Io ho una 180 e posso dire di essere soddisfatto delle prestazioni, onestamente per le strade che faccio va già anche troppo. Se poi uno vuole una berlina che faccia lo 0-100 in 4 secondi e che vada a 300 kmh saprà già benissimo che ci vogliono più del doppio dei cavalli, con tutto ciò che ne consegue a livello economico. Riguardo la scelta della motorizzazione, a mio avviso, bisogna tenere conto dei km percorsi e di quanti anni si ha intenzione di tenere l'auto. Questo lo dico non solo in relazione alle ovvie differenze di consumi, ma soprattutto con riguardo al gap di prezzi che verosimilmente si verrà a creare negli anni a seguire tra le due motorizzazioni, con i diesel che deprezzeranno. Personalmente non ho scelto la versione benzina da 200cv perché, secondo me, le prestazioni sono molto vicine al diesel 180cv, e facendo 80km al giorno di media non mi avrebbe dato nulla di più, se non un rumore più gradevole. La mia versione ideale sarebbe il 280cv benzina, solo trazione posteriore, che mi pare sia disponibile in Inghilterra, se dovessi tenere in considerazione unicamente il divertimento.