Consiglio per acquisto Giulietta: allarme si o no?

alfarton

Alfista principiante
9 Marzo 2012
293
3
19
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 105cv
Mi sto divertendo a configurare la Giulietta che vorrei acquistare tra qualche mesetto:

Giulietta 1.6 JTDM 105cv Distinctive
-Grigio antracite (metallizzato)
-Blue&Me con vivavoce Bluetooth, USB, AUXin
-Calotte specchi retrovisori esterni satinate
-Kit fumatori
-Batticalcagno in alluminio
-Inserto in alluminio spazzolato scuro
-Ruotino di scorta da 16"
Per un totale di € 26.045

Ora però ho un gran dubbio, lo metto l'allarme? :confused:
430 euro non sono pochi... certo è che ti da una sicurezza in più!! La mia attuale Focus quando era nuova me l'hanno aperta due volte ma fortunatamente non mi hanno mai fatto dei gran danni.
L'ideale sarebbe montare il gps che ti danno le assicurazioni ma da quanto ho capito, leggendo qui nel forum, decade la garanzia e la cosa non mi sta bene!
L'indecisione è forte... si accettano consigli!! :D

Sempre avuto auto Fiat ( Punto 94 ) e Alfa ( 147 e Giulietta) con allarme montato in fabbrica e quindi integrato dall'origine: nessun problema e nessun rischio di manomissione impianto elettrico, più integrazione con la chiave di accensione, senza altri telecomandi.
In più ti danno due chiavi con telecomando ( la seconda é a richiesta per le versioni senza antifurto).
Per il GPS mi sembra sprecato rispetto al valore dell'auto: comunque se "vogliono" un'auto la prendono con o senza GPS!!
Ciao!

L'allarme sonoro è un deterrente e può essere efficace per tener lontano o allontanare ladri non troppo professionisti.
Molto meglio una polizza assicurativa contro il furto. Eviterei comunque gli impianti after market.
PS: l'antifurto include la seconda chiave con telecomando (che ti consiglio comunque di inserire nell'ordine per appena 30 euro: se tu perdessi l'unica telecomandata in dotazione per riaverla non bastano 200 euro).

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie ragazzi, per quanto riguarda la polizza furto/incendio la metterei sicuramente per questo mi chiedevo se aveva senso spendere comunque i 430 euro dell'allarme. Sicuramente è un deterrente che mi farebbe stare un po' più tranquillo, almeno se te la aprono suona, ma il gioco vale la candela?
Per quanto riguarda la doppia chiave lo avevo già letto qui sul forum ed infatti se decido di non mettere l'allame l'aggiungo come opzional (30 euro ben spesi!!).

Io non amo avere rimpianti, quindi preferisco metterlo sempre. Come l'estintore: speri che non serva mai, ma se serve c'è. :D L'antifurto protegge solo dai tentativi di ladruncoli maldestri, ma di ladruncoli maldestri ce ne sono, in giro, purtroppo.
Antifurto e assicurazione non sono alternativi, sono complementari.
Escluderei del tutto il satellitare: per i ladruncoli basta quello normale (spesso basta l'immobilizer), i professionisti lo neutralizzano in un nanosecondo.

Io non amo avere rimpianti, quindi preferisco metterlo sempre. Come l'estintore: speri che non serva mai, ma se serve c'è. :D L'antifurto protegge solo dai tentativi di ladruncoli maldestri, ma di ladruncoli maldestri ce ne sono, in giro, purtroppo.
Antifurto e assicurazione non sono alternativi, sono complementari.
Escluderei del tutto il satellitare: per i ladruncoli basta quello normale (spesso basta l'immobilizer), i professionisti lo neutralizzano in un nanosecondo.

Se è per non avere rimpianti è giusto montarlo, però i professionisti neutralizzano qualsiasi allarme (sirena) in molto meno di un minuto. Per i ladruncoli maldestri, proprio come tu stesso affermi, può bastare l'immobilizer.
Trovo invece interessante che l'impianto comprenda il dispositivo safe-lock, in pratica sgancia le serrature in modo tale che le portiere non siano apribili sia esternamente che internamente. Non so quanto sia resistente, ma se funziona non è certo agevole per i ladruncoli passare dai finestrini.

