Consiglio per restauro

Gabriele Vecchio

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2021
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Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Buonasera ragazzi,ho trovato un annuncio su una 75 turbo diesel,cosa mi sapete dire??
Vale a pena acquistarla o restaurarla? Ditemi voi,non credo sia un argomento abbastaza importante,ma vorrei un vostro parere e consigli.
grazie in anticipo a tutti
 
Ai tempi era uno dei td più prestazionali sul mercato,la hanno ammazzata tasse e superbolli,ad oggi è una vera rarità,varrebbe la pena di salvarla da una brutta fine.
 
concordo con Mauretto, è comunque un pezzo di storia della 75 e quindi non è sicuramente un investimento sbagliato
 
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Per quelle poche 75 td viste in vendita ho visto che hanno acquistato valore..
Sicuramente è un motore affidabile e dotato di buone prestazioni, soprattutto il 2.4 (coppia e spinta veramente buone) ma..
Non vorrei fare il "guastafeste" ma ho sempre avuto una visione antica del diesel, ovvero un motore macina km e non con indole sportiva (posso sbagliare, anzi sicuramente), basta sentire anche il rombo no?..
Perciò, personalmente se dovessi investire (di nuovo) soldi nell'acquisto di una 75, lo farei sicuramente per un'altra versione benzina, ad esempio una 2.5v6 o comprerei un'altra 1.8 che sono motori "di razza" Alfa Romeo, opere d'arte da mettere anche nei salotti.
Ovviamente, se trovi una 75 td a poco prezzo e vuoi divertirti nel restauro da solo, assolutamente sono d'accordo anche io, non c'è cosa più bella
Ma se devi spendere 7000 euro ad esempio e devi scegliere tra 2.0td e 1.8 carburatori/ie ma senza ombra di dubbio 1.8.
Parere mio personale ovviamente, io tutta la settimana uso il diesel ma il fine settimana voglio sentire il rombo di un motore benzina e bialbero altrimenti divento pazzo!!
 
Ciao,da 75ista mi sento di dire che se la naftona in questione non è messa male male di carrozzeria e viene via a prezzo regalo o quasi un pensiero si potrebbe farcelo,quei motori a gasolio erano locomotive.
Io personalmente ,immaginarmi il culo che si schiaccia in accelerazione (senza il rombo tipico del bialbero, o meglio ancore del Busso),avvolto nel fumo nero del carburante incombusto non mi stimola particolarmente, però è sempre una 75.
Ci sono dei fattori da tenere in considerazione, penso che i più la ritirerebbero per ricambi ,visto che molti sono compatibili con ts .
Poi degustibus non disputandom est
 
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2,4 o 2,0?......divertente il 2,0...divertentissimo e da gran pilota il 2,4...il 2,4 ha la stessa meccanica o quasi...dell'evoluzione....
Altro che 2000 turi spack..... il 2,4....poco poco toccato...al. blasonato benzina....gli lasciava un kilometro e forse piú.....che missile
 
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