Consiglio per molti km in autostrada

Il problema è che loro ritirano a 2000 Euro...poi impupazzano e rimettono in vendita a 4500 Euro e spesso credetemi non si schiodano da quello che chiedono ai voglia a metterci la grana sotto al naso...niente.
Pensate che al primo venditore dopo le varie offerte fatte, sensate e congrue, anche seguendo quelle consigliate da kormrider...mi sono innervosito e poiché lui non si schiodava dai 4800 escluso passaggio ...gli ho detto Lei quest'auto non la vende... c'è l'ha dal 2019 in carico...alla fine glielo dico io sarà costretto a darla a qualche zingaro per 1500 Euro che la manderà all'estero, mi dia retta...prenda questi 4000 Euro gli conviene, ma niente da fare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema è che loro ritirano a 2000 Euro...poi impupazzano e rimettono in vendita a 4500 Euro e spesso credetemi non si schiodano da quello che chiedono ai voglia a metterci la grana sotto al naso...niente.
Pensate che al primo venditore dopo le varie offerte fatte, sensate e congrue, anche seguendo quelle consigliate da kormrider...mi sono innervosito e poiché lui non si schiodava dai 4800 escluso passaggio ...gli ho detto Lei quest'auto non la vende... c'è l'ha dal 2019 in carico...alla fine glielo dico io sarà costretto a darla a qualche zingaro per 1500 Euro che la manderà all'estero, mi dia retta...prenda questi 4000 Euro gli conviene, ma niente da fare.
Comprala in Francia o Belgio, certo un po' più incasinato per immatricolarla, ma qui a 4999 euro trovi una macchina perfetta e con meno chilometri di quella dell'annuncio...
 
Talvolta le apparenze ingannano sia in un senso sia in un altro. Sono andato a vedere e provare l'auto di cui all'annuncio Alfa romeo mito | Subito
non mi è sembrata male, mi sono stati mostrati i lavori effettuati con tanto di fatture ...devono ancora cambiare i braccetti e i tiranti barra stabilizzatrice che hanno gia come ricambio in officina, dovranno anche caricare l'aria condizionata.
Ho controllato tutte le parti di usura e non mi sembra messa male, ho fatto un giro con la targa di prova ed oltre ai rumori dei braccetti, la macchina risponde bene riprende vivacemente anche con marce alte, sembra ancora molto legata pur avendo 155.000 km, il cambio non ha giochi, ho controllato il liquido refrigerante, la consistenza dell'olio motore al tatto tra indice e pollice è della viscosità giusta oltre ad essere del colore giusto, guardando il motore dal cofano non mi pare di aver visto trasudazioni.
Sistemeranno anche i fari con il trattamento per eliminare il giallino della plastica esterna.
Le gomme son finite, monta dei cerchi da 17' ( 215/45 R17 ) non so se questo è un bene o sarebbe stato meglio avere le 195/55 R16.
Il frontale presenta alcuni piccoli punti sbiaditi, ma questo non è un grosso problema, come sbiaditi sono gli stemmi anteriore e posteriore.

Domani torna dalle ferie il mio meccanico, porterò anche lui per farla controllare, che sicuramente saprà cogliere meglio di me qualche problemino nascosto.
Contemporaneamente farò le indagini sulla targa, l'auto è ritargara ( inizia per FG ), ho inviato la targa a nonprendermiperilchilometro, vediamo cosa mi rispondono.
Se tutto è ok la mia offerta sarà di 3500 Euro.
 

Allegati

  • IMG_20210822_163622.jpg
    IMG_20210822_163622.jpg
    981.5 KB · Visualizzazioni: 95
  • IMG_20210822_163651.jpg
    IMG_20210822_163651.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 99
  • IMG_20210822_163657.jpg
    IMG_20210822_163657.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 109
  • IMG_20210822_164415.jpg
    IMG_20210822_164415.jpg
    955.1 KB · Visualizzazioni: 94
  • IMG_20210822_163447.jpg
    IMG_20210822_163447.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 95
  • Like
Reactions: kormrider
Son d'accordo Martin, l'offerta è assolutamente congrua. Dato che inizialmente si parlava di un montepremi totale di 10 000 mario draghi, a questo punto te ne avanzano per rifare il muso e altrettanti lavoretti. Quel motore è un mulo, una volta rifatta la distribuzione, filtri e 5 cambi olio ravvicinati con lavaggio e flush sei a posto altri ventanni. Andrebbero rifatti anche gli ammortizzatori nuovi... dettaglio da non trascurare..
Miraccomando poi, solo gasolio buono e olio Bardahl XFS.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jack Ryan e martjn
Le gomme son finite, monta dei cerchi da 17' ( 215/45 R17 ) non so se questo è un bene o sarebbe stato meglio avere le 195/55 R16.
Per l'autostrada sono la morte sua i 17. Comfort insieme alla precisione di guida. I 16 vanno bene come treno invernale. E ti consiglio di iniziare a trovarne 4 di recupero. I Cerchioni da 17 che ha attualmente sono magnifici. Il fatto che le gomme siano finite è un motivo in più per abbassargli il prezzo finale. Come altri difetti...

Poi, per le gomme non ti preoccupare e non temere che con 4 spicci le trovi buone qui:




E su questo telaio piccolino e leggero ti consiglio assolutamente yokohama, dunlop e tronchetti provera.

Evita il classico gommista che ti vende gomme china da 20 e te le ricarica a 100 💶
 
  • Like
Reactions: martjn
Il problema è che loro ritirano a 2000 Euro...poi impupazzano e rimettono in vendita a 4500
E non solo... questa era esposta addirittura a 2500 escluso il passaggio di proprietà🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

20210822_202154.jpg
 
Per i pneumatici spesso ho acquistato seguendo questo motore di ricerca di negozi online
con altra tipologia di auto gli ultimi treni li ho presi 4 stagioni m+s con il simbolo del fiocco di neve e non mi son trovato male, considerando che la Mito la utilizzerò solo in autostrada nel periodo invernale ( tranne giugno, luglio, agosto e settembre ) non potrebbe convenire questo tipo di scelta?
 
Sono per la scarpa 👟 giusta per il suo piede.. a me la pizza 4 stagioni non piace.. la Preferisco coi Porcini Freschi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per i pneumatici spesso ho acquistato seguendo questo motore di ricerca di negozi online
con altra tipologia di auto gli ultimi treni li ho presi 4 stagioni m+s con il simbolo del fiocco di neve e non mi son trovato male, considerando che la Mito la utilizzerò solo in autostrada nel periodo invernale ( tranne giugno, luglio, agosto e settembre ) non potrebbe convenire questo tipo di scelta?
Premetto che sono 10 anni o più che monto solo 4 stagioni e quindi come potrai capire sono un sostenitore di questa tipologia di pneumatici, dato che odio fare il cambio stagionale. Solo all'ultimo cambio sulla Giulia ho montato le estive, ma con il presupposto di non cambiarle in inverno dato che da dicembre 2020 le calze sono state equiparate alle catene e quindi sarà sufficiente tenere in auto quelle.
Quindi, direi che le quattrostagioni sono sicuramente comode perché evitano il cambio gomme, ma convenienti proprio no. A me le quattrostagioni durano intorno ai 15.000 km, mentre le estive dovrebbero durare almeno il doppio e costano meno. So anche che sono praticamente tutti convinti che la migliore scelta a livello di sicurezza sia montare estive e invernali facendo il cambio gomme stagionale, ma io (che sono originale) la penso diversamente come ho spiegato in questo post:

Giulia e gomme all season - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: martjn