Se è per non avere rimpianti è giusto montarlo, però i professionisti neutralizzano qualsiasi allarme (sirena) in molto meno di un minuto. Per i ladruncoli maldestri, proprio come tu stesso affermi, può bastare l'immobilizer.
Trovo invece interessante che l'impianto comprenda il dispositivo safe-lock, in pratica sgancia le serrature in modo tale che le portiere non siano apribili sia esternamente che internamente. Non so quanto sia resistente, ma se funziona non è certo agevole per i ladruncoli passare dai finestrini.

Ci sono diversi livelli di "ladruncoli". ;)
C'è il ladruncolo che sa che ormai con l'immobilizer la macchina non la porta via, ma magari ti spacca il vetro per frugare nel cassetto o per prenderti il caricabatteria del cellulare. Lì non ce niente da fare, tanto lo fa in 10 secondi, anche se la sirena suona se ne frega, poi corre.
C'è anche il ladruncolo che è capitato a me qualche mese fa :mad: che ha rotto il vetro per aprire il cofano e (cercare di) rubare la centralina, senza riuscirci e facendo solo danni, peraltro. Per ragioni non dipendenti dalla mia volontà quella macchina non aveva l'antifurto. Se l'avesse avuto forse con la sirena in azione non si sarebbe attardato e sarebbe andato a cercarne un'altra, facendomi la metà dei danni. No, quello non avrebbe neutralizzato la sirena, era proprio un ladruncolo da due soldi, altrimenti avrebbe saputo che quella centralina non si asporta così facilmente...
Poi ci sono i professionisti, che come dici tu neutralizzano qualsiasi allarme, e qui mi auto-cito: antifurto e assicurazione non sono alternativi, sono complementari. Per questo dico che (secondo me) il satellitare è inutile: per i ladri di polli è esagerato (tanto quelli la macchina non la rubano comunque, al massimo fanno danni), per i professionisti è facilissimamente neutralizzabile.

Mi sto divertendo a configurare la Giulietta che vorrei acquistare tra qualche mesetto:

Giulietta 1.6 JTDM 105cv Distinctive
-Grigio antracite (metallizzato)
-Blue&Me con vivavoce Bluetooth, USB, AUXin
-Calotte specchi retrovisori esterni satinate
-Kit fumatori
-Batticalcagno in alluminio
-Inserto in alluminio spazzolato scuro
-Ruotino di scorta da 16"
Per un totale di € 26.045

Ora però ho un gran dubbio, lo metto l'allarme? :confused:
430 euro non sono pochi... certo è che ti da una sicurezza in più!! La mia attuale Focus quando era nuova me l'hanno aperta due volte ma fortunatamente non mi hanno mai fatto dei gran danni.
L'ideale sarebbe montare il gps che ti danno le assicurazioni ma da quanto ho capito, leggendo qui nel forum, decade la garanzia e la cosa non mi sta bene!
L'indecisione è forte... si accettano consigli!! :D

ma poi l'hai presa la Giuly,con o senza antifurto :confused:

Con antifurto, assolutamente! Così hai anche apri/chiudi cristalli ant+ post da telecomando...Sai, quando fa caldo...uno sbollisce la vettura prima di metterci su le chiappe...

ma poi l'hai presa la Giuly,con o senza antifurto :confused:

No sono ancora indeciso sull'acquisto e comunque non ho tutta questa fretta :)

Con antifurto, assolutamente! Così hai anche apri/chiudi cristalli ant+ post da telecomando...Sai, quando fa caldo...uno sbollisce la vettura prima di metterci su le chiappe...

Interessante sapere che con i 430 € (non pochi) dell'allarme hai anche questa funzione! Grazie della segnalazione!! ;)

X