2.2 Diesel Consiglio scelta motore

Consiglio motore

• 150cv at8

Voti: 6 15.0%
  • 180cv at8

Voti: 19 47.5%
  • 210cv at8

Voti: 15 37.5%

• Votatori totali
    40
Sara' che mi sono abituato , ma la mia 180 sembra ferma. In alto si sente la mancanza del doppio turbo.

Io ho una 180 e posso dire di essere soddisfatto delle prestazioni, onestamente per le strade che faccio va già anche troppo. Se poi uno vuole una berlina che faccia lo 0-100 in 4 secondi e che vada a 300 kmh saprà già benissimo che ci vogliono più del doppio dei cavalli, con tutto ciò che ne consegue a livello economico. Riguardo la scelta della motorizzazione, a mio avviso, bisogna tenere conto dei km percorsi e di quanti anni si ha intenzione di tenere l'auto. Questo lo dico non solo in relazione alle ovvie differenze di consumi, ma soprattutto con riguardo al gap di prezzi che verosimilmente si verrà a creare negli anni a seguire tra le due motorizzazioni, con i diesel che deprezzeranno. Personalmente non ho scelto la versione benzina da 200cv perché, secondo me, le prestazioni sono molto vicine al diesel 180cv, e facendo 80km al giorno di media non mi avrebbe dato nulla di più, se non un rumore più gradevole. La mia versione ideale sarebbe il 280cv benzina, solo trazione posteriore, disponibile in Inghilterra, se dovessi tenere in considerazione unicamente il divertimento.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jack Ryan
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho una 180 e posso dire di essere soddisfatto delle prestazioni, onestamente per le strade che faccio va già anche troppo. Se poi uno vuole una berlina che faccia lo 0-100 in 4 secondi e che vada a 300 kmh saprà già benissimo che ci vogliono più del doppio dei cavalli, con tutto ciò che ne consegue a livello economico. Riguardo la scelta della motorizzazione, a mio avviso, bisogna tenere conto dei km percorsi e di quanti anni si ha intenzione di tenere l'auto. Questo lo dico non solo in relazione alle ovvie differenze di consumi, ma soprattutto con riguardo al gap di prezzi che verosimilmente si verrà a creare negli anni a seguire tra le due motorizzazioni, con i diesel che deprezzeranno. Personalmente non ho scelto la versione benzina da 200cv perché, secondo me, le prestazioni sono molto vicine al diesel 180cv, e facendo 80km al giorno di media non mi avrebbe dato nulla di più, se non un rumore più gradevole. La mia versione ideale sarebbe il 280cv benzina, solo trazione posteriore, che mi pare sia disponibile in Inghilterra, se dovessi tenere in considerazione unicamente il divertimento.

sarà disponibile anche in Italia, è questione di settimane ormai. L’hanno anche provata questo mese i ragazzi di 4ruote

• Like
Reactions: Jack Ryan
sarà disponibile anche in Italia, è questione di settimane ormai. L’hanno anche provata questo mese i ragazzi di 4ruote
Non ho mai capito perché in UK abbiano da subito reso disponibile solo la versione RWD e qua solo la Q4... Comunque si vociferava anche di una versione anti-superbollo da 250cv, vedremo...

Ho comunque scritto che manca un po' in allungo,ma sono contentissimo,sennò avevo già provveduto con mappa...7 sec da 0-100 sono prestazioni da puro sangue, e i possessori di altre case possono solo parlare per invidia.

Per andare va anche il 150 il problema è che quando arriva a 3500 sembra che quasi mura e va su di giri e basta... non so gli altri modelli 180/210 se sono molto diversi perché non li ho mai provati... io preferisco erogazione della Giulietta mjt 120 cv e più cattiva e sembra avere più allungo anche se poi le prestazioni sono notevolmente inferiori... certo che il telaio della Giulia se non hai almeno 300 cv sembrano sempre pochi...d’altronde partire già da subito con 510....

• Like
Reactions: stefano1980
Ragazzi parlando sempre di garanzia...

Se è di anno 2017 ma fa parte del programma selected 4u si hanno comunque 2 anni di garanzia ufficiale + check up gratuito dopo 12 mesi ecc...km certificati..

Cosa ne pensate? Ne avete già sentito parlare ?

Io comunque ho scartato la 150cv per adesso.
Sto optando 180-190-210
Anche su Mirafiori outlet si trovano...ma ancora non mi fido molto.

Ho timore a prendere un auto e sapere di non avere garanzia ufficiale...

Ragazzi parlando sempre di garanzia...

Se è di anno 2017 ma fa parte del programma selected 4u si hanno comunque 2 anni di garanzia ufficiale + check up gratuito dopo 12 mesi ecc...km certificati..

Cosa ne pensate? Ne avete già sentito parlare ?

Io comunque ho scartato la 150cv per adesso.
Sto optando 180-190-210
Anche su Mirafiori outlet si trovano...ma ancora non mi fido molto.

Ho timore a prendere un auto e sapere di non avere garanzia ufficiale...
La selected4u è a tutti gli effetti una garanzia ufficiale e comprende anche l'assistenza stradale. Se l'auto ha più di 100.000 km, il proprietario contribuisce al pagamento dei dei soli ricambi per il 30%.

La selected4u è a tutti gli effetti una garanzia ufficiale e comprende anche l'assistenza stradale. Se l'auto ha più di 100.000 km, il proprietario contribuisce al pagamento dei dei soli ricambi per il 30%.

Quindi diciamo che sono controllate e selezionate.
Nel caso di auto di 25000km esempio, i km dovrebbero essere reali e anche se di anno 2017 la garanzia copre. Corretto?

X