2.2 Diesel Consiglio scelta motore

Consiglio motore

  • 150cv at8

    Voti: 6 15.0%
  • 180cv at8

    Voti: 19 47.5%
  • 210cv at8

    Voti: 15 37.5%

  • Votatori totali
    40

Arny89

Alfista Intermedio
5 Aprile 2020
147
103
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buongiorno a tutti ;

Sto guardando diverse Alfa Giulia da acquistare.
Sicuramente la scelta da parte mia cade sul diesel perché percorro circa 25.000km all'anno.
Sono indeciso per quale modello optare.
So che i prezzi cambiano notevolmente tra i 3 vari modelli che sto guardando.
Mi potete consigliare?
I modelli sono tutti con cambio automatico.
2.2 150-180-210q4 veloce.
Purtroppo non avendole provate non ho idea delle prestazioni che hanno e delle differenze come piacere di guida .
Sto cercando dei km0 e vorrei anche un consiglio su dei buoni prezzi.
Vedo proprio delle grosse differenze e vorrei capire con voi se sono dei prezzi reali.

Vi ringrazio anticipatamente
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto. Il piacere di guida è uguale per tutte, anche perché già la 150cv è molto prestazionale con costi di bollo e assicurazione più bassi. Poi la scelta rimane sempre soggettiva
 
  • Like
Reactions: andreanero
Tra 150 e 210cv le uniche reali differenze sono, in negativo il maggior bollo e forse di assicurazione, e in positivo le prestazioni e piacere di guida. Se per te non sono un problema poxhe decine di euro in più l'anno non avrei dubbi a favore della più potente. Il maggior valore commerciale, che rirtoverai anche in futuro, è riflesso dal maggior costo che trovi oggi nell'acquisto. Tra laltro secondo me la meno potente dal giorno dopo ti sembrerà "castrata" e ti verrà voglia di rimapparla, cosa secondo me pessima
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Come assicurazione e bollo pensiamo che siamo sui 250 euro l"anno in più .. il costo dell'auto è quello che vedo grande come differenza.
Sto cercando una km 0 ma vedo così tante differenze di prezzo che mi riesce molto difficile capire se sto spendendo bene o meno...
 
Tra 150 e 210cv le uniche reali differenze sono, in negativo il maggior bollo e forse di assicurazione, e in positivo le prestazioni e piacere di guida. Se per te non sono un problema poxhe decine di euro in più l'anno non avrei dubbi a favore della più potente. Il maggior valore commerciale, che rirtoverai anche in futuro, è riflesso dal maggior costo che trovi oggi nell'acquisto. Tra laltro secondo me la meno potente dal giorno dopo ti sembrerà "castrata" e ti verrà voglia di rimapparla, cosa secondo me pessima

Spese volte sono le motorizzazioni meno potenti ad avere più valore commerciale perché più richieste.
 
Premesso che vanno tutte e 3 molto bene perché 150 e 180 hanno la stessa coppia (450 nm), mentre la 210 ne ha 470, io sceglierei la 210 ma non perché le altre due motorizzazioni non vadano bene, semplicemente per avere l'allestimento Veloce. Se non ti interessa la Veloce e vuoi risparmiare qualcosina su bollo e assicurazione allora scendi di cavalli. Ovviamente c'è da considerare anche optional e prezzi, insomma sono tanti i fattori..
 
  • Like
Reactions: Boris80
Allora, avendo preso di recente la Giulia, quello che posso dirti è:

- se le cerchi un minimo accessoriate, 180 e 210 Q4
- se il tuo budget è verso i 20-23, la scelta è praticamente obbligata
- se puoi spendere verso i 30, 210 Q4

Il miglior compromesso tra dotazione di serie e potenza è ovviamente la 180 AT8, tuttavia posso dirti che per uso normale i 150cv bastano e avanzano per cui se ti interessa risparmiare puoi cercare una 150 AT8 con pochi km ben accessoriata.

Attorno ai 22 - 23 si trovano belle Giulia ma sappi che quasi tutte le 150 AT8 sono senza palette al volante quindi se ti interessano la 180cv è quasi una scelta obbligata.

Volendo si possono anche post montare, metti in cantiere 500 €, le modifiche costano quindi forse è meglio agire con calma prima e scegliere bene.

Budget di spesa?
 
Ciao a tutti ;

Budget di spesa 30-35 ma km0 o davvero con 10-15000km... facendo una spesa del genere e percorrendo circa 25000km.annui volevo tenerla per un po' di anni.
C'è anche la possibilità che la percorrenza scenda perché c'è l'idea di avvicinarsi a lavoro.
Perché per adesso come cifre siamo un po' alti.
Chiedo a voi però...
Giulia 180cv immatricolazione 06/19 km 0 Supersport at8 bianca cerchi da 18 bruniti 41000euro.

Giulia 210cv veloce cerchi da 19 con gomme diverse. bianca sempre del 06/19 a 42500euro...

Mi sembrano un po' alte le cifre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ti ho appena messo, sopra, una KM.0 My2020 190cv a 33.900 €

Non dovessero piacerti i cerchi, con 7.000 € hai voglia a scegliere cerchi diversi.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S