Consiglio per futuro acquisto scarico

grazie rayman
 
Oltre a Supersprint altra marca famosa e che fa buoni prodotti è la CSC...
 
Da esperienza personale ti consiglio CSC sono comunque buoni e costano meno della Supersprint , sull'Alfetta ho montato uno scarico CSC e mi trovo veramente bene , infatti penso di ordinarlo anche per la 75
 
io ho il terminale Supersprint ovale sulla mia 75 TS ed oltre ad essere bellissimo da guardare non è neanche "cafone". Irrobustisce il sound senza stravolgerlo, in altre parole: fantastico!
Ho anche collettori e centrale CSC e mi ci trovo benissimo!
Il filtro a pannello l'ho cambiato usando un JR sportivo (sempre a pannello lavabile), tipo K&N.
Il mio unico problema ora è far arrivare i 14 V alla pompa benzina, anziche i 10 V che arrivano ora!
 
quanto ti è costato l'intero impianto ? ed il voltaggio a cosa ti serve per carburare meglio?
 
esatto, la tensione serve per aumentare la potenza (in realta per portarla alla potenza naturale del motore) e per aumentare la pressione della benzina portandola al valore nominale.
scarico: il terminale lo trovai su ebay usato e all'asta lo presi x 111 euro (ma mi regalò anche il set pasticche posteriori ancora imballato e un faro anteriore, ma con freccia arancione purtroppo), il centrale mi costò quasi la stessa cifra, e i collettori 245 € !!!
direi un affarone visti i prezzi che vidi in altri negozi !!! Per fissare i collettori poi il meccanico mi chiese 100 euro....
 
capisco alla fine solo lo scarico ti è costato 350 euro,non male...se ti dico che un noto preparatore dalle mie parti mi ha chiesto solo per un terminale di nuova concezione 290 euro :)
 
per terminale Supersprint non intendo solo la parte terminale ma tutto il silenziatore finale.
 
si naturalmente parlavo del silenziatore...comunque ho visto che c'è un tizio su ebay che vede il silenziatore finale per alfa 75 a 150 mi sembra un buon prezzo...solo che se non so da cosa partire mi sarà diffcile comprendere da dove cominciare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aumentando il voltaggio alla pompa benzina la fai sì
girare più veloce aumentando la pressione agli iniettori
ma rischi anche di bruciare la stessa pompa ....

Sarebbe più salutare sostituirla proprio con una
di mandata superiore , ad esempio , se quella che
monta attualmente è una 2 bar la puoi sostituire
con una a 3 bar senza correre rischi e spendendo
una cinquantina di euro cambiando solo il motorino/pompa
che è della stessa forma per gran parte di veicoli anche
di case costruttrici diverse ....
Lavoro però inutile se hai un regolatore di pressione
carburante tra pompa ed iniettori , a quel punto è
sufficiente intervenire sullo stesso regolatore ;)

è vero ho un regolatore di pressione, ma non è regolabile. è fisso.
è vero che cerco di aumentare la tensione, ma rendendola comq piu vicina a quella nominale, cioe cercando di eliminare le dispersioni, il che non dovrebbe causare problemi perche la farei funzionare alla tensione per cui è stata progettata.

ogni tanto perchè NON guardate il titolo delle discussioni nelle quali state scrivendo ?????

Cosa c'entra quello che state scrivendo sulle pompe benzina con l'aiuto chiesto per l'acquisto di uno scarico ???

Fate attenzione , per favore !
Grazie