2.2 Diesel Consiglio scelta motore

Consiglio motore

  • 150cv at8

    Voti: 6 15.0%
  • 180cv at8

    Voti: 19 47.5%
  • 210cv at8

    Voti: 15 37.5%

  • Votatori totali
    40
Tu un anno ce l'hai per legge,l'importante e non comprare da privato se hai queste priorità...hai fatto bene ad escludere 150 cv,trova quella che ti piace e per il tuo portafoglio e prendila,io per l'indecisione ho perso degli affari d'oro...
Ragazzi parlando sempre di garanzia...

Se è di anno 2017 ma fa parte del programma selected 4u si hanno comunque 2 anni di garanzia ufficiale + check up gratuito dopo 12 mesi ecc...km certificati..

Cosa ne pensate? Ne avete già sentito parlare ?

Io comunque ho scartato la 150cv per adesso.
Sto optando 180-190-210
Anche su Mirafiori outlet si trovano...ma ancora non mi fido molto.

Ho timore a prendere un auto e sapere di non avere garanzia ufficiale...
 
Questo è Mirafiori outlet
 

Allegati

  • Screenshot_20200501-232453.png
    Screenshot_20200501-232453.png
    91.6 KB · Visualizzazioni: 145
Quindi diciamo che sono controllate e selezionate.
Nel caso di auto di 25000km esempio, i km dovrebbero essere reali e anche se di anno 2017 la garanzia copre. Corretto?
Corretto. Sono auto ufficiali, quindi direi che nel mercato degli usati dovrebbero essere le più affidabili. In ogni caso ti consiglio di chiedere al venditore una copia del patto chiaro Selected4u, così puoi leggere con calma le condizioni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
No 180 mura alta ma tira benone fino a 200 poi senti che molla un po, ma io lo noto facendo confronto con la mia vecchia bmw mappata, chi sale su giulia fa i complimenti per prestazioni. ...
Per andare va anche il 150 il problema è che quando arriva a 3500 sembra che quasi mura e va su di giri e basta... non so gli altri modelli 180/210 se sono molto diversi perché non li ho mai provati... io preferisco erogazione della Giulietta mjt 120 cv e più cattiva e sembra avere più allungo anche se poi le prestazioni sono notevolmente inferiori... certo che il telaio della Giulia se non hai almeno 300 cv sembrano sempre pochi...d’altronde partire già da subito con 510....
 
Io non parlo di velocità ma di giri che tu sei in 2/3/4 marcia fino a 3000/3500 spinge bene poi basta... la coppia c’è a anche le prestazioni ma sembra che ha metà allungo rispetto a altre auto che arrivano a 4000/4500 giri senza calare... magari poi la Giulia ha 150cv a 3500 giri mentre le altre li hanno a 4000...spero prima o poi di provare un 180 o 210 meglio ancora per vedere le differenze...
 
Io non parlo di velocità ma di giri che tu sei in 2/3/4 marcia fino a 3000/3500 spinge bene poi basta... la coppia c’è a anche le prestazioni ma sembra che ha metà allungo rispetto a altre auto che arrivano a 4000/4500 giri senza calare... magari poi la Giulia ha 150cv a 3500 giri mentre le altre li hanno a 4000...spero prima o poi di provare un 180 o 210 meglio ancora per vedere le differenze...

150cv costanti tra 2500 e 4200-4300 circa la 150cv stock. La sensazione che senti deriva dal fatto che tutte le Giulia diesel hanno tanta coppia sotto. Ma sempre tutte, tirano bene fino a 4000 giri. Vero ci sono diesel come il BMW 2.0d che ho avuto in passato che tirano fino a 4300-4500 ma ai medi e sotto non vanno come il 2.2 Alfa.
 
Sono dati dichiarati da Alfa Romeo. Come si può vedere, fino a 2500 giri, praticamente si sovrappongono tutti. Oltre vengono fuori le differenze. Come caratteristiche di allungo, tutti tirano bene i 4200-4300 giri, oltre inutile insistere.
 
Io non parlo di velocità ma di giri che tu sei in 2/3/4 marcia fino a 3000/3500 spinge bene poi basta... la coppia c’è a anche le prestazioni ma sembra che ha metà allungo rispetto a altre auto che arrivano a 4000/4500 giri senza calare... magari poi la Giulia ha 150cv a 3500 giri mentre le altre li hanno a 4000...spero prima o poi di provare un 180 o 210 meglio ancora per vedere le differenze...
Condivido. La mia 159 2.0/170hp di prima aveva più allungo. Anche se le performances non erano superiori alla GIulia
 
150cv costanti tra 2500 e 4200-4300 circa la 150cv stock. La sensazione che senti deriva dal fatto che tutte le Giulia diesel hanno tanta coppia sotto. Ma sempre tutte, tirano bene fino a 4000 giri. Vero ci sono diesel come il BMW 2.0d che ho avuto in passato che tirano fino a 4300-4500 ma ai medi e sotto non vanno come il 2.2 Alfa.
Penso sia una taratura anche un po’ voluta: le auto tedesche hanno spesso un’occhio di riguardo alle loro autostrade senza limiti, da noi è più utile avere più coppia in basso per sfruttare le nostre strade
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X