consiglio per acquisto nuova radio

La plancia per i 2 din a mio parere è inguardabile, non l'ho proprio mai presa in considerazione :D

Se facessi l'upgrade sarebbe per avere Android Auto e poco altro, per cui lo schermo sarebbe imprescindibile. Non mi sono invece mai addentrato nel campo del car audio, quindi da quel punto di vista mi accontento di quanto ho per il momento.

Magari su una macchina nuova o comunque più giovane valuterei un upgrade sostanzioso, ma questa non so per quanto la terrò per cui per il momento farò poco o nulla (l'ho in pratica "ereditata" da mio padre che ne ha presa una nuova con la scusa di sentire meno le buche)

anche io me la aspettavo un pelo piu morbida su strada, ovvio che i 18" che ho su non aiutano molto, ma da belle soddisfazioni quando cammini e sta incollata per terra, io al max pensavo di prendere dei 16" per l'inverno cosi che con la spalla alta sto piu sereno sulle buche e non faccio fuori le gomme come mi è successo questo inverno:mad:

comunque se la tua radio ha l'aux compra un ricevitore bluetooth e fai tutto da telefono, con 20 euro hai risolto ;)

poi se ti piacerà e deciderai di tenerla, in realtà lavorarci è piu semplice di cio che sembra, apparte i ganci degli sportelli che ti faranno piangere le mani:D
 
anche io me la aspettavo un pelo piu morbida su strada, ovvio che i 18" che ho su non aiutano molto, ma da belle soddisfazioni quando cammini e sta incollata per terra, io al max pensavo di prendere dei 16" per l'inverno cosi che con la spalla alta sto piu sereno sulle buche e non faccio fuori le gomme come mi è successo questo inverno:mad:

comunque se la tua radio ha l'aux compra un ricevitore bluetooth e fai tutto da telefono, con 20 euro hai risolto ;)

poi se ti piacerà e deciderai di tenerla, in realtà lavorarci è piu semplice di cio che sembra, apparte i ganci degli sportelli che ti faranno piangere le mani:D

No purtroppo niente aux, è una 2012 per cui di fianco al DNA ho un pozzetto portaoggetti, stavo vedendo le interfacce della yatour che si collegano alla presa cd-changer e aggiungono il supporto a sd/usb e bluetooth per 80-90€, penso farò qualcosa del genere
(ma prima mi serve una torx abbastanza lunga per togliere la vite che blocca la plancia :D )
 
No purtroppo niente aux, è una 2012 per cui di fianco al DNA ho un pozzetto portaoggetti, stavo vedendo le interfacce della yatour che si collegano alla presa cd-changer e aggiungono il supporto a sd/usb e bluetooth per 80-90€, penso farò qualcosa del genere
(ma prima mi serve una torx abbastanza lunga per togliere la vite che blocca la plancia :D )

che intendi? guarda che la mascherina della plancia è semplicemente a incastro, basta tirare dall'angolo in fondo a destra e viene via ;)
 
che intendi? guarda che la mascherina della plancia è semplicemente a incastro, basta tirare dall'angolo in fondo a destra e viene via ;)

In alcune (penso nelle prime serie) bisogna prima togliere una vite che la tiene fissata, a cui si accede da un foro nel vano davanti al passeggero, chiuso da un tappo di gomma
 
In alcune (penso nelle prime serie) bisogna prima togliere una vite che la tiene fissata, a cui si accede da un foro nel vano davanti al passeggero, chiuso da un tappo di gomma

Guarda, la mia è una gennaio 2011 e si apre solo con i ganci, comunque poi fammi sapere cosa fai ;)
 
Guarda, la mia è una gennaio 2011 e si apre solo con i ganci, comunque poi fammi sapere cosa fai ;)

Guarderò meglio, magari svitando quella vite si staccano le ruote :D

Aggiornerò sui miei sviluppi, intanto, tornando allo scopo originale del topic, resto in attesa che completi la tua installazione per vedere le foto :cool:
 
Salve, vorrei avere qualche informazione in merito al 2 din visto che lo vorrei montare sulla mia giulietta. Sarei interessato a montare questo: KW-V235DBT 2-DIN AV Receiver • JVC Europe
Però non so che plancia comprare visto che non me ne intendo di misure e quindi non vorrei sbagliare.. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio..
 
dear Franco853

can you please send some photos after the installation of Alpine Halo?
 
  • Like
Reactions: Fredp
Buongiorno a tutti, ho intenzione di sostituire la radio di serie(la mia non ha ne aux ne usb e si mangia i cd quindi non posso tenerla), stavo valutando al momento 2 opzioni di casa alpine, ho scelto queste in quanto essendo l'unita interna 1 din, credo non mi costringeranno a dremellare mezza plancia per montarle, le 2 opzioni sono:

1)Alpine iLX-702D Sistema Multimediale da 7” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto , per installare questa dovrei sostituire la plancia originale(e sinceramente lo scalino che fanno le plance aftermarket non mi ispira per niente)

2)Alpine iLX-F903D Chassis da 1DIN – Schermo da 9”. Digital Media Station, compatibile con Apple CarPlay & Android Auto , questa è un unità 1 din interna con tablet a sbalzo esterno, per montarla pensavo di restare con la plancia originale, tappare il buco della radio originale e lasciare solo un buco per il connettore del tablet e wrappare tutta la plancia in modo da avere una buona resa estetica.

come soluzione estetica preferirei 10 volte la seconda, ma le dimensioni dell'unità tablet sono notevoli(9 pollici piu cornice), quindi non so se andrebbe a prendere troppo spazio, ho fatto una prova con un cartoncino ritagliato a misura delle specifiche sul sito alpine ed il risultato è stato il seguente(vedi allegato), che ne pensate? consigli su quale possa essere meglio?
ciao,
riesci a faarmi avere delle foto dell' Halo9 montato? sto pensando di metterlo anche io e volevo vedere come stava. tu come ti trovi?

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dear Franco853

can you please send some photos after the installation of Alpine Halo?

Sorry i didnt got the notification of the thread so i read you're message just now.

ciao,
riesci a faarmi avere delle foto dell' Halo9 montato? sto pensando di metterlo anche io e volevo vedere come stava. tu come ti trovi?

ciao

Si te le allego qui sotto, mi trovo abbastanza bene, uso un vecchio telefono come muletto con android auto, quindi ho praticamente fissi sullo schermo spotify e waze, molto comodo, tieni in mente che se fai una cosa del genere però non puoi collegare nessun altro telefono alla radio.

per il resto finora nessun problema di rilievo, se vuoi altre info chiedi pure.
 

Allegati

  • IMG_20190426_133009.jpg
    IMG_20190426_133009.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 209
  • IMG_20190426_133017.jpg
    IMG_20190426_133017.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 196
  • IMG_20190426_133029.jpg
    IMG_20190426_133029.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 217