2.2 Diesel Consiglio scelta motore

Consiglio motore

  • 150cv at8

    Voti: 6 15.0%
  • 180cv at8

    Voti: 19 47.5%
  • 210cv at8

    Voti: 15 37.5%

  • Votatori totali
    40
Non è che il 180cv sia tanto meglio eh. Nel senso, si, ha prestazioni complessivamente superiori ma la sensazione resta molto simile perché il telaio è talmente valido da far apparire comunque sempre poca la potenza a disposizione.

Mi sembra ferma la mia che dovrebbe avere circa 240cv e 540 Nm.

Si, ti metti da fermo, butti giù tutto, fai meno di 6" da 0-100 km/h....ti metti in autostrada, tieni sempre giù, si ferma a 254 km/h di digitale ma ti lasciano indifferenti. Fai un sorpasso, tiri le marce, ma è un diesel quindi il coinvolgimento è quello che è.

Ti diverti nel guidato, nel misto, a tenere giù dove gli altri tirano su il gas o frenano o a pennellare traiettorie con quello sterzo preciso come un bisturi, ed allora cominci realmente a capire cosa significa guidare una Giulia.
 
Quoto Beppe_qv;)

come sempre i discorsi son quelli; chi ha il 180 è convinto che i 30cv in più (ricordiamo erogati in alto, quindi in basso stesso identico comportamento) gli regalino un aereo rispetto al 150 considerato inchiodato.
Vabbè
 
Giulia ha un solo grande "problema di motore": il suo telaio fantastico !!!
nei curvoni tra La Spezia e Rapallo non hai mai abbastanza potenza per uscire in forte accelerazione.. ma solo perchè li stai percorrendo ad una velocità tale che la spinta vigorosa del motore si è già esaurita da un bel po'..

quanto mi manca un bel giro come si deve..
 
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Non puoi dire che è peggio...e meglio di sicuro beppe,è la stessa macchina con 30 cv in più, e se elaboro anch'io ti salto di sopra sul deserto della Torino-Aosta[emoji12]
Non è che il 180cv sia tanto meglio eh. Nel senso, si, ha prestazioni complessivamente superiori ma la sensazione resta molto simile perché il telaio è talmente valido da far apparire comunque sempre poca la potenza a disposizione.

Mi sembra ferma la mia che dovrebbe avere circa 240cv e 540 Nm.

Si, ti metti da fermo, butti giù tutto, fai meno di 6" da 0-100 km/h....ti metti in autostrada, tieni sempre giù, si ferma a 254 km/h di digitale ma ti lasciano indifferenti. Fai un sorpasso, tiri le marce, ma è un diesel quindi il coinvolgimento è quello che è.

Ti diverti nel guidato, nel misto, a tenere giù dove gli altri tirano su il gas o frenano o a pennellare traiettorie con quello sterzo preciso come un bisturi, ed allora cominci realmente a capire cosa significa guidare una Giulia.
 
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Reactions: beppe_qv
La mia frase è stata una provocazione...credevo peggio...
Quoto Beppe_qv;)

come sempre i discorsi son quelli; chi ha il 180 è convinto che i 30cv in più (ricordiamo erogati in alto, quindi in basso stesso identico comportamento) gli regalino un aereo rispetto al 150 considerato inchiodato.
Vabbè
 
Giulia ha un solo grande "problema di motore": il suo telaio fantastico !!!
nei curvoni tra La Spezia e Rapallo non hai mai abbastanza potenza per uscire in forte accelerazione.. ma solo perchè li stai percorrendo ad una velocità tale che la spinta vigorosa del motore si è già esaurita da un bel po'..

quanto mi manca un bel giro come si deve..
Effettivamente sì, quel telaio è quasi un difetto;)
 
Non è che il 180cv sia tanto meglio eh. Nel senso, si, ha prestazioni complessivamente superiori ma la sensazione resta molto simile perché il telaio è talmente valido da far apparire comunque sempre poca la potenza a disposizione.

Mi sembra ferma la mia che dovrebbe avere circa 240cv e 540 Nm.

Si, ti metti da fermo, butti giù tutto, fai meno di 6" da 0-100 km/h....ti metti in autostrada, tieni sempre giù, si ferma a 254 km/h di digitale ma ti lasciano indifferenti. Fai un sorpasso, tiri le marce, ma è un diesel quindi il coinvolgimento è quello che è.

Ti diverti nel guidato, nel misto, a tenere giù dove gli altri tirano su il gas o frenano o a pennellare traiettorie con quello sterzo preciso come un bisturi, ed allora cominci realmente a capire cosa significa guidare una Giulia.
Hai centrato il punto.
Anche io come detto dall’altro utente tornassi indietro opterei per la 180cv ma è semplice assuefazione, quando l’ho provata prima dell’acquisto e per le prime migliaia di km mi andavano bene anche perché per essere 150cv la spinta ai bassi è bella piena e le velocità raggiungibili in scioltezza sono fin troppo ragguardevoli, poi prendendo confidenza mi è parso evidente che il telaio è sovradimensionato per le prestazioni del motore...adesso vorrei quindi un po’ di birra in più soprattutto per i medio-alti, ma penso che probabilmente dopo poco sarei come prima: rimarrà un’auto che condivide il 95% delle parti telaistiche di una da 510cv.
Non mi sono invece pentito di averla presa manuale, ancor adesso che il cambio si è rodato per bene e va una favola, ma questo è un altro argomento...
 
ragazzi ok i diesel ai bassi regimi, ma il poco allungo a me non piace affatto, soprattutto quando si ha disposizione una ciclistica sopraffina. per me Giulia a benzina tutta la vita!
 
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