Consiglio Stelvio 2019

e poi niente! solo le manutenzioni ordinarie ogni 20.000 (olio e filtri.). il resto a consumo. freni, dischi e lavavetro.
adesso ne ha 155k. come nuova. a 100k ho fatto la distribuzione ma, a detta del meccanico, non presentava segni di usura alcuna.
(parlo della 210). una longeva e formidabile stradista. la uso tutti i giorni, scarsamente strapazzata, beneficia di un garage a temperatura costante. il tetto apribile? zitto e affidabilissimo. la batteria? quella originale. per cui voto 10 e lode. la cambierei solo per sfizio consumistico.
l'unica che potrebbe intrigarmi: la Lotus Eletre gialla. 600 km di autonomia e x ore per la ricarica lasciano comunque perplessi.
boh. per adesso W la Stelvia, modello Immensa.
NOOO 5,10 mt fatta in cina. naaaaa
 
Se ti piace non ti preoccupare dei 160 cv. La coppia di 450 Nm e’ la stessa del 190 e la differenza si sente solo se tiri oltre i 3000, che nell uso normale succede poco.
Poi non hai il peso e L attrito del 4wd per cui consumi meno del 190 4 wd e paghi meno di bollo.
Se poi vuoi proprio andare di più la puoi mappare.
Insomma... parliamone... differenza prestazionale tra il 160, il 190 e il 210 ci sono eccome, non solo oltre i 3000 giri, regime che superare con un diesel ha poco senso (le differenze sonoforse menom marcate tra 190 e 210). E non è neanche vero che consumi meno perchè 160cv è poco per lo Stelvio. Meno cavalli non vogliono automaticamente dire meno consumi. Io ho 210 q4 e ho colleghi con 160 q2... consuma meno il mio e da molta più soddisfazione. Vero però che bollo, assicurazione e passaggio di proprietà sono meno cari
 
  • Like
Reactions: clud
Insomma... parliamone... differenza prestazionale tra il 160, il 190 e il 210 ci sono eccome, non solo oltre i 3000 giri, regime che superare con un diesel ha poco senso (le differenze sonoforse menom marcate tra 190 e 210). E non è neanche vero che consumi meno perchè 160cv è poco per lo Stelvio. Meno cavalli non vogliono automaticamente dire meno consumi. Io ho 210 q4 e ho colleghi con 160 q2... consuma meno il mio e da molta più soddisfazione. Vero però che bollo, assicurazione e passaggio di proprietà sono meno cari
sono scelte dettate dalla fiscalità becera. il motore a gasolio nasce a 210 con 2100 cc. poi inizia il taglio e cucito: togli i duomi, togli la Q4..
la volevo ricca, bella, italiana, completa. non per me ma per rispetto al coraggio di chi ha permesso di fare un capolavoro.
un downsizing che è tanto down e poco sizing.
Grazie Sergio! l'ultimo vero atto di coraggio in tema di automotive. tutto il resto è aria fritta.
Hanno tolto il motore e tutti dietro a celebrare l'innovazione, la transizione ecologica delle balle: un branco di cerebrolesi.
a cominciare dalla triade che plasma la comunicazione collocando, nel silenzio assoluto, tre macchine virtuali in megalopoli deserte. e io mi domando fin dove possa arrivare il non sense. comunque, contento il popppolo fallito contenti tutti.
esattamente come l'esercito di Signore Pine che sta andando a votare 5 referendum di cui non capisce un tubo credendo di vedere i ladri e gli assassini finalmente in galera. macchè! se andrà bene nemmeno si raggiungerà il minimo legale per legittimare un consapevole orientamento, con spese e costi.
BUFFONI.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Se ti piace non ti preoccupare dei 160 cv. La coppia di 450 Nm e’ la stessa del 190 e la differenza si sente solo se tiri oltre i 3000, che nell uso normale succede poco.
Poi non hai il peso e L attrito del 4wd per cui consumi meno del 190 4 wd e paghi meno di bollo.
Se poi vuoi proprio andare di più la puoi mappare.
Sentinio ho guidato la 160 rwd e la mia 190 rwdsi sente eccome la differenza.....in teoria la coppia è la stessa ma nei fatti col 160 per superare un auto che va a 140 devi schiacciare tutto in autostrada
 
I modelli meno potenti sono molto castrati in erogazione e su auto pesante e suv come Stelvio se vuoi un minimo di prestazioni ci vuole il 210 già ci vorrebbe un bel v6 3000 diesel come ha la concorrenza…
 
Andro' a farmi un giro domani, e vediamo che impressioni dara'....

In merito alle manutenzioni invece? Le spese piu' grosse, sarebbe la distribuzione a 100.000... e poi?
La distribuzione si fa 120k km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I modelli meno potenti sono molto castrati in erogazione e su auto pesante e suv come Stelvio se vuoi un minimo di prestazioni ci vuole il 210 già ci vorrebbe un bel v6 3000 diesel come ha la concorrenza…
Magari, sarebbe tanta roba