cv, ma sono rimasto totalmente sconvolto dal piacere di guida clamoroso di Giulia!
Fino a pochi giorni fa ero convinto che, dopo aver provato lo Stelvio, non esistesse un'altra auto così bella da guidare, con uno sterzo così incredibilmente preciso ecc..
Con Giulia però mi sono ricreduto, mi si è aperto un mondo. Mi sono detto "se lo Stelvio sfida le leggi della fisica, Giulia le stravolge completamente"
Il fatto è che ora mi sono messo in testa di voler provare, stavolta in maniera più seria come successo con Stelvio, la Giulia
Come motore, per la Giulia opterei senza dubbi per il 200cv q2 con allestimento b-tech.
Per Stelvio probabilmente farei la stessa scelta, anche se con il maggior peso ho un po' paura che 200cv siano un tantino limitati, però il 280cv tra superbollo ecc.. francamente lo scarterei
Quindi in sostanza il dubbio adesso mi è venuto tra i due modelli di casa Alfa
In famiglia abbiamo avuto tante Alfa, quindi questo sarebbe un ritorno a casa dopo aver avuto la Giulietta Quadrifoglio verde(negli ultimi 15 anni abbiamo avuto 147, 166, Brera v6 e, appunto, la Giulietta)
Insomma, ora sono in completa confusione. Non avrei mai dovuto provare la Giulia!
Una cosa è sicura, voglio un'auto che mi dia emozioni, che mi faccia divertire alla guida
Parlando di prezzo, ovviamente con la Giulia avrei un bel risparmio potendo anche contare su un 18,5% di sconto, mentre con Stelvio avrei il 14%
Di listino chiaramente la Giulia costa meno quindi capite che il risparmio non è indifferente
Detto questo però, il dubbio rimane. Da una parte c'è un suv favolo da guidare, pratico e comodo
Dall'altra c'è un'auto incredibile, una berlina che si guida in maniera inimmaginabile e con trazione posteriore pure al 100%. Di contro ovviamente è meno comoda rispetto a Stelvio
Per quanto riguarda le formule di pagamento valuterò tra Leasing e NLT, l'idea comunque è tenera la macchina per circa 3 anni come faccio di solito
Aiutatemi voi perché vi giuro che non ci dormo la notte!